Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 12:59   #1
docwho_72
Member

L'Avatar di docwho_72

Iscritto dal: Jan 2004
Consiglio Nas

Vorrei acquistare un NAS sono indeciso tra un QNAP TS 112 o un D-LINK DNS325, meglio il primo buono come qualità o il secondo con due bay. Non ho interesse al RAID per la sicurezza dati.

Ultima modifica di docwho_72 : 23-10-2012 alle 13:02.
docwho_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:23   #2
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da docwho_72 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un NAS sono indeciso tra un QNAP TS 112 o un D-LINK DNS325, meglio il primo buono come qualità o il secondo con due bay. Non ho interesse al RAID per la sicurezza dati.
c'è il thread apposta per i consigli. io cmq ho preso un ts-112 e ieri sono stato fino all'una a configurarlo però ora funziona
Old 23-10-2012, 17:54   #3
docwho_72
Member

L'Avatar di docwho_72

quale è stata la difficoltà? Ti ha aiutato qualche guida? se si dove l'hai trovata?
Penso che prenderò anch'io il QnAP, hai provato il trasferimento file a che velocità? Grazie se mi vorrai rispondere.
Old 24-10-2012, 11:34   #4
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

in primis l'aggiornamento del firmware, problema che credo dipendesse dal fatto che stavo utilizzando un pc connesso alla stessa rete (ovviamente) ma in wifi. tant'è che poi utilizzando il cavo di rete è andato tutto liscio.

poi installando amule adunanza mi sono imbattuto in un problemino ma che ho risolto abbastanza rapidamente.

ora funziona tutto, amule scarica a cannone (560kb, conta che ho una 6mbit fastweb) e lo controllo sia dal cellulare (rigorosamente android) sia da qualsiasi pc tramite la gui. posso accendere e spegnere amule da qualsiasi luogo mi trovi

ho impostato il server vpn e funziona una bellezza.

il server ftp mi funziona da un pc ma non dal cellullare (e non capisco perchè)

insomma, bisogna avere le basi di configurazione di un router, per le porte etc, per il resto una volta settato le soddisfazioni sono tante.

se decidi per l'acquisto cerca il forum qnap italia lì ci sono le guide per installare amule, o comunque nei limiti delle mie conoscenze chiedi pure a me.
ciaociao
Old 24-10-2012, 13:58   #5
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
c'è il thread apposta per i consigli. io cmq ho preso un ts-112 e ieri sono stato fino all'una a configurarlo però ora funziona
..certo che se gli rispondi cosi' gli fai soltanto paura e bASTA.
iL QNAP e' molto semplice da configurare. non serve possiamo dire neanche il manuale..
Tu hai soltanto voluto installare un qualcosa di piu' performante che lui ha gia' integrato.

@docwho_72: Se vuoi un prodotto semi professionale scegli qnap o synology gli altri sono solo giocattoli che ti faranno impazzire e basta..senza avere le prestazioni che hanno i due prodotti menzionati da me.
Se hai scelto il ts112 vai tranquillo non te ne pentirai
Old 24-10-2012, 14:51   #6
docwho_72
Member

L'Avatar di docwho_72

Ho preso il Qnap quindi se ho problemi posso affidarmi a voi. Grazie
Old 24-10-2012, 15:32   #7
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

auguri!

scherzo dai
Old 02-11-2012, 19:31   #8
Banshee82
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
io ne ho configurato uno ed e' stato molto semplice
Banshee82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 18:14   #9
docwho_72
Member

L'Avatar di docwho_72

QGet

mi puoi aiutare a configurarlo mi rimane sempre in Waiting il NAS è collegato ad un router.
Old 03-11-2012, 18:51   #10
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..scusami ma non ho capito, ti faccio qualche domanda almeno provo ad esserti utile.
1): Apri l'applicazione Qget e la prima volta ti chiede di aggiungere il server ( il tuo Nas) giusto?
2 Usi Qget per i torrent?? e li il problema??? le porte le hai aperte sul router?
3 se alla domanda 2 e' si , hai provato ad usare transmission??? Scaricabile direttamente dal nas e poi dal pc ti puoi scaricare la versione gui di transmission per controllare modificare file dal pc.
Per adesso mi fermo qui, facci sapere

..dimenticavo: controlla la protezione che hai messo sul tuo nas se e' alta allora nisba

Ultima modifica di emerson120 : 03-11-2012 alle 18:54.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian