|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...tto_index.html
Nel corso della giornata di ieri, Microsoft ha lanciato ufficialmente la propria nuova versione del sistema operativo mobile, chiamato ora Windows Phone 8 e al quale è affidato il compito di riscattare i predecessori Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sembra promettente, ma bisognerà capire quanto sarà legato all'ecosistema Windows.
Cosa è possibile fare senza Zune? Bluetooth e/o WiFi direct per trasferire file liberamente? E la storia dei gruppi di contatti funziona solo se anche loro hanno WP8? Queste sono le cose che finora mi hanno fatto preferire Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Aspetto che escano le prime recensioni dei terminali, anche per valutare il discorso dell'integrazione con windows 8.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'interfaccia mi pare molto meglio.
Quella di WP7 la odio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Zune viene sostituito da un'applicazione fatta ad hoc per Windows 8, tra l'altro presentata ieri e già disponibile (ovviamente inutile finchè non escono i WP8).
L'interfaccia è uguale a quella dei WP7, solo che le tiles hanno 4 colonne anzichè 2 (più tiles sulla stessa linea) ed è stata rimossa la freccia che indica dove scorrere per accedere alle applicazioni installate. E' migliorata, ma se odi quella di WP7 non capisco come questa possa sembrarti molto migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Samsung venderà molto tutti i suoi flagship, soprattutto dopo la presentazione, e i prezzi rivelati, del Nexus 4
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho letto diverse recensioni dell'HTC 8x, ed è uno smartphone ben fatto.
Non di meno, 5-600 euro per 8x, ATIV S e Lumia 920 li trovo eccessivi vedendo come si pone la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ve bè, son sempre i prezzi di "targa", bisognera vedere quanto costeranno street-price un mesetto dopo l'uscita.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Con Android che sta' volando,sembra proprio suicida buttarsi su un sitema chiuso come win phone 8,la stiamo sacampando da apple,e facciamo uno sforzo,no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questo WP8 sembra ottimo ed innovativo, e gli smart che lo montano sono di alto livello, il nokia 920 in particolare. Credo che possano dire la loro nel prossimo futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io sono sulla stessa linea del commento di LeoEdre.
Le novità sono molto interessanti, alcune erano molto attese e per fortuna sono state realizzate, ma comunque si conoscevano da tempo, da quando cioè WP8 è stato presentato. Rimango però dubbioso su quelle "piccole cose" che non digerisco su uno smartphone moderno, ossia i blocchi immotivati. Per cui mi chiedo: - ci sono ancora limiti alla durata delle suonerie? - il bluetooth è utilizzabile liberamente? - ci sono problemi con il tethering? - ... Mi piacerebbe vedere un bell'articolo che risponde a questo tipo di domande, perchè per me è essenziale che sia fatta chiarezza, altrimenti, per paura di risposte negative, i nuovi terminali WP rischio di lasciarli sugli scaffali quando invece potrebbero essere adatti all'uso che intendo farne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Per me queste sono le features fondamentali e contano più di qualche decimo di secondo di lag (comunque fastidioso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cmq il Lumia 900 ancor oggi costa 350 euro, contro i 399 euro "di targa" dopo il ribasso ufficiale, se tanto mi da' tanto, parliamo sempre di 500-550 euro.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
http://wmpoweruser.com/from-last-to-...vascript-test/ batte tutti nel javascript..promette bene.
![]()
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated) #Surface Pro 3 i5 128GB[/font] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@LeoEdre
Perchè peggio di prima? La nuova applicazione che limiti porta? Altra domanda importante... WP8 dispone di un file manager, o permette di installarne qualcuno? Infine, quella che mi sembra un'imprecisione dell'articolo: si parla di Pureview anche per il Lumia 820, ma non era solo in 920 a possederla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mi piace molto, adesso ms deve fare una campagna pubblicitaria di assoluto livello per spingere l'os.
l'unica cosa che non capisco è perchè non abbiano presentato terminali entry level con wp8, che ne so un nokia e un samsung, sicuramente per Natale avrebbero fatto comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per adesso il più entry è l'HTC 8S ma ne arriveranno altri.
Per entry oggi intendono i vecchi WP7 che diventeranno 7.8 penso prima di Natale |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se è come era Zune su WP7, cioè l'unico modo per trasferire contenuti al telefono, porta il limite che devo avere Windows 8 per usarla. Se invece è possibile fare anche altrimenti, nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@LeoEdre
Beh quindi non è peggio di prima, se anche Zune aveva questi limiti ![]() Concordo però con il nocciolo della questione: per me un dispositivo che non mi permetta di mettere ciò che voglio sul telefono ed utilizzarlo ed archiviarlo come più mi aggrada non è accettabile. Per cui spero che qui qualcuno mi smentisca che i terminali WP8 hanno questo tipo di limitazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.