|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio acquisto tra PL o router
Ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio riguardo ad un acquisto che dovrei fare.Vorrei estendere la rete nella mia camera ma sono indeciso se prendere una power line o un router della TP-Link (modificato con firmware DD-WRT).Secondo voi quale è il migliore??E' affidabile modificare il router con il firmware DD-WRT???
P.S ![]() ![]() Ciao a tuttiii!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
costa sui 120€ mi pare adesso e' wifi N ha 4 eth 10/100/1000 e va benissimo c'e' anche il tipo nuovo che si chiama Lynksys E3000 ce ne sono 3 modelli E1000 E2000 E3000 ma non chiedermi le differenze perche' non ho letto le specifiche sono comunque i modelli nuovi che andranno a sostituire i vari wrt610N come i miei di cui prendera' il posto il E3000 ,lo trovi da mediaworld a circa 160€ o su bow piu' o meno allo stesso prezzo l unica cosa e' che l E3000 ha il doppio della memoria del 610n,pero' l ultima volta che avevo visto qualcuno parlarne dicevano che i ddwrt erano ancora instabili....ha bisogno di ancora un po' di rodaggio...non so' adesso a che punto sono io se vuoi ho un belkin che potrebbe fare al caso tuo,ma niente ddwrt al suo interno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prima di suggerire 3000 modelli di router sarebbe interessante capire se ha già un router ADSL oppure un router WAN collegato ad un dispositivo tipo l'HAG Fastweb
qualora avesse già un router non serve un altro router
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se uno chiede un route io gli suggerisco un router....che ne so cosa ci deve fare? magari lo sa lui ![]() poi se anche ne avesse uno....io ne ho 3 ed ora ne aggiungo un altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è proprio questo il punto, magari non è tanto esperto e quindi crede che un router possa risolvere il suo problema, ma non è così
1) lo scopo è di estendere la rete wireless 2) bisogna capire cosa ha a disposizione 3) si suggerisce il prodotto che serve al suo caso già il fatto di chiedere un parere è sintomo che non è molto esperto di networking(senza offesa a nessuno), se gli consigliamo un prodotto sbagliato oppure un apparato che non fa al suo caso oppure per farlo funzionare deve fare 3000 manovre non ne esce più.... in questo campo è necessario capire bene la richiesta della persona e poi suggerirgli il metodo più semplice per realizzare lo scopo
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 13-01-2011 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma'...lui veramente ha chiesto un router su cui poter mettere ddwrt...ed io gliel ho consigliato,e credo che se uno vuol mettere ddwrt sappia cosa voglia
o altrimenti una powerline ma non ne ha mai provate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Come router ho un netgear dr834gt (mi pare che si chiami cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la powerline per quanto ne so e' lenta e sinceramente e' l unica cosa che ricordo perche' non ho mai avuto modo di provare...non so nemmeno come vada per quanto riguarda il router con ddwrt non e' che aumenta la portata se mettti ddwrt,aumenta la portata i base alla rete wifi un wifi N e' quello che come portata arriva piu' distante il fatto e' che non basta avere un router wifi N perche' lui potrebbe prendere il segnale ma l antenna dell altro apparecchio magari non ce la fa ad inviare i pacchetti al router ,per cui non cambia nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai già un router dunque non serve un altro router
basta un Access Point Puro settato in repeater mode e uno switch ETH 1) l'AP in modalità repeater farà da "amplificatore" del wireless nelle zone d'ombra 2) di solito gli AP hanno solo un porta ETH, dunque se l'apparato da collegare in ETH è 1 solo allora non serve nemmeno lo switch ora bisogno solo capire se ci sono dei limiti logistici, l'AP in modalità repeater di norma deve essere piazzato a metà strada tra il GT e la zona in ombra, dunque ipotizzando di piazzare l'AP a metà strada, puoi tirare il cavo ETH senza problemi verso xbox? l'eventuale problema logistico c'è l'hai in ogni caso se prendi il router e ci metti il firmware DD-WRT io ti consiglio la soluzione AP(se non ci sono problemi logistici) perchè è più semplice da realizzare e non hai eventuali problemi di port forwarding basta un AP G della TP-Link a 35€
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 14-01-2011 alle 06:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per i problemi logistici...non penso che ce ne siano perche l'AP verrebbe posizionato vicino alla porta della camera (invece il pc sta alla parte opposta della camera) e li il segnale prende.
