|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dual Channel , frequenza ram come lavorano?
Ciao a tutti , ho una p5b che supporta :Memoria Dual-channel DDR2 800/667/533
Al momento monto due banchi di ram da 1Gb l'uno marchiati Kingston da 800MHZ con i quali non mi sono trovato molto bene in fase di overclock in quato non riuscivano a mantenermelo. Ora avrei la possibilità di avere questi banchi di ramDR2 2GB, 667 MHz / DDR2 1Gb 667MHZ Purtroppo la velocità non è a 800 ma riuscendoli ad avere per nulla perchè non montarli? Così vi chiedevo quale potrebbe essere la configurazione migliore TENENDO CONTO che vorrò poi overcloccare il mio processore(quad core q9400). Vorrei inoltre sfruttare il dual channel per ovvie ragioni, no? Quindi cosa mi conviene fare? 1. Montare 4 banchi tutti da 667MHz da 2Gb l'uno per un totale di 8 gb che lavorano tutte e 4 in dual channel 2.Lasciare montati i due banchi di ram che ho ora (da 1gb e 800) e montare altri due banchi di ram da 667(questi ultimi devono essere da 1gb o da due perchè tutti e 4 lavorino in dual channel)? Visto che ho la possibilità di provarne piu di una e visto che poi dovrò usarle anche per l'overclock mi dicevano che una cosa molto importante da verificare nelle ram è il tempo di latenza, quel classico 5-5-5-25 per esempio e che questo tempo cambia a seconda dei banchi, banchi comprati lo stesso giorno identici possono avere tempi di latenza diversi. E' vero? Piu' è alto meglio è? Come verifico a quanto è il banco che monto sulla scheda(in modo da poter scegliere tra tutti i banchi che ho a disposizione quasi una ventina) quelli che hanno una latenza miglioer).grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.