|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/lancio-wi...ati_44745.html
Le prime recensioni sono cautamente ottimiste, ma alcuni retailer hanno già applicato degli sconti al software. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
in effetti sarà che per me nel tempo è cambiato il modo di fruizione dei videogiochi, ma un lancio cosi "scialbo" (per il mio percepire eh) non me lo ricordo
fermo restando il pc come piattaforma principale, solitamente ho sempre avuto un discreto hype per qualsiasi nuovo sistema di intrattenimento casalingo, wii u invece mi lascia piuttosto indifferente, non so neanche io perchè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
comprare un oggetto elettronico/informatico con sovraprezzo, solo per averlo qualche gg prima è da minorati mentali oppure da gente che ha soldi che gli escono dalle orecchie.
gia' le foto delle code presso i negozi aperti per l'occasione a mezzanotte, per oggetti di una futilità disarmante (forse peggio dell'iphone stesso), mi ha messo una tristezza addosso... ci salverà solo una estinzione di massa.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
VOGLIO SOLO SEGNALARE UNA COSA NELL'ARTICOLO. L'aggiornamento da 5GB ieri ne avevo sentito qualcosa ma ancora non si sa nulla perchè a quanto pare si tratta solo di 1 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
La maggiorparte dei siti italiani, dove appunto la console deve ancora uscire, recitano 1 GB di update..........mentre il 99,9periodico% dei siti americani (dove la console e' uscita il week-end scorso) confermano 5 GB di download diviso in 5 files da 1 GB l'uno. ![]() Sinceramente.......mi fido di piu' di the verge....di vg247....e via discorrendo (e anche di Hardware Upgrade, fra i pochi italiani ad aver riportato i 5 GB). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
secondo me hanno il prezzo imposto sulla console (quindi il guadagno viene deciso da Nintendo), mentre la "guerra" possono farsela sui giochi, quindi spingono molto su quel fronte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Io pensavo a dei premi sul numero di giochi venduti, magari anche di Nintendo stessa per foraggiare l'ecosistema.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
può essere.... o forse è solo un modo per riportare il prezzo dei giochi a un livello adatto all'attuale situazione economica: curiosavo adesso on-line, e ci sono giochi da oltre 70 euro... ok tutto, ma 70 euro per un videogioco quando te ne ho già dati 300 per la console sono tanti... anche perchè al momento (ovviamente) non ci sono alternative come l'usato, o i "classic" ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Penso sia plausibile la tesi di chi sostiene che questa sarà l'ultima generazione di console.. è facile che nel futuro prossimo ci saranno nelle case solo PC Desktop e dispositivi mobile e tablet usati assieme, in una sorta di ecosistema digitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Su steam si trovano (a volte) giochi con il 50% dopo 1 mese di uscita, per esempio: sleeping dogs a 25 euro dopo 1 mese di uscita. Ma questo significa che steam stà fallendo?? o che il mercato videoludico su pc stia svanendo?? Assolutamente NO, questo è solo un incentivo a comprare. 1 mese fà ho comprato i primi 3 assassin's creed a 15 euro, per me un affare (scontati del 75%) e loro son contenti lo stesso perchè almeno 15 euro gli hanno messi in tasca cosa che se invece fossero stati a prezzo pieno mi tenevo i soldi io. Uscirà il 30 novembre e già si parla di flop, io ragazzi non vi capisco davvero. EDIT: secondo me il calo di prezzi è indice che la gente si è rotta le palle di comprare titoli a 50-70 euro e che piuttosto non compra la console, quindi calare i prezzi dei giochi è un incentivo anche a vendere più console. EDIT 2: Anche le stampanti sono vendute in perdita e poi riprendono i soldi nelle cartucce ma mica significa sia un flop.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Mai visto un lancio così sottotono dai tempi di... non so, non ricordo un lancio così sottotono in assoluto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Non sono mica tutti smanettoni. IMHO, le consoles ci saranno sempre. Il PC non nasce come piattaforma da gioco; lo diventa. E c'è un sacco di gente (incluso il sottoscritto) che non ha tempo né voglia di mettersi a smanettare ogni volta che all'hardware o al SO non risulta simpatico questo o quel titolo, solo per avere un dettaglio grafico superiore. Mettici pure quelli che appena si inceppa qualcosa, vanno nel panico e portano il PC in assistenza e sborsano magari 100 euro per una semplice formattazione (qualche volta raggirati dal "tecnico" di turno). Mettici il costo dell'hardware PC: per far girare il successivo gioco ad un livello di dettaglio grafico di gran lunga superiore alle consoles devi costantemente aggiornare alcune componenti e molti bim...ops, giovanissimi non hanno la possibilità di farlo. Mettiamoci pure i casualoni e il quadro è completo: le piattaforme dedicate al gaming ci saranno sempre. Io stesso, che ho solo pochi titoli per PS3 e circa 250 per PC, sto effettuando la transizione verso il mondo console (videoludicamente parlando). Complice anche il fatto che ormai non escono più strategici e sparatutto degni di questo nome (IMHO gli unici generi che attualmente si giocano davvero meglio su PC). Per quanto mi riguarda, il PC per lavorare, le consoles per giocare. ![]() P.S.: naturalmente mi riferisco ai PC Desktop, non ai dispositivi mobile.
