|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Per chi come me ha acquistato un iPad 3 e si sente TRUFFATO da Apple...
Cari amici,
scrivo questa post come MONITO per tutti, e nel mio piccolo, poter dare anche io un contributo alla comunità, nella speranza di poter fare aprire gli occhi a tante persone che in un modo o nell’altro non l’hanno ancora fatto o considerato. Questo è il formale RECLAMO che ho esposto ad Apple Italia e America, sia in forma scritta che verbale al telefono con un “direttore”, al quale praticamente non hanno neanche dato una risposta (ovviamente), tergiversando la questione con degli inutili raggiri di parole. Invito quanta più gente possibile a divulgare, inviare e far conoscere questo post. BOMBARDIAMOLI di un semplice copia incolla di questo RECLAMO se non avete voglia di scriverne uno di vostro pugno … è il miglior modo per farci sentire ed ascoltare. E’ semplicissimo e bastano tre click del mouse. I riferimenti sono: Per Apple italia … contactus.it@euro.apple.com Per il feedback in America … http://www.apple.com/feedback/ipad.html ... Copia e incolla del messaggio nei comments. Fateli entrambi... A seguire il reclamo. Gentilissima Apple Italia, questa lettera è indirizzata non tanto al vs. servizio clienti, in quanto non sono a chiedere supporto per un anomalia tecnica di un vostro dispositivo o su come poter eseguire un ripristino di tale, quanto alla Dirigenza della compagnia per fare appello al vostro buon senso. Scrivo perché per la prima volta come Cliente (anzi mi definirei un Buon Cliente se mi è concesso dopo una felice parentesi di 3 iPhone e 3 iPad posseduti con soddisfazione), mi sento per la prima volta TRUFFATO da codesta compagnia, con un comportamento che non rispecchia assolutamente i canoni di qualità, ma soprattutto SERIETA’ che avete imposto sul mercato a vostro nome e nelle vostre più fini tradizioni. Premesso che quando si parla di Apple si parla di prodotti di “LUSSO”, questo lo sappiamo tutti, e che quindi rientrano in un rango dove l’assistenza e il responso verso il cliente DEVE avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza… questo è scontato. Ora veniamo a noi, vorrei far notare che ho acquistato da poco tempo un iPad 3 (sn. ************)…. Anzi definiamolo fin da subito un FANTOMATICO iPad 3. Fantomatico perché dopo pochi mesi dalla sua plateale presentazione e di tutte le sue “magie” reclamizzate è …………………SCOMPARSO. A quanto pare, oltre ad averne poche di queste magie al suo interno a parte questo potere, questo prodotto è stato messo ERRONEAMENTE sul mercato da parte vostra. Dopo pochi mesi dal lancio infatti , lasciando di stucco l’intera comunità od almeno me, lo avete CANCELLATO e SOPPIANTATO immediatamente con un altro, mantenendo in vendita la più “vecchia” versione 2 ed una ipotetica RICORRETTA versione 4. Ora io vorrei soffermarmi proprio su questo aspetto e farvi riflettere profondamente. Qui il problema NON sta nel fatto che il mondo tecnologico corre troppo velocemente e ben presto quello che ci proponete (e che vi compriamo) diventa vetusto, ma nel fatto che il prodotto che mi avete venduto è stato ELIMINATO per ragioni solo a voi conosciute. Scusate ma quando mai è accaduta una cosa di questo tipo nella vostra politica, etica e tipologia di vendita ?!? … fortunatamente MAI. Non a caso i vostri prodotti “vecchi” rimangono in produzione e vendita sul mercato per svariato tempo, anche dopo l’uscita dei nuovi, proprio per non sminuire l’oggetto, il marchio od il cliente che ha acquistato il precedente… ed instaurare quella piacevole convinzione che un prodotto Apple è un investimento più duraturo rispetto agli altri... No? Penso che sia chiaro agli occhi di tutti (o almeno ai miei..) che tale manovra sia equivalente ad un trasparente ammissione pubblica, di un GROSSO errore commesso da parte vostra… Che poi sia di natura tecnica o commerciale non ha importanza e non mi interessa… questo lo sapete voi…. Anche se in realtà la sappiamo tutti Ora mi chiedo, secondo voi come mi posso sentire io adesso? Cosa posso pensare ma soprattutto raccontare di Voi ?!? Apple, come tutti, di errori ne ha commessi , ne commette e ne commetterà … è NORMALE ed UMANO. Ma quello che vi ha SEMPRE distinto al contrario degli altri, è la SERIETA’ verso il cliente con cui gli avete gestiti e risolti. Leggo in giro con dispiacere, articoli che trattano proprio di un allontanamento dei clienti “sposati” alla Mela che migrano verso nuovi lidi e di quel feeling che sta morendo e su cui tanto Voi avete lavorato per guadagnarvelo. Beh, nella più completa omertà, sento di poter affermare con sicurezza che uno dei principali motivi sono imputabili a comportamenti proprio di questo tipo… state tranquilli! Quindi faccio appello alla vostra serietà e al vostro buon senso, perché mi venga immediatamente sostituito il dispositivo ERRATO con quello CORRETTO. Non fatemi/ci pentire … è la BASE del vostro successo. Certo di un vostro positivo riscontro ed essere ricontattato al più presto, vi porgo i miei più sinceri saluti e ringraziamenti per il vostro lavoro. Federico
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Felicissimo possessore di ipad3...se oggi fosse uscito l'iPad 7 continuerei ad essere un felicissimo possessore di iPad3!!!
Ma che te frega se hann tirato fuori un nuovo prodotto!!?? Te ti trovi bene col tuo? Bene, pensa a godertelo e fregatene se ne hanno fatto uno nuovo... A meno che tu non abbia comprato il tuo solo per il gusto di poter dire "ho l'ultimo uscito"...ma allora sono cavoli solo tuoi!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
O non hai letto tutto il messaggio O NON l'hai capito.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente, ho letto tutto il messaggio due volte ma.. quoto in pieno zazzu.
Hai un iPad, funziona bene, usalo. O anche tu sei vittima del marketing che insegue l'ultimo modello? Diverso sarebbe se con l'uscita dal mercato, Apple non fornisse più assistenza su tale modello, ma visto che così non è, credo tu possa dormire sonni tranquilli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti senti "tradito" xkè l'oggetto che te hai acquistato è stato sostituito da un'altro in un tempo più breve del solito Ma io ripeto, se te col tuo dispositivo ti trovi bene, qual'è il problema??? Capisco se l'iPad3 facesse schifo, lento, fallato ecc ed è stato sostituito con uno nuovo per correggere questi errori...ma non è così!! Il motivo per i quale è stato sostituito è per dotare tutti i nuovi dispositivi del nuovo connettore, e non è stato lasciato a listino semplicemente per non avere due prodotti pressoché identici da vendere allo stesso prezzo, ma hanno voluto mantenere una versione più vecchi per chi volesse spendere meno. L'iPad3 continuerà ad essere supportato ecc...io davvero non capisco quale sia il problema, in che modo ti sentì penalizzato??
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi scusate... capisco benissimo il vostro punto di vista.
Ma permettetemi di farvi pensare che non ho avuto solo io (fortunatamente) questa impressione. Daltronde mi sembra che basta googolare un po' per capire che la questione non è andata giù a tante persone (acquirenti ed AZIONISTI compresi) ... che forse capiscono un po' di piu di marketing e brand, della mera consolazione dell'utente finale (fanboy) che dice: "alla fine funziona bene e son contento, perchè tutto quel che fa Apple va bene" ... (anche infilarmelo in quel posto).... perchè è quella l'impressione che mi date. Il discorso sta nel fatto che per la PRIMA volta nella storia di Apple un prodotto è stato presentato, venduto ed eliminato praticamente istantaneamente. Ragazzi ... vorrei ricordarvi che vendono ancora dei 3GS ricondizinati, ma non più l'iPad 3. Pensate solo alla svalutazione istantanea del prodotto che avviene in questa maniera. Può darsi anche che sia una nuova politica di vendita da parte della compagnia col cambio al vertice, ok ... Ma se così è (e spero proprio di no) fateci due conti sopra e vedrete che nel giro di pochi anni : o Apple non si potrà più comprare... (ricchi a parte) o Apple piano piano andrà allo stesso livello dei marchi asiatici. Daltronde l'Omaccio è venuto a mancare purtroppo e se ne cominciano a vedere i frutti ... Di cosa da dire ce ne sarebbero ancora TANTE ma sinceramente .......... NON ne ho voglia. Daltronde il titolo della discussione mi sembra dica una cosa ben chiara a cui a quanto pare Voi non siete d'accordo... quindi perchè intervenire e trasformarlo in un dibattito ? Forse sarò, come al solito, sempre uno dei pochi italiani che la pensa in questo modo... (ma alla fine son contento di questo). F.