Per quanto riguarda la powerline...mi sembrava strano, infatti non capivo come potesse dare una discreta velocità struttando la presa della corrente.Meglio così ho evitato una brutta sorpresa ![]() Quindi devo cercare un AP con modalità repeater o va bene un qualsiasi AP??(Scusate la domanda banale ma non ho una buona conoscenza di questi dispositivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi ho trovato questi 4 modelli:
-TL-WA701ND -TD-W8950ND -TL-WR741ND -TD-W8901G tra questi qual'è il migliore???(ovviamente per quello che devo fare io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
forse l'unico AP è il primo, gli altri sono router ADSL o router WAN
TP-LINK TL-WA500G il nostro moderatore utilizza il TP Link sopra, se passa di qui gli chiediamo come si comporta come repeater e se ha provato anche a collegarci un apparato via ETH
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dunque
io adesso non so' perche' gli apparecchi repeter non li ho mai utilizzati e sinceramente non ho guardato quelli che son stati postati sopra pero' l'apparecchio o lo setti in modalita' Access Point o lo setti in modalita' Repeter oppure ci sono varie altre modalita' se hai un router con ddwrt lo puoi fare in diversi modi secondo cos'hai bisogno di fare...puoi utilizzarlo in modalita' repeter ma uno deve essere settato come AP qui le diverse modalita' secondo cosa devi fare http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wireless_Bridge poi ci son le guide dettagliate secondo cio' che ti serve io li ho linkati come repeter bridge e con il 610n come suggerito prima ho utilizzato tutte e due le bande sia 2.4 che 5Mhz per fare reti indipendenti il problema e' che dovresti avere ddwrt anche sull AP e dovrebbero essere due router uguali altrimenti non puoi fare il repeter bridge puoi pero' fare un client bridge che e' leggermente diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ragazzi ho preso il TL-WA701ND e domani proverò a vedere come funziona,speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Intendi il pc o il TP?Per adesso il Tp sta qualche centimetro piu lontano dal pc (è provvissorio visto che lo devo prima impostare), comunque la rete la riesce a vedere con una potenza media di 28 db.Quindi non penso che sia questo il problema ma penso che sia qualcosa a livello di settaggio,fra un po riprovo di nuovo a levare la pass al router e vedere se ripete e successivamente la rimetto e guardo cosa accade,ok?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, se vedi il GT e hai già provato senza protezione, temo sia il GT a dare problemi
in passato anch'io ho tribolato con il GT e un AP DWL-2100, e figurati hanno lo stesso chip wireless.. se non dovessi risolvere prova a fare un downgrade del firmware a quello che stra-consigliava Stevo-O (.32 finale?) solo facendo il downgrade riuscii a risolvere
![]() |
#18 |
Member
|
In verità ancora non avevo aggiornato il firmware
![]() ![]() ![]() Ho solo un paio di dubbi che volevo chiedervi: -usando la modalità repeater non posso usare la lan per poterci attaccare la xbox?Perche ho provato a navigare usando solo la lan del TP e non funziona,non è che sei deve fare qualche altra impostazione?? -se spengo il TP e lo riaccendo,per farlo "ripetere" devo ogni volta levare la pass al router,collegare il TP e poi rimettere la pass al router?? P.S.:So che sono domande banali ma non sono molto competente in questo ambito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica se tu al repeter colleghi una eth se cel ha,il pc collegato all eth dovrebbe ricevere un indirizzo,non dal repeter ma dal router a cui e' collegato....non ci dovrebbe essere differenza prova a vedere le impostazioni del xbox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se hai messo repeater e non ricevi l'IP sul PC potrebbe essere un limite del TP-Link, per questo un paio di post indietro ho chiesto un parere al nostro mod
es, possiedo 2 AP, un DWL-2100 e un DAP 1353 il DAP in repeater fornisce anche connettività ETH, mentre il DWL no però se imposto il DWL in WDS con AP, fa da AP e se ci collego un PC via ETH, tale PC riceve IP e naviga quindi bisogna provare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.