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB Ultima modifica di SuperN1ubbo : 21-11-2012 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque non si può fare il paragone col PC, lì hardware e giochi/applicazioni sono entità separate, la Nintendo stessa aveva dichiarato di mettere in vendita questo WIIU "in perdita" (implicitamente suggerendo che avrebbe cercato margini con i dispositivi fuffa aggiuntivi e i giochi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa una console dev'essere classificata "next-gen" solo per l'hardware?? ![]() Io compro una console perchè di sicuro mi divertirò, altrimenti scaffale a vita. La console è fatta per: accendi, inserisci il disco, giochi; veloce semplice ed intuitiva e soprattutto divertente. Ecco secondo me la wii U con il tablet, ammesso sia implementato bene nei game (i trailer di ZombiU parlano chiaro) potrebbe davvero essere molto ma molto divertente e soprattutto seppur tu come da molti altri viene reputata fuffa sono oggetti d'intrattenimento diverso dal classico e ormai stupido pad della ps o xbox che sono 20 anni che ce li tirano dietro -_-" Le notizie che trapelano di xbox720?!?!? e ps4 sono quelle che vogliono legare ogni singolo videogioco acquistato alla console ergo si spenderà 700 euro per la console dai 60 ai 70 a game i quali non saranno rivendibili, se tu la chiami next-gen io la chiama olio di vasellina e cantare beee (pecora). Le carte in regola per fare bene ci sono e con la wii le hanno cavate, con la wiiU hanno molte più cose da inventare, ah una cosa che sottolineo: la WiiU sarà completamente compatibile con tutte le periferiche e titoli della Wii cosa che non sarà per le prossime schifezze di casa Sony e MS. Io tutta questa next-gen evoluta non la vedo.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il fatto che WiiU sara compatibile con i titoli Wii non è necessariamente un bene... se voglio giocare i titoli Wii, compro una Wii. Se ho già i titoli Wii, significa che la Wii ce l'ho già... nessuno di questi argomenti mi spingere a prendere la WiiU nuova...
Per il resto, WiiU sembra proseguire sulla "tradizione Nintendo" degli ultimi anni: HW super-economico, spacciato per "next-gen", con l'aggiunta di un sistema di controllo innovativo (ai tempi della prima Wii, oggi neanche tanto). Il tutto fatto pagare parecchio. Sinceramente, tra la WiiU e una console tipo PS3 o X360, al momento sceglierei le "vecchie" console MS e Sony... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La Wii sicuro non eccelle per niente tranne che per una cosa: l'intrattenimento che al momento nessun altra piattaforma ne eguaglia o nemmeno si avvicina a quello della odierna e futura Wii/U. Se io avessi una ps3 al sapere che una ps4 non è retrocompatibile ---> scaffale. Idem l'xbox. Al sapere poi che i giochi saranno legati alla console e quindi non vendibili --> scaffale 2 volte.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Hulk....e' un discorso che non fa una grinza.
Perche' uno, se ha la console precedente e la nuova generazione non e' retrocompatibile, e' OBBLIGATO a venderla/regalarla/buttarla nel rusco/permutarla all'acquisto della nuova....giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come in tutto: se ho una punto e una ferrari in garage, bhe la punto non credo di usarla; anzi la farei sparire (come dici tu xD) Ovviamente tutto "In my honest opinion" ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Una persona normale, userebbe la punto tutti i giorni per andare a lavorare o far la spesa..........e la ferrari il week end per andare a prendere l'aperitivo in centro....oppure per fare la giterella in montagna/al mare. Ma forse sono io a non esser normale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro la ps4 avrà "qualcosa" in più della ps3 e sicuro se compro la 4 non userei più la 3. Se comprassi la WiiU sicuro non userei più la Wii però gli oggetti, giochi e quant altro sono compatibile, è una valore aggiunto che Sony e MS non vogliono dare. Attira sempre il nuovo o il più lungo o il più potente, una volta che al "bambino" gli dai il pc nuovo o più potente quello vecchio non lo guarda più ed infondo noi siamo bambini. Posso essere io non normale eh ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.