Utente dal 2006 ![]() Ultima modifica di luppif : 15-11-2012 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi sembra una lamentela senza né capo né coda. si parla di una azienda qui.
non sei soddisfatto? non comprare più da loro, mica te lo ordina il dottore.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io la penso come luppif.
Non è che sti colossi possono fare il bello e cattivo tempo, anche se so bene che lo fanno veramente. Per chi non concorda, cavoli suoi. Lasciate da parte moralismi e sociologia da 2 soldi. I soldi son nostri, o miei, e ci faccio quel cacchio che voglio. Voglio l'ultimo gingillo elettronico solo per fare il figo? Lo faccio e basta, cavoli miei. Anche se non sempre è così, come nel mio caso. Io ad esempio è il mio primo prodotto Apple, e lo preso anche per i motivi esposti da luppif. Discorsi di longevità e ritorno dell'usato si fanno da decenni su auto, case, ecc... Mi spiegate perché con Apple e il suo iPad non sarebbe corretto? Moralmente e socialmente parlando? Io difendo i miei soldi e i miei diritti, nuche perché una consuetudine storica di una grande azienda non può essere semplicemente spazzata via quando sia a che fare com milioni di clienti.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello al limite potrebbe essere un passo successivo, a discrezione di ognuno. Ma in tanto ognuno ha il diritto di sentirsi gabbato. Robe da matti, uno ti vende ha roba da centinaia d'euro, s'inventa di toglierlo dal mercato dalla mattina alla sera e non posso incazzarmi? Apple non ha neanche avuto la decenza di avvisare un paio di settimane prima e giustificare perchè i miei quasi 800€ sono usciti dal mercato.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
paragonare un ipad ad una casa... bah...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se hai già deciso di aver ragione cosa scrivi a fare sul forum? soprattutto con questi toni moderati
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
I soldi son soldi, siano 800.000 € o 800 €. O anche meno.
Un cittadino, un cliente, un consumatore ha il diritto di indignarsi per le politiche commerciali di una azienda alla quale sta dando parte dei tuoi risparmi, anche fossero 5 € o meno. Io non vedo perché distribuire opinioni irritanti, un pò da presa in giro, come Quote:
Quote:
Quote:
Ma chi sei per esserne sicuro? Io non ho certezze, quindi mi faccio le mie democratiche idee.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 15-11-2012 alle 21:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
io non ho mai detto\pensato che "perchè lo fa apple allora va bene" io penso "a me va bene?allora va bene" detto sinceramente non mi sento per nulla penalizzato dalla mossa di apple, xkè dovrei pensare il contrario??? Quote:
che è stato sostituito non xkè fallato ma x adeguare il connettore che è stato eliminato dal listino xkè non ha senso avere due prodotti quasi identici a listino Quote:
se non ti sta bene che la gente esprima opinioni diverse dalle tue evita di postarle in un forum!!! Quote:
Quote:
di semplicmente che sei amareggiato xkè adesso c'è qualcuno più figo di te col dispositivo più nuovo!!! Quote:
dite che non è per essere fighi, allora in che cosa vi sentite penalizzati?? Quote:
e dopo che ti avvisava?? Quote:
in base a cosa dovrebbe decidere di supportare un prodotto di pochi mesi quando ancora lo fa con prodotti di anni??? le tue democratiche idee sono quelle di sparare a zero su un'azienda prima ancora di sapere le cose?? questo vuol dire fasciarsi la testa prima di rompersela... ripeto, pensate a godervi il vostro dispositivo, e se mai davvero dovessero smettere di supportarlo allora potrete indignarvi quanto volete (e io sarò tra i vostri) ma fino a quel momento io non mi sento minimamente penalizzato da questa situazione!!!
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||||
Senior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Si sa quando escono i loro prodotti da molti anni, addirittura restano in vendita per altri anni ancora. Io ho pianificato l'acquisto adesso per varie ragioni. Non è mia intenzione venderlo ma un giorno ho proposto ad un conoscente, con cui parlavo di iPad, di prendermelo a buon prezzo: mi ha detto "ma non c'è il 4 che è anche il doppio più potente?" Sarà vero o no, questa è l'idea che Apple pubblicizza sul proprio sito web e quello che dicono negli Apple Store. Il 3 neanche è più a listino. Sparito. Discorso vale ancora di più per un "non appleista" come me, al primo acquisto Apple ben ponderato, supportato da pratiche e consuetudini commerciali molto vecchie e stabili. Se solo avessero upgradato solo il connettore non mi sarebbe fregato nulla. Quote:
Anche se fosse? Uno non può comprare un prodotto anche per il bello di avere l'ultimo prodotto? Se compro una BMW 3.2 o una Mercedes 350 lo farò anche perché è bello avere il bello, non credi? Sennò via tutti di Panda (e cmq sarebeb meglio..) Quote:
Quote:
Si sapeva dell'iPhone 5 da mesi, dell'iPad 3 da mesi. E forse non vanno il doppio dei predecessori. Invece l'iPad 4 va addirittura il doppio del 3. Senza preavvisi commerciali. Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 15-11-2012 alle 22:41. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Da possessore di iPad4 devo ammettere che con il 3 Apple ha fatto letteralmente schifo, mettendo in vendita un prodotto che non sarebbe mai dovuto andare sul mercato (per gli standard Apple) per poi ritirarlo dal mercato nell'arco di 6 mesi.
