|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-secre...ile_45069.html
Il MMORPG della norvegese Funcom è l'ultimo esponente del genere a perdere il requisito dell'abbonamento mensile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Insomma, sta andando male anche lui.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Precisazione doverosa per chi leggesse male l'articolo: non diventa free2play bensì box2play, esattamente come, tanto per citarne uno, Guild Wars 2
TSW non è malaccio, ma è nato vecchio. In un mercato dominato da WoW o proponi qualcosa di innovativo e realmente differente (vedasi alle voci ArcheAge e The Elder Scroll Online, per citarne due che usciranno) oppure soccombi. Non importa se l'ambientazione è diversa (horror, fa molto Resident Evil), se certe meccaniche sono carine; ma se fai l'ennesimo themepark in stile EQ/WoW in un mercato saturo non puoi aspettarti chissà che. Soprattutto se lo fai uscire nell'anno in cui Blizzard lancia la nuova espansione di WoW e NCSoft pubblica il secondo capitolo della serie di ArenaNet: è un suicidio commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
In questo momento, c'e' solo WoW e Guild Wars 2.
Per chi adora lo spazio, EvE.....e per i fan di Star Wars, ToR. Il resto e' il nulla assoluto, imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nulla assoluto direi proprio di no. Ormai i mmorpg me li sono girati tutti (o quasi) e questo dopo circa 6 mesi passati felicemente li, posso dire che ha un grande potenziale ma soprattutto è stato estremamente sottovalutato da tutti. Funcom stà facendo un ottimo lavoro attorno al questo titolo, con idee veramente interessanti, ambientazioni molto curate e il supporto è ottimo (rilasci patch e assistenza in game). Alcune boiate le fanno anche loro ma sono decisamente più i pregi che i difetti. Ovvio che chi vuole il tanto desiderato PvP qui lo trova solo come contorno (anche se ci stanno lavorando per migliorarlo), il titolo come detto più volte punta sul pve. Ora che è un B2P secondo me è un ottima occasione, per chi non ha potuto/voluto provarlo, di approfondire l'argomento. IMHO
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Funcom stà facendo un ottimo lavoro attorno al questo titolo? Cosa?
Ma per favore. Ho buttato soldi e tempo a giocare a questa schifezza. Quasi 2 mesi, quelli inclusi nel preorder. Un World of Warcraft ai tempi nostri, l'unica cosa che gli riconosco e' lo smartphone del personaggio. Con quello potevi "consegnare le quest" senza dover tornare indietro (tempo risparmiato) e poi c'era il browser ingame (come in EVE, niente di nuovo, ma e' l'utilizzo) che usavi per risolvere gli indovinelli delle missioni investigative. PUNTO. Il resto e' roba arcade stile WoW. Potevano farlo piu' realistico mettendo le munizioni e legando le abilita' delle armi con i poteri del personaggio, invece hanno messo le armi da fuoco (con munizioni infinite, anzi non servono nemmeno) in WoW e ambientandolo "ai nostri tempi". Non mi stupisco che sia diventato F2P, anzi mi stupisco che non abbia chiuso. E hanno chiuso Tabula Rasa, che ci ho giocato solo quando i server erano diventati free (prima non l'avevo mai sentito purtroppo) ed era uno spettacolo di gioco...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.