|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Udine
|
Consiglio notebook lavoro/tempo libero
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio relativamente all'acquisto di un notebook e spero che qualcuno possa darmi qualche valido consiglio. Mi servirebbe principalmente per programmare, ma solamente per progetti personali, visto che non mi porto il lavoro a casa. Mi piacerebbe inoltre riuscire a giocare decentemente a qualche gioco, in particolare GDR, quindi WoW, GW2, FFXIV, ma anche qualche FPS non mi dispiacerebbe. A casa tenderei ad usarlo come un desktop, affiancandogli un monitor. Al momento uso un macbook e, per quanto mi piaccia os x, preferirei evitare di spendere 2000 euro. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
credo che l' asus n56vz vada bene per tè volendo puoi spendere meno, magari anche di +, ma credo sia il + equilibrato, viene sui 1000, te lo consiglio full hd, magari con w8 e se non prevedi di prendere un ssd, con hdd ibrido |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per la questione hard disk pensavo di sostituirlo subito con un ssd, l'ho fatto sul macbook ed è un'altro mondo. Lato sistema operativo, invece, installerei una distro Linux (non necessariamente Ubuntu) e terrei la partizione windows solamente per i giochi. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
con linux kernel 3.5 e superiore và benone, con kernel 3.2-3.4 và discretamente bene, con versioni + vecchie del 3.p non supporta nessun componente come ssd sarebbe consigliato un samsung 840 pro |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra di aver letto che, per il modello che mi hai suggerito, il lettore ottico è sostituibile con un secondo hard disk (vista la doppia partizione forse sarebbe meglio), è corretto? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
di solito si mette l' hdd di serie al posto del dvd e al posto del hdd si mette un ssd |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.