|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Udine
|
Consiglio notebook lavoro/tempo libero
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio relativamente all'acquisto di un notebook e spero che qualcuno possa darmi qualche valido consiglio. ![]() Mi servirebbe principalmente per programmare, ma solamente per progetti personali, visto che non mi porto il lavoro a casa. Mi piacerebbe inoltre riuscire a giocare decentemente a qualche gioco, in particolare GDR, quindi WoW, GW2, FFXIV, ma anche qualche FPS non mi dispiacerebbe. A casa tenderei ad usarlo come un desktop, affiancandogli un monitor. Al momento uso un macbook e, per quanto mi piaccia os x, preferirei evitare di spendere 2000 euro. ![]() Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
credo che l' asus n56vz vada bene per tè volendo puoi spendere meno, magari anche di +, ma credo sia il + equilibrato, viene sui 1000, te lo consiglio full hd, magari con w8 e se non prevedi di prendere un ssd, con hdd ibrido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per la questione hard disk pensavo di sostituirlo subito con un ssd, l'ho fatto sul macbook ed è un'altro mondo. Lato sistema operativo, invece, installerei una distro Linux (non necessariamente Ubuntu) e terrei la partizione windows solamente per i giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
con linux kernel 3.5 e superiore và benone, con kernel 3.2-3.4 và discretamente bene, con versioni + vecchie del 3.p non supporta nessun componente come ssd sarebbe consigliato un samsung 840 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Mi sembra di aver letto che, per il modello che mi hai suggerito, il lettore ottico è sostituibile con un secondo hard disk (vista la doppia partizione forse sarebbe meglio), è corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
di solito si mette l' hdd di serie al posto del dvd e al posto del hdd si mette un ssd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.