|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sus_44801.html
Con la famiglia di notebook BU400 Asus si propone all'utenza business che ricerca una piattaforma Ultrabook di dimensioni e peso contenuti, senza rinunciare alle tecnologie progessionali sviluppate da Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bellini... prezzo?
Connettività?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
business con schermi 16:9? questi stanno fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Il target business questi signori se lo sognano a meno di rivedere PESANTEMENTE le loro politiche e procedure di customer care.
Un mese fa ho acquistato uno Zenbook Prime (top di gamma, per intenderci il modello con display IPS fullHD) ed è arrivato subito guasto. Fin qui nessun problema, un esemplare difettoso può capire a chiunque, il problema è la procedura per ottenere il codice di DOA (Dead On Arrival), un mese di lacrime e sangue, pianto e stridore di denti ![]() Ora pretendono che addirittura gli rispedisca la macchina a mie spese... ![]() Per quanto mi riguarda Asus è entrata in blacklist ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bah, gestito qualche garanzia asus, mai avuto grossi problemi... le spese di spedizione non ricordo se le pagavano loro o meno, comunque è norma che le spese di ritorno siano a carico dell'utente finale, se non in alcuni fortunati casi, è regolato a norma di legge!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
questo dovrebbe essere lo standard, soprattutto in ambito business.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta fatto ci sono volute altre due settimane per gestire il ticket, e alla fine mi tocca spendere 70 euro per spedire una macchina guasta? Senza considerare la montagna di tempo perso? Ma stiamo scherzando? ![]() Capisco se volessi avvalermi del diritto di recesso, ma in questo caso io voglio solo la mia macchina funzionante, niente di più niente di meno, e scusa ma per una macchina da 1600 euro al pubblico non mi sembra di chiedere la luna. Giusto stamattina ho aperto un PMR per gestire un guasto su una san IBM DS4k, c'è stato un problema sul numero verde IBM che risultava irraggiungibile. Sai come ho risolto? Chiamato il mio referente e questo si è fatto in quattro, arrivando a inserire il ticket direttamente sull'AS400 da un bel terminale 5250. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
14 pollici, 1,64 kg, HD meccanico, e hanno il coraggio di chiamarlo Ultrabook?
Display base mediocre (grazie al cielo opaco), GPU discreta (pure scarsa) che in ufficio non serve a niente, ah già poi lo faranno col touch screen ![]() E scommetto che il prezzo sarà ovviamaente allineato al target "business". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Assistenza Asus?
Io lo chiamerei disservizio completo! Per quanto riguarda notebook, netbook ed affini, soprattutto per impieghi business rivolgetevi altrove. L'assistenza Asus all'esterno non è male, ma in Italia è gestito da una mandria di commerciali arrembanti a cui interessa solo farti pagare per qualsiasi cosa con qualsiasi scusa. E ve lo dice uno che lavora nell'informatica da più di 15 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
|
purtroppo confermo tutto... 1 mese per un DOA su uno Zenbook..
solo Samsung è riuscita a fare peggio (2 mesi per un DOA Serie 9) in confronto in Acer sono dei signori!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qualcuno sa come funziona al momento la procedura per o; risarcimento del sistema operatvo windows che arriva con il portatile?
Una volta si seguiva l'iter dell'RMA ma al momento sulla pagina del loro sito: - http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp Non c'e' menzione alla procedura per il solo sistema operatvivo. In particolare mi interessa sapere se si puo' fare in fase di acquisto o se serve mandare una raccomandata al centro assistenza. O peggio inviare il disco o l'intero portatile in assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sì perchè fra un 14" 16:9 e un 13.3" 16:10 cambia assai vero?! -.-'
Quote:
Questo mi sconforta purtroppo... ![]() Chissà come sono in Germania...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Arriva e c'è un difetto? Farò finta di niente e lo tratterò come guasto vero e proprio, le procedure di sostituzione o di nota credito per i prodotti nuovi sono P E N O S E ![]() Domani mi toccherà pure litigare con il fornitore per farmi mandare il corriere per ritirare l'esemplare guasto e avere la nota di credito. Guarda te con che prospettiva mi toccherà cominciare la giornata ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
comunque ritornando maggiormente in topic non è la diagonale di un display che fà di un portatile un utilizzo business o meno, è più importante rilevare la presenza della porta ethernet e della porta vga (che su altri ultrabook asus sono su connettore esterno e il sistema di blocco remoto/ automatico dei dati e dell'hardware)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 27-11-2012 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.