|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio Nas
Vorrei acquistare un NAS sono indeciso tra un QNAP TS 112 o un D-LINK DNS325, meglio il primo buono come qualità o il secondo con due bay. Non ho interesse al RAID per la sicurezza dati.
Ultima modifica di docwho_72 : 23-10-2012 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quale è stata la difficoltà? Ti ha aiutato qualche guida? se si dove l'hai trovata?
Penso che prenderò anch'io il QnAP, hai provato il trasferimento file a che velocità? Grazie se mi vorrai rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in primis l'aggiornamento del firmware, problema che credo dipendesse dal fatto che stavo utilizzando un pc connesso alla stessa rete (ovviamente) ma in wifi. tant'è che poi utilizzando il cavo di rete è andato tutto liscio.
poi installando amule adunanza mi sono imbattuto in un problemino ma che ho risolto abbastanza rapidamente. ora funziona tutto, amule scarica a cannone (560kb, conta che ho una 6mbit fastweb) e lo controllo sia dal cellulare (rigorosamente android) sia da qualsiasi pc tramite la gui. posso accendere e spegnere amule da qualsiasi luogo mi trovi ho impostato il server vpn e funziona una bellezza. il server ftp mi funziona da un pc ma non dal cellullare (e non capisco perchè) insomma, bisogna avere le basi di configurazione di un router, per le porte etc, per il resto una volta settato le soddisfazioni sono tante. se decidi per l'acquisto cerca il forum qnap italia lì ci sono le guide per installare amule, o comunque nei limiti delle mie conoscenze chiedi pure a me. ciaociao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() iL QNAP e' molto semplice da configurare. non serve possiamo dire neanche il manuale.. Tu hai soltanto voluto installare un qualcosa di piu' performante che lui ha gia' integrato. @docwho_72: Se vuoi un prodotto semi professionale scegli qnap o synology gli altri sono solo giocattoli che ti faranno impazzire e basta..senza avere le prestazioni che hanno i due prodotti menzionati da me. ![]() Se hai scelto il ts112 vai tranquillo non te ne pentirai ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho preso il Qnap quindi se ho problemi posso affidarmi a voi. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
auguri!
![]() scherzo dai
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
io ne ho configurato uno ed e' stato molto semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
QGet
mi puoi aiutare a configurarlo mi rimane sempre in Waiting il NAS è collegato ad un router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..scusami ma non ho capito, ti faccio qualche domanda almeno provo ad esserti utile.
1): Apri l'applicazione Qget e la prima volta ti chiede di aggiungere il server ( il tuo Nas) giusto? 2 ![]() 3 ![]() Per adesso mi fermo qui, facci sapere ![]() ..dimenticavo: controlla la protezione che hai messo sul tuo nas se e' alta allora nisba
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz Ultima modifica di emerson120 : 03-11-2012 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.