|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
|
[Java] Installazione su linux 64bit e 32bit
Salve,
vi spiego cosa dovrei fare... mi servirebbero 2 distribuzioni di linux LIVE, magari la stessa versione, una a 32bit ed un'altra a 64bit che abbiano già Java pronto a compilare un mio programma per eseguire dei benchmark di crittografia su diverse macchine... non ho bisogno nemmeno del server grafico, potrei fare tutto a riga di comando, però per poter fare questi benchmark su diverse macchine, avrei bisogno di java pronto all'uso... cosa mi consigliate di fare? qualcuno mi ha detto di installare una qualsiasi versione di linux su una macchina, poi installare java, ed infine creare un'immagine dell'intero sistema... è fattibile? grazie in anticipo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Comunque, Java su Ubuntu lo installi con un comando apt, niente di difficile per un utente che fa programmi propri... Il fatto è che non so se ti funziona da linea di comando...
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 23-11-2012 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per java devi decidere se vuoi OpenJDK oppure quello Oracle. EDIT: volendo, poi, con Multicd potrai masterizzare entrambe le iso (32/64) sullo stesso DVD. Ultima modifica di gargamella : 24-11-2012 alle 06:36. Motivo: Addendum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ovvio che so installare java su linux, altrimenti la domanda sarebbe stata diversa...
la situazione è questa: voglio avere 2 chiavette, oppure 2 CD/DVD da poter usare su macchine diverse senza installare le distribuzioni... le distribuzioni dovrebbero essere le stesse, una a 32bit e l'altra a 64bit... su entrambe Java Oracle.... ed un paio di programmi da me sviluppati per crittografia pesante (tipo 10 mila moltiplicazioni con operandi lunghi 64mila bit, poi riduzioni modulari, shift, addizioni ecc ecc...) quindi l'idea era di preparare 2 chiavette, con su installato anche java, e poi andare a fare questi benchmark su diversi pc/processori e verificare l'incremento prestazionale del passaggio ai 64bit ed al multicore.... proverò il suggerimento di Gargamella... ma se vi viene in mente qualche altro sistema, fatevi avanti... grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@masand: ho letto il regolamento... ma non capisco dove sta l'errore... non si tratta di una specifica versione di linux... ma di un problema diverso che magari può essere risolto con una o l'altra versione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Al limite ci sarebbe anche Finnix che è una debian testing leggerissima e senza X11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Si tratta di una questione di ordine. Comunque le polemiche si fanno in privato, sempre come da regolamento (generale questa volta).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.