|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Qualche anima buona mi aiuta a configurare Gmail for business?
Ciao ragazzi, premetto che sono di un ignoranza totale in questo ambito e quindi vi chiedo di portare pazienza
![]() Ho da poco attivato Google Apps for Business, principalmente per poter utilizzare le caselle da 25gb di Gmail con il mio dominio registrato e hostato da ovh.it Ho creato le mie belle caselle info@miodominio.it ecc e tutto sembrava funzionare ma ovviamente non era così, le mail non mi arrivano. Chiedo all'assistenza Google e mi rispondono che è dovuto alla erronea configurazione dei miei record MX che non puntano ai server google e devo andare nel pannello di controllo OVH e modificarli. Ora....non ho idea di cosa voglia dire tutto questo ![]() Se vado su Ovh sotto gestione mail - server OVH mi appare questo : ![]() e se provo a crearne uno nuovo questo ![]() Che devo scriverci? Come faccio a far funzionare sta benedetta Gmail? Vi ringrazio davvero di cuore per l'aiuto che mi darete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Devi entrare nel pannello amministrativo di Google apps
e vedere cosa inserire come mx records. Questo per esempio è il mio per il mio dominio: MX ziomik.net mail handled by ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM with priority 5 Automatic MX ziomik.net mail handled by ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM with priority 5 Automatic MX ziomik.net mail handled by ASPMX2.GOOGLEMAIL.COM with priority 10 Automatic MX ziomik.net mail handled by ASPMX3.GOOGLEMAIL.COM with priority 10 Automatic MX ziomik.net mail handled by ASPMX.L.GOOGLE.COM with priority 1 Automatic Guarda anche qui: http://support.google.com/a/bin/answ...answer=1389235 Devi entrare nel pannello di controllo del dominio e non dell'hosting dove risiede attualmente il dominio... Ultima modifica di ziomik : 01-11-2012 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sono riuscito ad impostare solo ASPMX.L.GOOGLE.COM perchè per gli altri mi da sempre errore ma adesso la posta arriva per cui ti ringrazio infinitamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.