|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Virus e/o altro?
Ciao ragazzi vi spiego qual è la situazione.
Ieri un mio amico scarica sul mio pc un file tale "vremover.exe" AnalogX VocalRemover Setup del peso di 704KB, che tutto era meno che un programma a quanto pare. Dopo averlo avviato ho notato che in Firefox, il mio browser predefinito, è comparsa un toolbar "whitesmoke by conduit" e mi ha cambiato in automatico anche la ricerca nella barra di firefox. Ho provato ad eliminarla dalla lista dei componenti aggiuntivi di firefox ma è ancora presente. Ora, non so cos altro abbia combinato questo setup, se mi ha infettato il pc con qualche virus oltre che con il toolbar. Premetto che ho già fatto scansione completa con malwarebytes ed Emisoft anti-malware ma non hanno trovato niente. In più ho fatto una scansione rapida con Dr.web Cure it ma anche lui niente. Ho provato a scansionare il file sui siti virustotal e virus.org e l'unico che lo rileva come virus è nod32, come: Win32/OpenCandy application Come posso procedere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho fatto la scansione come richiesto anche se non mi ha chiesto nulla riguardo la console di ripristino.
Ecco il log: http://wikisend.com/download/567146/ComboFix.txt Però adesso ho il pc inutilizzabile!? Non posso aprire nessun tipo di programma o altro. Cosa è successo? ![]() Meno male che ho il portatile per ora.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
ComboFix-quarantined-files.txt PS: che cosa intendi per inutilizzabile?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco il file richesto: http://wikisend.com/download/753802/...ined-files.txt
Ti spiego, dopo il riavvio di combo non potevo più operare con il pc. I programmi all'avvio non erano partiti, in più qualunque programma aprivo mi dava un errore che adesso non ricordo. Per fortuna ho riavviato nuovamente ed è tornato tutto alla normalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per adesso no. Però visto che mi hai detto di postare un log e non ho più ricevuto risposta.... Inoltre dovrei disinstallare combofix e non so come procedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
connesso ad Internet fai doppio click su OTC.exe clicca su CleanUp se il Firewall ti allerta che OTC.exe vuole connettersi, acconsenti, al termine ti verrà chiesto di riavviare.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.