|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scegliere quale provider per Adsl wholesale
vorrei dei consigli su quale provider per internet scegliere la mia linea è wholesale.avevo telecom e per pagare qualcosa in meno sono passato a infostrada,non l'avessi mai fatto,ora devo cambiare ancora e questa volta voglio il meglio.telecom o fastweb?
update:sto vedendo su internet cosa dicono di fastweb. ho sky allora vorrei accorparli.sono andato sul sito di fastweb e ho fatto il test mettendo i dati della linea e a loro risulta che io sarei un ULL con fastweb.che ne dite dovrebbe andare bene?non dovrei avere problemi? Ultima modifica di daniel90 : 22-11-2012 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Se sei in wholesale la scelta e solo Telecom Italia.
Diversamente il risparmio che andrai ad ottenre si tramuterà in incaxxature e perdite di tempo nel chiamare l'assitenza per velocità ridicole e servizio pessimo.... Mi sembra che te ne sei già reso conto con Infostrada. Diversamente se con Fastweb sei in ULL ok, ma informati mooolto bene se veramente sei in ULL, magari con qualcuno della tua zona che ha già una connessione con loro. Saluti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
se sei un ULL, potresti anche provare con fastweb.
come dico sempre, mamma telecom per quanto faccia skifo come gli altri, è pur sempre di gran lunga il miglior ISP italiano, visto che poi tutta la rete è sua. se vuoi puoi tentare, ed entro i 10 giorni se non ti danno una linea giusta puoi recedere. altrimenti se vuoi andare sul sicuro, alice da subito e fine: scelta migliore non c'è |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sicuramente meglio di Infostrada in ULL... io ce l'ho da 3 mesi e non mi posso lamentare, vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post38585064
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di daniel90 : 22-11-2012 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma poi è possibile essere un wholase con un gestore e un ull con un altro?io se vado sul sito fastweb metto dopo abito mi dice che mi garantiscono la 20 mega.possibile?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, è possibile.
Per quanto riguarda la tua prima domanda, non si pagano penali ma i costi di disattivazione, anche durante i primi 10 giorni in cui si può esercitare il diritto di recesso. Per giunta Fastweb da contratto si prende 30 gg per disattivarti la linea. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
a me Fastweb non ci ha messo molto... poi visto che sono in wholesale ho una linea da 3° mondo ma quello è un altro paio di maniche
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok l'unica mia perplessità è il fatto che con telecom dovrei essere un wholesale visto che telecom da sito mi garantisce 10mega,l'operatore invece ha detto 7e con fastweb un ULL che mi garantiscono 20mega.com'è possibile???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma a parte quello,sto leggendo molte lamentele che fastweb ci metta molto tempo per l'attivazione del servizio a volte sfora anche li mese e passa.telecom ci mette di meno?può succedere uguale?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto la migrazione da Vodafone a FW J@y e sono stato 2 ore senza connessione! L'attivazione è avvenuta dopo 12 giorni dalla richiesta online.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La copertura 7, 10 o 20 Mb di TI dipende dalla tecnologia disponibile in centrale, e anche dalla distanza da quest'ultima, dato che ad esempio loro non rivendono la 20 Mb agli utenti distanti oltre 1,5 km. La 20 Mega di Fastweb non è automatico che sia ULL, loro rivendono anche il profilo 20 Mb bitstream bitstream/wholesale, per cui accertati che sia veramente su rete proprietaria (basta leggere con attenzione il messaggio di copertura, "su tecnologia Fastweb"=ULL). |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Riassumo la procedura per la verifica di Fastweb in ULL:
Inserire i propri dati qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/ 1.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/ vuol dire che si è coperti in fibra ottica 2.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ vuol dire che si è coperti in ull 3.se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ vuol dire invece che si è coperti in wholesale |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ULL giusto?dovrei andare tranquillo?non dovrebbero lasciarmi una vita senza adsl?io sono a 2km scarsi dalla centrale.oggi ho anche chiamato l'assistenza commerciale e oltre a confermarmi i 20 mega mi hanno detto che mi garantiscono 13mega Ultima modifica di daniel90 : 23-11-2012 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se ti copre Fastweb non è detto che ti copra anche Infostrada e viceversa, dipende dalle strategie e piani di copertura dei provider. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto la migrazione da Vodafone e ci hanno messo circa 10 giorni lavorativi. Il passaggio è stato del tutto indolore in quanto sono stato senza ADSL per 2 ore!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.