Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 10:36   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Upgrade RAM:quale la scelta giusta?

sono qui a chiedervi un consiglio. attualmente sulla mia mobo ASUS Maximus III Formula ho installato due banchi di RAM banchi da 2GB l'uno per un totale di 4GB.

la ram è questa qui, marca GSkill:

http://www.gskill.com/products.php?index=89

ora ho trovato in vendita altri due banchi identici, quindi 2GB+2GB, al prezzo di circa 25/30 euro spese postali incluse e ho pensato: conviene fare l'upgrade a 8GB totale con una spesa così piccola? ne guadagnerei molto in termini di prestazioni o il guadagno sarebbe irrisorio? e conviene fare questo acquisto o piuttosto cambio proprio marca e tipo di RAM e mi indirizzo su altri modelli più performanti (però, immagino, più costosi)?

grazie a tutti quelli che risponderanno.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 11:21   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se ti serve, aumentare la ram ok, applicazioni pesanti ok, in maniera non è che il pc poi va più veloce di suo. Per quello, pensa ad un ssd, per ora
,
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 11:46   #3
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

unnilennium, ti ringrazio della risposta. l'SSD già ce l'ho, pensavo di aumetnare la dotazione di ramper velocizzare il PC in applicazioni come Photoshop e altro o anche in gioca magari.

ho fatto una ricerca al volo per vedere quanto mi costerebbero delle RAMpiù performanti, e ho visto che se mi indirizzo sulle Corsair di fascia alta il prezzo schizza ad almeno 100 euro per 16GB totali. penso a un investimento del genere oppure volo basso e con meno di 30 euro compro le GSkill che già ho per passare da 4 a 8GB totali?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 13-11-2012, 22:35   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
unnilennium, ti ringrazio della risposta. l'SSD già ce l'ho, pensavo di aumetnare la dotazione di ramper velocizzare il PC in applicazioni come Photoshop e altro o anche in gioca magari.

ho fatto una ricerca al volo per vedere quanto mi costerebbero delle RAMpiù performanti, e ho visto che se mi indirizzo sulle Corsair di fascia alta il prezzo schizza ad almeno 100 euro per 16GB totali. penso a un investimento del genere oppure volo basso e con meno di 30 euro compro le GSkill che già ho per passare da 4 a 8GB totali?
prendi altri 4 gb per arrivare ad 8, la spesa conviene, mentre invece 16 magari costano troppo, oppure vendi le tue e prendi i 16 ma così non è conveniente, in proporzione al guadagno effettivo di prestazioni...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 00:02   #5
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

grazie. allora credo proprio che farò così come dici.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian