Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 21:15   #1
UnknownSoldier
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Problema Java 7 e applet

Ciao a tutti!
Recentemente Mountain Lion mi consiglia di scaricare l'aggiornamento a Java 7... bene, avvio il download, avvio l'installazione, e leggo un avviso che mi dice che Java 7 non funzionerà con Google Chrome dato che quest'ultimo è un software a 32 bit invece di 64... già questa cosa un pò mi da fastidio dato che Chrome è il mio browser principale, ma decido comunque di procedere con l'installazione.
Quando ho bisogno di lanciare applet java, uso quindi altri browser, Safari o Firefox. Ma ho notato che in entrambi questi browser, un'applet che uso molto non viene visualizzata correttamente, a volte presenta dei difetti grafici che non avevo mai riscontrato prima e questa cosa mi da molto fastidio.
Quindi ho pensato di fare il downgrade a Java 6 ma non ci riesco... ho seguito questa guida: http://www.youtube.com/watch?v=jf9z0J96iMQ ma purtroppo adesso le applet non mi funzionano in nessun browser, mi compare sempre un pulsante con scritto "Plugin mancante" al posto della applet, quindi mi viene da pensare che non ho nessun'altra installazione di Java disponibile.
Ho provato quindi a cercare il pacchetto di installazione di Java 6 per OS X ma non riesco a trovarlo... qualche aiuto??
UnknownSoldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 21:29   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
L'ultimo aggiornamento Java ha TOLTO l'applet Java da OS X.
Quote:
Apple Java for 2012-006 delivers improved security, reliability, and compatibility by updating Java SE 6 to 1.6.0_37.
This update uninstalls the Apple-provided Java applet plug-in from all web browsers. To use applets on a web page, click on the region labeled "Missing plug-in" to go download the latest version of the Java applet plug-in from Oracle.
In precedenza era direttamente Apple a mantenere la versione per OS X, ma ormai si sono stufati di dover rincorrere bug e falle nella sicurezza causate da un prodotto non loro, così hanno deciso che se vuoi usare applet Java nel browser lo fai a tuo rischio e pericolo, e te lo procuri dal sito di Oracle.
http://www.java.com/en/download/mac_download.jsp

Ultima modifica di MacNeo : 24-10-2012 alle 21:31.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 21:36   #3
UnknownSoldier
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
L'ultimo aggiornamento Java ha TOLTO l'applet Java da OS X.

In precedenza era direttamente Apple a mantenere la versione per OS X, ma ormai si sono stufati di dover rincorrere bug e falle nella sicurezza causate da un prodotto non loro, così hanno deciso che se vuoi usare applet Java nel browser lo fai a tuo rischio e pericolo, e te lo procuri dal sito di Oracle.
http://www.java.com/en/download/mac_download.jsp
Intanto grazie per la risposta! Il problema però è che io vorrei utilizzare la vecchia versione di Java 6 per poter lanciare le applet su Chrome e nel migliore dei modi... come posso fare un downgrade? Ho già provato a seguire la guida che ho linkato prima ma non ha funzionato.
UnknownSoldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 01:48   #4
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da UnknownSoldier Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta! Il problema però è che io vorrei utilizzare la vecchia versione di Java 6 per poter lanciare le applet su Chrome e nel migliore dei modi... come posso fare un downgrade? Ho già provato a seguire la guida che ho linkato prima ma non ha funzionato.
Ciao, anch'io, come te, non riuscivo a ripristinare Java SE R.E. 6 su Mac OS X 10.8 ML, ma dopo tanto penare e surfare via web ho trovato finalmente quella che credo sarà la soluzione al tuo problema come lo è stata per il mio!!!

Apri una shell (terminal) e digita una per una le stringhe di codice seguite ognuna dal tasto invio, come spiegato nella seguente guida:

http://support.apple.com/kb/HT5559?viewlocale=en_US

Dopo, portati a questo link:

http://www.java.com/it/download/testjava.jsp e clicca su "testate la versione attualmente installata di Java";

così facendo ti renderai conto che Java R.E. 6 è riattivato e perfettamente funzionante, come risulta dallo screenshot sul mio Mac Pro:

Se proprio vuoi avere un ulteriore riscontro della versione di Java che hai appena installato e riabilitato, riapri un'altra shell e digita il seguente comando:

java -version

ti dovrebbe restituire la seguente versione:

java version "1.6.0_37"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_37-b06-434-11M3909)
Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 20.12-b01-434, mixed mode)

che sta a significare che hai abilitato la 6 update 37.

P.S.: ovviamente prima di tutta questa procedura, devi aver disinstallato la versione di Java più recente (la 7 update 9) tramite questo comando da terminale:

sudo rm -fr /Library/Internet\ Plug-Ins/JavaAppletPlugin.plugin

seguito dal tasto invio.

Poi installi questo:

http://support.apple.com/kb/DL1572

e solo DOPO, parti dalla prima guida che ti ho linkato. (Questa: http://support.apple.com/kb/HT5559?viewlocale=en_US )

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

Ultima modifica di -sparkster- : 01-11-2012 alle 01:53.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian