Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 08:18   #1
ziomik
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Conertitore RJ11 a RJ45

Ciao a tutti, non so se sto pensando cose folli, ma ho installato la distribuzione Pfsense per avere un router/firewall migliore di quelli in commercio e, attualmente, sto "bypassando" il modem facendo fare il pppoe direttamente a Pfsense, tramite bridge.

Ora la domanda folle:
Cavoli, non esiste un convertitore RJ11 a RJ45 così elimino questi fastidiosi modem da quattro soldi che mi si continuano a inchiodare ?

E qui la seconda domanda:
Nel caso mi confermiate la follia della prima domanda.....Esiste un modem che possa essere affidabile e non inchiodarsi 3-4 volte al giorno ? Avete consigli su un modello in particolare? (naturalmente che supporti il bridge).

Grazie ragazzi..!
ziomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 12:40   #2
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
perchè non opti per un modem adsl interno su slot pci?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:36   #3
ziomik
Member

Bè pfsense non prevede l'installazione di un modem interno oltre per il fatto che la piattaforma dove l'ho installato non può aggiungere periferiche.. (una alix board).
Viste le enormi risposte credo d'aver messo in crisi più di qualcuno....
Old 31-10-2012, 21:14   #4
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao,
Quote:
non esiste un convertitore RJ11 a RJ45 così elimino questi fastidiosi modem da quattro soldi che mi si continuano a inchiodare ?
??? fastidiosi modem da 4 soldi ? e come penseresti di fare senza un modem ?
Comunque: sicuro di non avere problemi di altro tipo? magari alla linea ?
Io ho uno schifosissimo Trust (mi vergogno quasi a dire la marca...!) che è collegate da 28 giorni (visto ora su pfsense) senza disconnessioni.
Da notare che ho un'adsl piuttosto disturbata essendo lontano dalla centrale.....

Quote:
Viste le enormi risposte credo d'aver messo in crisi più di qualcuno....
Calma! hai postato un giorno fa!!
Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 22:12   #5
ziomik
Member

Certo, non stavo insinuando che ho fretta, ci mancherebbe..
Può essere che avesse anche qualche problema il modem per carità, infatti ne ho preso un'altro e ora la connettività sembra perfetta. Ciò nonostante la domanda è sempre valida. Visto e considerato che la connessione non la va più il modem essende in bridge e demanda al router la connessione pppoe mi chiedevo se sia possibile evitarlo completamente tramite un convertitore.
La domanda quindi potrebbe essere: il router in questo momento sta modulando/demodulando lui o è cmq il modem a farlo ?
Old 01-11-2012, 09:44   #6
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
E' il modem a farlo. Ogni router "puro" (compresa la scheda Alix che hai tu) non ha la sezione hardware che serve per fare questa "modulazione".
Il router in questa configurazione (bridge) pilota il modem dicendogli cosa fare, poi è il modem a eseguire la modulazione del segnale.

Stai dicendo però due cose contradditorie :

Quote:
ne ho preso un'altro e ora la connettività sembra perfetta.
e

Quote:
Visto e considerato che la connessione non la va più
allora non ho capito: la connessione va o no va ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:55   #7
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziomik Guarda i messaggi
mi chiedevo se sia possibile evitarlo completamente tramite un convertitore.
La domanda quindi potrebbe essere: il router in questo momento sta modulando/demodulando lui o è cmq il modem a farlo ?
Il convertitore è appunto il modem..
Il problema è che in gergo comune viene chiamato modem un apparato che è in realtà un modem\router, configurandolo in bridge lo usi appunto solo da modem visto che il routing viene fatto da PFsense.
Più o meno è lo stesso discorso che si ha con la DMZ, purtroppo nelle interfacce dei router (e nel gergo comune) viene chiamata DMZ una cosa che in realtà non lo è (un NAT 1:1)

PS: Vedo che il numero di utenti che usano PFsense qui su HWupgrade sta aumentando decisamente, cosa dite di aprire un thread dedicato?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:02   #8
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Il convertitore è appunto il modem..
Il problema è che in gergo comune viene chiamato modem un apparato che è in realtà un modem\router, configurandolo in bridge lo usi appunto solo da modem visto che il routing viene fatto da PFsense.
Più o meno è lo stesso discorso che si ha con la DMZ, purtroppo nelle interfacce dei router (e nel gergo comune) viene chiamata DMZ una cosa che in realtà non lo è (un NAT 1:1)

PS: Vedo che il numero di utenti che usano PFsense qui su HWupgrade sta aumentando decisamente, cosa dite di aprire un thread dedicato?
Se aprite un topic dedicato gentilmente, considerato che sto poco al pc e tanto all'iPhone me lo potete comunicare?
Grazie gentilissimi come sempre
P.s. Scusate l'offtopic

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:19   #9
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Eccovi accontentati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38402178

Adesso vediamo se la aggiungono alle guide ufficiali
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:20   #10
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Eccovi accontentati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38402178

Adesso vediamo se la aggiungono alle guide ufficiali
Grazie gentilissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 23:17   #11
ziomik
Member

Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
E' il modem a farlo. Ogni router "puro" (compresa la scheda Alix che hai tu) non ha la sezione hardware che serve per fare questa "modulazione".
Il router in questa configurazione (bridge) pilota il modem dicendogli cosa fare, poi è il modem a eseguire la modulazione del segnale.

Stai dicendo però due cose contradditorie :

e

allora non ho capito: la connessione va o no va ?
Era "non la da più il modem" ho sbagliato a scrivere ;-)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian