|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Digicom 3G Travel Router 150
Ciao a tutti, vorrei condividere con tutti i possessori del Digicom 3G Travel Router 150 ...opinioni, pareri, problemi.
![]() E' un router che fa da modem 3G collegando una Internet Key alla porta Usb, dotato di 1 porta ethernet e Access Point WiFi b/g/n. Tra le sue caratteristiche vi è quella che e' molto compatto, ed essendo dotato anche di batteria, è possibile utilizzarlo anche all'aperto o in zone dove non vi e' una presa di corrente. Supporta NAT, Virtual Server, DMZ, Firewall DoS e SPI, Packet filtering, QoS e VPN. Ovviamente si configura tutto tramite browser. Lo si può configurare principalmente in tre modalità diverse: 1) Modem Router 3G Access Point Wifi usando una Internet Key alla porta usb. 2) Semplice Access Point Wifi collegando la porta Ethernet ad un modem router Adsl o ad una Lan gia' esistente. 3) Backup per la linea Adsl, collegandolo tramite Ethernet ad un modem router adsl ed usando una internet Key collegata alla porta usb, automaticamente, quando la linea Adsl non funzionerà, verrà attivata la connessione tramite Internet Key. Personalmente l'ho scelto soprattutto per le dimensioni compatte, la presenza della batteria e la buona flessibilità delle possibili configurazioni. Una caratteristica che gli manca, è che non è possibile mettere in condivisione il contenuto di una eventuale microSD inserita nella Internet Key, cosa che fanno altri prodotti simili, chissà se in un prossimo firmware sarà possibile.... Vi do un consiglio, alla prima configurazione, non vi fidate delle impostazioni automatiche che vi da quando riconosce l'operatore della vostra chiavetta 3G, a me aveva messo in automatico wap.tim.it come APN invece di ibox.tim.it... quindi fatevi tutto a manina :-) Qui trovate una lista delle Internet Key compatibili: http://www.digicom.it/italiano/prodo...outer1503G.pdf Qui trovate l'ultimo firmware disponibile: http://www.digicom.it/italiano/suppo...velRouter.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Configurazione
Ciao a tutti
Mi servirebbe collegarlo in backup ad un modem router ADSL thomson.... Ho fatto varie prove...ma non funziona... Come lo collego? Alla porta wan del router ADSL? La porta del digicom come la configuro: wan o LAN? Chi mi aiuta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho fatto delle prove.....
Ho configurato il thomson tg874 come bridge.....esco dalla sua porta wan e vado al router digicom 3G...nella su porta lan(configurazione software).....e così funziona internet.. Ma tutte le regole impostare nel virtual server dl thomson non funzionano.....io vorrei usare il router thomson senza collegargli l ADSL e fare in modo di lasciare la vecchia configurazione....e uscire in internet usando il router 3G...solo come modem.... Mi aiutate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.