|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
[Thread Ufficiale] Empire AirStyle
Ciao a tutti,
Che ne dite di un Thread Ufficiale per il notebook 13.3" meno costoso del web? ![]() O almeno, il meno costoso che sono riuscito a trovare io. l'ho acquistato e sono subito problemi. ![]() Incominciamo dalla carta d'identità: E' il notebook empire airstyle AIRE2320N. La N finale indica la versione con freedos invece che Windows. Il peso è di soli 0.99kg, che per un 13.3" è un peso piuma. E' tutto bianco, per la gioia dei bianchisti. Le specifiche dichiarate sono leggermente diverse a seconda del sito dove si leggono: Processor Intel® N455 1.67 Ghz Graphics Intel Int. Graphics X4500 /// altrove: Intel GMA 3150 Memory 2 GB DDR2 /// altrove: 2GB SDRAM DDR3 a 800MHz. Display 13.3 " HD WXGA LED 1366x768 Pointing device ndustry Standard Touchpad Hard Drive 320GB 5400 Battery 4 Cell Lithium-Ion Network Card Intel Wireless Wi-Fi Link 5100 Aperto il cartone, sulla scatola a valigetta che contiene in notebook compare la dicitura "Made in Italy". Peccato che dentro, il manualetto utente sia solo in inglese. Lo accendo. Si illumina. Mi dice che non c'è windows e poi mostra la fatidica linea di comando in attesa di ordini. Quant'è carino! ![]() Lo spengo e lo metto da parte. Dormo tranquillo nell'illusione che vada tutto bene. Mi preparo. Cioè, scarico Unetbootin e una iso di Puppy e preparo una chiavetta d'installazione. Riaccendo il piccolino, entro nel BIOS e cerco le impostazioni di avvio per dirgli che deve avviarsi dalla chiavetta. Trovo una pagina dove vede che ha a disposizione un HD interno ed un "USB disk drive". Fin quì, ancora tutto normale. Poi.... ecco il guaio: Dice di usare i tasti + e - per cambiare le impostazioni. Io ho provato, riprovato, e riprovato ancora. Niente da fare. L'HD interno resta sempre la prima unità di avvio e quella sulla porta USB resta sempre la seconda. Se non risolvo sta cosa, non posso installare nessun OS! ![]() Ovviamente, ieri sera ho contattato il negoziante. Il negoziante ha girato la questione al produttore e sono in attesa che il produttore mi contatti. Però, ormai è già venerdì sera e non credo mi contatterà più prima di lunedì. ![]() Chissà? Può essere che è solo una cavolata. Forse, sono io che non ho capito qualcosa. L'avanzare dell'età mi fa brutti scherzi, oppure sto attraversando un periodo di crisi informatica. In attesa di sentire il produttore, posto l'esperienza quì. Può anche essere che qualcuno sappia già in che tipo di problema sono incappato. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Non è che per caso il bios ha come preimpostato il layout americano per la tastiera? In tal caso - e + sono i due tasti a sinistra del backspace. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...es-NoAltGr.svg
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
hai provato con f5 e f6?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Per caso?!?!
![]() Dovevo pensarci da me. Che figura che ho fatto! ![]() Vabbhè, è un momento... particolare. ![]() Grazie King Crimson. Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quanto dura la batteria?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.