Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 15:56   #1
M4ry
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Telefonata dopo acquisto NB su mediaworld online

Ciao ragazzi,
forse andrò offtopic ma non so dove postare questa domanda urgente..
Ieri sera ho acquistato un notebook da mediarworld online utilizzando la postepay, poco fa ho ricevuto una chiamata da questo numero: 0125810.. Mi hanno detto di essere dell'ufficio antifrodi delle poste e che stavano effettuando una verifica sulla sim, quindi mi han chiesto se effettivamente avevo speso io quell'importo su mediaworld.. Ora, non è la prima volta che spendo determinate somme(ma mai su mediaworld) e la cosa mi ha lasciata un attimo in dubbio.
Voi ne sapete qualcosa? Posso star tranquilla?
Grazie per le risposte =)
M4ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:31   #2
M4ry
Member

Non mi sognerei mai di fornire i miei dati Mi hanno solo chiesto: E' lei ad aver effettuato un acquisto di tot euro? Ho dato conferma e fine =)
Comunque ho appena visto che mediaworld può richiedere il controllo genuinità con pagamenti da carta di credito, sarà quello sicuramente ^^
Grazie
Old 22-11-2012, 16:32   #3
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
è normale se hai speso importi elevati, l'hanno fatto anche con me
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:50   #4
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
mai successo in 30 anni che ho la carta di credito e in almeno 20 che la utilizzo online.

sarà normale per quei peracottari delle poste, forse...
e invece a me è successo spesso, a volte anche con spese modeste (e non ho il conto bancoposta, ma di un gruppo bancario europeo), ed è una cosa molto opportuna quella di verificare le spese sospette...serve a tutelarti non a crearti problemi.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 19:37   #5
M4ry
Member

Nel mio caso ho una semplicissima postepay =) Sono contenta che si prendano la briga di verificare chiamandomi, solo che non essendomi mai successo(anche per importi maggiori) lì per lì mi sono venute in mente mille paranoie
Comunque ripeto.. è stata sicuramente mediaworld a richiedere controllo, come scritto su loro sito ^^
Old 23-11-2012, 12:07   #6
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Approfitto di questo thread per chiedere una cosa riguardo acquisti su MW online.
E' normale che nella tracciabilità del pacco, questo risulta solo di 1 Kg e 0,007 metri cubi come volume? Utilizzano questi parametri standard o dovrei preoccuparmi?
Old 23-11-2012, 14:02   #7
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis

comunque sono 7 litri, o 7dm cubi, non so che roba sia, ma se qualcosa tipo un netbook ci sta

Ultima modifica di TecnologY : 23-11-2012 alle 14:17.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:45   #8
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi

comunque sono 7 litri, o 7dm cubi, non so che roba sia, ma se qualcosa tipo un netbook ci sta
Posto quello che c'è scritto E mi pare c'è scritto 0,007 metri cubi, o no?

Inoltre, perchè il peso è 1 Kg? Il notebook che ho preso pesa 2,5!

Ultima modifica di -Mariello- : 23-11-2012 alle 17:45.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:14   #9
M4ry
Member

E' capitato anche a me, sempre per un portatile ma non acquistato su mediaworld.
Piuttosto Mariello a te dopo quanto tempo han dato il tracking? A me alle 18.30 è arrivato sms in cui mi hanno avvisata di aver consegnato il pc a Bartolini, ma sul sito mi dà ancora spedizione in preparazione =(
Altra cosa, qualcuno sa dirmi se Bartolini consegna almeno di mattina il sabato? Altrimenti devo attendere lunedì uff...
Old 23-11-2012, 21:33   #10
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da M4ry Guarda i messaggi
E' capitato anche a me, sempre per un portatile ma non acquistato su mediaworld.
Piuttosto Mariello a te dopo quanto tempo han dato il tracking? A me alle 18.30 è arrivato sms in cui mi hanno avvisata di aver consegnato il pc a Bartolini, ma sul sito mi dà ancora spedizione in preparazione =(
Altra cosa, qualcuno sa dirmi se Bartolini consegna almeno di mattina il sabato? Altrimenti devo attendere lunedì uff...
Ok, quindi è normale che ci siano quei dati in peso e volume, meglio cosi

Ho fatto l'ordine mercoledì sera (verso le 21) e il messaggio della consegna del pacco lo hanno mandato stamattina alle 9, anche se, come vedi nello screen, già il giovedì avevano affidato a Bartolini il pacco; ma fino a stamattina niente tracking.
Old 24-11-2012, 12:30   #11
M4ry
Member

Bè niente tracking ma ti hanno comunque permesso di rintracciare spedizione. A me hanno dato la possibilità oggi .. L'ho acquistato anch'io mercoledì sera ma il mio è stato inviato ieri sera alle 18 =(
Fammi sapere quando arriva il tuo
Old 26-11-2012, 10:02   #12
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da M4ry Guarda i messaggi
Fammi sapere quando arriva il tuo
Appena arrivato! MW superveloce!
E considera che vivo nel profondo sud.
Old 26-11-2012, 15:13   #13
M4ry
Member

Arrivato anche a me!!!!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian