|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Scheda video fascia alta silenziosa in IDLE / 300 - 400 €
Che scheda video di fascia alta mi consigliate di prendere con questo budget?
Deve essere molto silenziosa in IDLE. Al momento ho una Zotac GTX 480 AMP! Edition che in IDLE è inudibile. Vorrei stare su questo livello di silenziosità, naturalmente in FULL non pretendo che sia silenziosa come in IDLE. Questa è la mia config: Intel i7 3770k RAM DDR3 Corsair Dominator 16GB Corsair HX650 Gigabyte GA-Z77X-UD5H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Quote:
http://www.sapphiretech.com/presenta...pid=1463&leg=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove posso trovare una comparativa affidabile per il rumore emesso dalle schede video? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Diciamo che in linea di massima in IDLE tutte el versioni CUSTOM sono abbastanza silenziose, chi più chi meno, ma si parla di differenze minime e udibile per lo più solo tramite misurazioni precise.
Io ho preso una Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-x ed in IDLE sono molto soddisfatto.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sai dove trovare delle comparative affidabili che includano anche il rumore emesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Rumore in Idle (a riposo):
http://www.tomshardware.com/it/chart...Idle,2982.html Rumore in Load (sotto carico): http://www.tomshardware.com/it/chart...Load,2983.html Come noti le differenze sono minime, salvo casi rari. Calcola che qualche decibel di differenza ad orecchio non lo percepisci.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non riesco a trovare delle recensioni della mia 480 AMP! per confrontare il rumero emesso in IDLE, se trovassi un altra scheda con rumore simile sarebbe perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille!
La questione è questa, ho provato una Zotac GTX 680 AMP! di un amico e sia in IDLE che in FULL è molto più rumorosa della mia Zotac GTX 480 AMP! Quanti decibel emette la Zotac GTX 680 AMP! ? Qua dicono che la mia Zotac GTX 480 AMP! emette circa 39 decibel in IDLE, se i valori sono corretti prenderei una Gigabyte Radeon HD 7970 WindForce 3X HD 7970 3 GB GDDR3 1000 MHz che in IDLE emette 29 decibel circa e in FULL arriva a 39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le Gigabyte sono ottime, così come le Sapphire.
Poi sulla correttezza delle misurazioni non avendole fatte di persona non posso garantire ovviamente. Ricorda che un paio di db di differenza non li noti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.