|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6511
|
Nuovo sistema watercooled...finalmente! Help
Ciao a tutti, mi presento, sono un inscritto al forum da parecchio tempo e appassionato di pc da ancora prima, scrivo in questo thread perchè finalmente vorrei passare a liquido.
La mia config è questa: CPU: Intel Core i7 2600K@4.5Ghz GPU: ZOTAC 590 GTX RAM: Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24 MOBO: ASUS P8z68-Deluxe PSU: Seasonic S12-650 Energy Plus Series 80 HDD: 3 TB (1X3) Western Digital Kaviar Black 02FAEX SSD: Corsair Performance Pro 256 GB BD-RW: LG BH10LS30 Ora per il natale prossimo (si mi piace pianificare per tempo ) vorrei cambiare case, psu e passare a liquido. Ho però bisogno di consigli: La EK è una buona marca? Vorrei fare tutto monomarca. Vorrei non abbassare le temperature quanto ridurre il rumore, faccio bene? Vorrei montare un solo rad da 420, mi basta per cpu e gpu? Che marca? pensavo a EK-CoolStream RAD XTC (420) Che misura di raccordi e tubi devo prendere in considerazione? Meglio serbatoio e pompa o tutto insieme? Vorrei liquidare cpu, gpu, devo ventilare comunque l'interno del case? Le ventole sul radiatore non fanno poi lo stesso rumore di quelle attuali? La pompa non è rumorosa? Ogni quanto va cambiato il liquido all'impianto? Devo mettere un dock per controllare la velocità delle ventole, o le metto pwm? Ma esiste un fan controller senza led? Voglio meno led possibili, se fosse possibile anche solo quello dell'hdd e del power-on. Non mi piacciono i pc tutti luminosi, e non mi piacciono i case con le finestre (ovviamente). Per il case ho cercato un po' in giro e preso un po' di misure, per cominciare ho visto: Lian Li TYR PC-X2000F All Aluminum Full Tower Computer PC Case w/ USB 3.0 - Black Per le ventole ho già tutte noctua e continuerò con questa marca, ma su un radiatore da 420 meglio 3 noctua o le noise blocker? Ma esiste un fan controller senza led? Per la psu non ho dubbi rimango su seasonic ma prendo il nuovo Platinum 1000 (SS-1000XP Active PFC F3). Come vedete ho molti dubbi... e posterò in questo thread durante la fase di creazione che potrebbe anche cominciare tra un annetto conoscendo i miei tempi! ![]()
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit Ultima modifica di kiwivda : 25-11-2012 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.