Ora, ben lungi da farne una questione di stato, ma è inutile negare o giustificare quanto accaduto. Essere contenti o meno con c'entra nulla con la tipologia di prodotto messa in commercio (stessa potenza del due, surriscaldamento parte inferiore sinistra, vecchio connettore, etc).
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo è un commento elegante che spiega meglio di me la delusione, IMHO lecita, che si può avere. Come giustamente hai sottolineato è stato "ritirato". Poi, sentirsi dire che è meglio metterla nel sacco in silenzio come i consumatori degli anni '70 che tacevano su tutto.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
|
Quote:
se davvero gli avessero cambiato solo il connettore ne avrebbero venduti 3... è ovvio che dovevamo quantomeno cambiargli un qualcosa anche a livello HW!!! Quote:
sarebbe stato cmq un nuovo prodotto che andava a sostituire il vecchio portando cmq ad una sua svalutazione!!! dal tuo punto di vista non dovrebbe esserci differenza!!! Quote:
non capisci quello che scrivo... ho detto che capisco chi si sente amareggiato xkè non può più vantarsi...se uno l'ha comprato solo per quello scopo allora fa bene a lamentarsi...ma guarda caso chiunque interviene in questa discussione dice che non gliene frega nulla di farsi figo... quindi togliendo questa condizione, continuo a non capire in cosa vi sentiate penalizzati, visto che tutte le cose che fai col nuovo ipad le fai uguali anche col vecchio!! Quote:
secondo te era possibile tenere a listino 2 prodotti quasi identici con lo stesso prezzo??? come detto, il nuovo ipad è stato dettato dal bisogno di unificare i connettori dei nuovi prodotti, non avrebbe avuto alcun senso tenerli entrambi in produzione e a listino... ma poi, cosa diamine te ne frega se il tuo modello è ancora possibile acquistarlo oppure no??? vai su ebay e guarda a quanto si vendono le apple TV di seconda generazione usate: al triplo di quanto costano quelle di terza generazione nuove!!!! Quote:
xkè mai l'ipad 3 non doveva essere lanciato?? stessa potenza del 2???ma cosa dici??? surriscaldamento?? ma di cosa??? vecchio connettore???si vede che quando progettavano l'ipad 3 ancora non avevano deciso di cambiarlo... l'ipad 3 è tutt'ora attualissimo, non c'è nulla che gira sul 4 e non sul 3 i tablet concorrenti faticano a star dietro all'ipad 2 e tu mi vieni a dire che quando uscì l'ipad 3 non era degno del marchio apple...ma in base a cosa dici queste cose???
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che leggo le tue risposte. Io la penso diversamente: hai abituato la tua clientela in un certo modo? A MIO GIUDIZIO non era necessaria questa introduzione flash del nuovo connettore. Non è questa RIVOLUZIONE pazzesca.... anzi... nessuno ne sentiva questo impellente necessità. Se avessero aspettato marzo, come prassi, avrebbero dimostrato più rispetto verso clienti e ci sarebbero state meno lamentele che, mi spiace, ci sono e abbondanti. (tralascio quelli che lo hanno comprato senza sapere cosa fosse....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bhe, il fatto che a tuo giudizio non fosse necessario non vuol dire che non lo sia effettivamente...
Hanno buttato fuori iPhone, iPod e iPad mini col nuovo connettore, Apple avrà un esercito di persone nel marketing, se hanno stabilito che era il caso di farlo un motivo l'avranno anche avuto, non credo che sia stata presa una decisione al caso... X quanto riguarda le lamentele, c'è sempre chi si lamenta di Apple, qualsiasi cosa faccia...eppure ogni volta record di vendite... Chi si lamenta, spesso è chi non la compra!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mai come in questa discussione non è vero!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.