|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
Escludere Hard Disk da controller RAID
ciao a tutti, oggi sono passato da una Asus M2N-E (che mi si è rotta) ad una Asrock N68C-GS FX.
ho 3 hard disk come da firma: 2x WD Caviar Black 500gb (in RAID 0) 1x WD Caviar Green 250gb sulla vecchia scheda madre da bios potevo selezionare quali hard disk far gestire dal controller raid e quali invece lasciare in AHCI, avevo quindi i primi due in raid e il caviar green da solo, gestito in ahci. dalla pagina postbios del controller raid settavo poi l'array dei due caviar black e windows mi riconosceva un hard disk da 1tb (i due black in RAID 0) e il caviar green normalmente. adesso invece sulla nuova scheda madre non posso scegliere quali dischi far gestire dal controller RAID e quali no, quindi una volta attivato il controller RAID windows mi rileva solo l'array formato dai due caviar black e non rileva invece l'altro disco. cosa devo fare? voglio che resti separato, non facente parte di alcun array. come lo devo configurare? grazie
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
ho risolto impostando l'hard disk in un nuovo array in spanning da solo.
se adesso dovessi staccarlo e collegarlo ad un altro pc sarebbe "leggibile" da questo?
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.