Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 15:34   #1
daniel90
Member

Iscritto dal: Apr 2009
scegliere quale provider per Adsl wholesale

vorrei dei consigli su quale provider per internet scegliere la mia linea è wholesale.avevo telecom e per pagare qualcosa in meno sono passato a infostrada,non l'avessi mai fatto,ora devo cambiare ancora e questa volta voglio il meglio.telecom o fastweb?

update:sto vedendo su internet cosa dicono di fastweb. ho sky allora vorrei accorparli.sono andato sul sito di fastweb e ho fatto il test mettendo i dati della linea e a loro risulta che io sarei un ULL con fastweb.che ne dite dovrebbe andare bene?non dovrei avere problemi?

Ultima modifica di daniel90 : 22-11-2012 alle 15:59.
daniel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:28   #2
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Se sei in wholesale la scelta e solo Telecom Italia.

Diversamente il risparmio che andrai ad ottenre si tramuterà in incaxxature e perdite di tempo nel chiamare l'assitenza per velocità ridicole e servizio pessimo.... Mi sembra che te ne sei già reso conto con Infostrada.

Diversamente se con Fastweb sei in ULL ok, ma informati mooolto bene se veramente sei in ULL, magari con qualcuno della tua zona che ha già una connessione con loro.

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:35   #3
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
se sei un ULL, potresti anche provare con fastweb.
come dico sempre, mamma telecom per quanto faccia skifo come gli altri, è pur sempre di gran lunga il miglior ISP italiano, visto che poi tutta la rete è sua.
se vuoi puoi tentare, ed entro i 10 giorni se non ti danno una linea giusta puoi recedere.
altrimenti se vuoi andare sul sicuro, alice da subito e fine: scelta migliore non c'è
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:58   #4
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
se sei un ULL, potresti anche provare con fastweb.
come dico sempre, mamma telecom per quanto faccia skifo come gli altri, è pur sempre di gran lunga il miglior ISP italiano, visto che poi tutta la rete è sua.
se vuoi puoi tentare, ed entro i 10 giorni se non ti danno una linea giusta puoi recedere.
altrimenti se vuoi andare sul sicuro, alice da subito e fine: scelta migliore non c'è
infatti ho letto anche in giro che fastweb ci mette una vita per attivare la linea.ho contattato telecom mi hanno garantito i 7 mega ma se vado nel sito dicono 10. vabbè basta che sia buoni quei 7 magari effettivi 5 ma stabili
Old 22-11-2012, 17:08   #5
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Sicuramente meglio di Infostrada in ULL... io ce l'ho da 3 mesi e non mi posso lamentare, vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post38585064
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 19:37   #6
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Sicuramente meglio di Infostrada in ULL... io ce l'ho da 3 mesi e non mi posso lamentare, vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post38585064
sisi lo so a quanto va.ho visto la promo surf a 29€ per un anno e 35€ dopo il primo anno.se comunque l'attivazione è entro 30giorni e non mi fanno rimanere settimane senza linea sarebbe ottimo.il problema sorge se non me la attivazione e voglio cambiare devo pagare il costo di attivazione di 88€ .porca miseria è una vergogna solo in italia si vede che si fanno pagare per servizi fatiscenti!che ne dite?provo con fastweb?qualche anno fa ce l'aveva un parente che abita sotto di me e mi ricordo che andava abbastanza veloce.entro quanti giorni non si paga per legge se si recede dal contratto?

Ultima modifica di daniel90 : 22-11-2012 alle 19:39.
Old 22-11-2012, 19:50   #7
daniel90
Member

ma poi è possibile essere un wholase con un gestore e un ull con un altro?io se vado sul sito fastweb metto dopo abito mi dice che mi garantiscono la 20 mega.possibile?
Old 22-11-2012, 21:52   #8
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Sì, è possibile.
Per quanto riguarda la tua prima domanda, non si pagano penali ma i costi di disattivazione, anche durante i primi 10 giorni in cui si può esercitare il diritto di recesso. Per giunta Fastweb da contratto si prende 30 gg per disattivarti la linea.
Old 23-11-2012, 11:39   #9
daniel90
Member

Quote:
Sì, è possibile.
Per quanto riguarda la tua prima domanda, non si pagano penali ma i costi di disattivazione, anche durante i primi 10 giorni in cui si può esercitare il diritto di recesso. Per giunta Fastweb da contratto si prende 30 gg per disattivarti la linea.
sisi io intendevo i costi di disattivazione. bè ora sarei più propenso a fastweb sperando che non ci voglia una vita per l'attivazione
Old 23-11-2012, 12:34   #10
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
a me Fastweb non ci ha messo molto... poi visto che sono in wholesale ho una linea da 3° mondo ma quello è un altro paio di maniche
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 13:29   #11
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
a me Fastweb non ci ha messo molto... poi visto che sono in wholesale ho una linea da 3° mondo ma quello è un altro paio di maniche
ok l'unica mia perplessità è il fatto che con telecom dovrei essere un wholesale visto che telecom da sito mi garantisce 10mega,l'operatore invece ha detto 7e con fastweb un ULL che mi garantiscono 20mega.com'è possibile???
Old 23-11-2012, 15:47   #12
daniel90
Member

ma a parte quello,sto leggendo molte lamentele che fastweb ci metta molto tempo per l'attivazione del servizio a volte sfora anche li mese e passa.telecom ci mette di meno?può succedere uguale?
Old 23-11-2012, 15:50   #13
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Io ho fatto la migrazione da Vodafone a FW J@y e sono stato 2 ore senza connessione! L'attivazione è avvenuta dopo 12 giorni dalla richiesta online.
Old 23-11-2012, 16:34   #14
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniel90 Guarda i messaggi
ok l'unica mia perplessità è il fatto che con telecom dovrei essere un wholesale visto che telecom da sito mi garantisce 10mega,l'operatore invece ha detto 7e con fastweb un ULL che mi garantiscono 20mega.com'è possibile???
Telecom non è wholesale nè ULL, ma visto che gestisce sempre in proprio la rete è assimilabile ad una connessione ULL.

La copertura 7, 10 o 20 Mb di TI dipende dalla tecnologia disponibile in centrale, e anche dalla distanza da quest'ultima, dato che ad esempio loro non rivendono la 20 Mb agli utenti distanti oltre 1,5 km.

La 20 Mega di Fastweb non è automatico che sia ULL, loro rivendono anche il profilo 20 Mb bitstream bitstream/wholesale, per cui accertati che sia veramente su rete proprietaria (basta leggere con attenzione il messaggio di copertura, "su tecnologia Fastweb"=ULL).
Old 23-11-2012, 16:39   #15
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Riassumo la procedura per la verifica di Fastweb in ULL:

Inserire i propri dati qui:
http://www.fastweb.it/AVT/Start/

1.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/ vuol dire che si è coperti in fibra ottica
2.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ vuol dire che si è coperti in ull
3.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ vuol dire invece che si è coperti in wholesale
Old 23-11-2012, 22:36   #16
daniel90
Member

Quote:
Riassumo la procedura per la verifica di Fastweb in ULL:

Inserire i propri dati qui:
http://www.fastweb.it/AVT/Start/

1.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/ vuol dire che si è coperti in fibra ottica
2.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ vuol dire che si è coperti in ull
3.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ vuol dire invece che si è coperti in wholesale
risultato http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ (che poi è strano perchè metto il gestore attuale,infostrada,ma mi dice che gli risulta che io sia telecom)
Comunque ULL giusto?dovrei andare tranquillo?non dovrebbero lasciarmi una vita senza adsl?io sono a 2km scarsi dalla centrale.oggi ho anche chiamato l'assistenza commerciale e oltre a confermarmi i 20 mega mi hanno detto che mi garantiscono 13mega

Ultima modifica di daniel90 : 23-11-2012 alle 22:42.
Old 23-11-2012, 23:05   #17
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniel90 Guarda i messaggi
(che poi è strano perchè metto il gestore attuale,infostrada,ma mi dice che gli risulta che io sia telecom)
?

Se ti copre Fastweb non è detto che ti copra anche Infostrada e viceversa, dipende dalle strategie e piani di copertura dei provider.
Old 23-11-2012, 23:09   #18
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
?

Se ti copre Fastweb non è detto che ti copra anche Infostrada e viceversa, dipende dalle strategie e piani di copertura dei provider.
Ok infatti vorrei cambiare ma vorrei un minimo di garanzia che il passaggio avvenga entro 30giorni e che non abbia gli stessi problemi come con infostrada

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 24-11-2012, 11:29   #19
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Io ho fatto la migrazione da Vodafone e ci hanno messo circa 10 giorni lavorativi. Il passaggio è stato del tutto indolore in quanto sono stato senza ADSL per 2 ore!
Old 24-11-2012, 14:24   #20
daniel90
Member

Quote:
Io ho fatto la migrazione da Vodafone e ci hanno messo circa 10 giorni lavorativi. Il passaggio è stato del tutto indolore in quanto sono stato senza ADSL per 2 ore!
speriamo bene
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian