|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
La causa primaria del cancro
Quote:
Voi cosa ne pensate? Che sia veramente possibile prevenire il cancro con una adeguata alimentazione, controllata e uno stile di vita corretto?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Beh, al di là di tutto il discorso su acidità/alcalinità che non conoscevo, direi che è esattamente quello che ci è sempre stato detto: tanta attività fisica e adeguata alimentazione. Probabilmente se ha preso il Nobel è perché è stato il primo a dirlo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
"Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare."
mi basta questa frase ![]() questo articolo me l'aveva linkato una mia amica su fb, già letto e le ho spiegato che è un'insieme di inesattezze scientifiche senza precedenti... NON esiste una causa PRIMARIA di cancro, sono tutte concause. poi si sa che la cattiva alimentazione sia dannosa, ma è una CONCAUSA, non la causa principale. mangiare sano allunga sicuramente la vita, ma l'articolo è una cazzata massiva
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
"Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare."
mi basta questa frase ![]() questo articolo me l'aveva linkato una mia amica su fb, già letto e le ho spiegato che è un'insieme di inesattezze scientifiche senza precedenti... NON esiste una causa PRIMARIA di cancro, sono tutte concause. poi si sa che la cattiva alimentazione sia dannosa, ma è una CONCAUSA, non la causa principale. mangiare sano allunga sicuramente la vita, ma l'articolo, soprattutto la prima parte, è una cazzata massiva
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
mescolate insieme ci sono parecchiè verità e un sacco di fandonie, una per tutte, il limone , se è acido è acido, non esiste che ingerisci un acido e questo diventa alcalino
torniamo al curare il cancro con il bicarbonato? le cause oncogeniche sono molte, virus(papilloma ecc..)radiazioni (ionizzanti e non) sostanze (idrocarburi ecc..) ed ereditarie |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e allora com'è che anche gli sportivi si beccano il cancro? Vedi per esempio Abidal del barcellona?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
aggiungiamo che non esiste un solo tipo di cancro e che quindi servono terapie diversificate ed ecco che che si vede come l' articolo parli della panacea che cercavano gli alchimisti .
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sciaguratamente, è una bufala.
E, vista l'identificazione della salute con l'ambiente alcalino, mi sembra pericolosamente indicativa di un'altra bufala pericolosa, ossia quella del bicarbonato per curare il cancro. Suggerisco di leggere: http://medbunker.blogspot.com/2012/0...la-bufala.html http://medbunker.blogspot.com/2009/0...-un-fungo.html In futuro, evitiamo di diffondere superstizioni in campo medico.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.