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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ile_38170.html
Point of View annuncia una scheda GeForce GTX 550 Ti con 4 Gbytes di memoria video; quando l'apparenza non coincide con la sostanza Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Messaggi: n/a
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Devono dare via la GDDR3 che avanza che non serve più per le VGA prestanti, quindi si rivolgono a chi guarda solo la quantità
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
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dovrebbero far qualcosa a riguardo per smettere di prendere per il sedere i consumatori...almeno chiamatela con un nome diverso che si capisca che non è indirizzata ai videogame.
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 839
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Questo articolo mi ricorda un mio amico di qualche anno fa che sosteneva la sua ati 9200se da 1gb fosse più veloce della nvidia6800ultra ....
Solo che a lui i gichi non partivano nemmeno Queste schede sono al limite della presa in giro |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11971
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scandaloso veramente, scommetto pure che costerà un patrimonio questa scheda video!!
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
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Evidentemente qui nessuno ha mai usato una VGA al di fuori dell'ambito gaming... Faccio solo un esempio. Con il nuovo motore di mental ray, chiamato iray, è possibile renderizzare una scena utilizzando sia la CPU che la GPU. C'è qualche limitazione però, ovvero tutta la scena per poter essere renderizzata con la GPU deve essere allocata nella memoria della VGA, e con 4gb di memoria video si potrebbero calcolare anche scene molto pesanti...
Alla fine tutta quella memoria non è poi così inutile vero? ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21756
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Fino a che si troveranno in giro i ciucci che inquadreranno la potenza della scheda video con la ram che montano ci saranno SEMPRE soluzioni inutili come questa.
![]() Se ci pensate in ogni famiglia di GPU è presente almeno una scheda che regolarmente monta una GPU mediocre accompagnata da una quantità assura di ram! |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: hate borders
Messaggi: 99
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straquotone per nclabs, nessuno mai considera i motori di render RT che hanno bisogno di caricare tutta la scena nella ram della gpu per poter lavorare
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
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Il titolo dell'articolo mi fa morire!
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L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
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dio mio, HWupgrade sta ai minimi storici.. addirittura "inutile" nel titolo
In realtà questa scheda la trovo utilissima per scopi di gpu computing, altro che inutile. Evita di doversi comprare una quadro per avere 4gb di ram video. Certo, erano meglio su una 580.. Pero il titolo getta qualche dubbio sulla qualità della redazione.. |
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 6
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Magari potrebbe avere senso in ambito diverso dal gioco, non so, magari con applicativi che sfruttino i CUDA cores per video etc... ?
Secondo me comunque rimane un prodotto con tendenza a infilarsi dove non batte il sole... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14789
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Chi utilizza vga per quelle applicazioni non va certo a prendersi una gtx 550, ci si indirizza su ben altre schede più potenti.
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AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21756
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Quote:
1- chi beneficia (FORSE) di una scheda del genere è un pubblico DECISAMENTE di nicchia, di certo non sono loro il target. 2- una scena che occupa 4 GIGA di gpu-ram??? AUGURI ![]() 3- in ambito pro, dove quella ram potrebbe servire si va sulle quadro e tesla, non certo su sta baracca che se si inchioda di manda in vacca il lavoro!
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 472
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Paolo, senza offesa, ma e' la miliardesima volta che leggo 'sta cosa su un sito "tecnico" e davvero non se ne puo' piu'.
Ma perche' ogni volta che si parla di memoria video tutti subito li' a pensare ai frame buffer come all'unica cosa che sta in memoria? Il grosso dell'occupazione lo fanno le texture! Ok, in casi limite (tipo un triple head di monitor 2560*2048) il consumo di memoria del frame buffer e' da prendere in considerazione, ma in casi normali indicarlo come l'unico motivo per giustificare piu' memoria e' assolutamente ridicolo. Consideriamo una normale risoluzione di 1920*1080, in triple head, triple buffer, e che lo sviluppatore utilizzi una decina di buffer video (tra alpha, z, stencil vari e vattelapesca cos'altro) TUTTI a 32 bit (irrealistico)...sono: 1920*1080*4*(3*3+10) = 157.593.600 byte, cioe' nulla. In compenso con l'idea che la memoria video serva solo per supportare le alte risoluzioni si e' sostenuto per anni che avere piu' memoria video non serve a nulla, e cosi' la maggior parte degli sviluppatori si trova a dover limitare dimensioni e qualita' delle texture o a perder tempo su algoritmi di ottimizzazione della memoria per riuscire a non far transitare troppi dati sul bus PCI Express mirando sempre e comunque a ottimizzare il gioco per schede con quantitativi ridicoli di ram! (P.S....immagino che qualcuno mediamente piu' sveglio finira' per dirlo, quindi mi porto avanti: - "Ma non e' possibile, agli sviluppatori basta vedere quanta memoria ha la scheda video e sfruttarla tutta, non devono sviluppare il gioco preoccupandosi di mirare ad una certa quantita'" - "Nada, in DirectX non e' possibile sapere quanta memoria video ci sia realmente a disposizione dell'applicazione, per cui lo sviluppatore e' costretto a prendere come target una certa quantita' ed eventualmente lasciare all'utente la scelta ti che qualita' di texture usare, ma anche qui comunque gli sviluppatori vanno di conservativo spinto") |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
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rendering con una 550ti da 4 gb ?
Ragazzi ok fare ipotesi e cercare spiegazioni, ma io credo che palesemente questa sia una mossa di marketing per i pc finti "top" : la gente appena vede 4gb pensa sia il top e non tutti sono come noi che prima di prendere un singolo componente guarda 20 recensioni . Sicuramente poi non è per rendering professionale perchè le memorie che monta sono lente, inoltre la gpu è anche essa lenta . In pratica è molto meglio prendere un 6950 2gb o schede realmente pensate per rendering ma non professionali : come una 580 da 3gb . |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 162
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Beh alla fine lo sappiamo tutti che il 90% se non di più della gente che acquista questa scheda video è perchè pensa che maggiore è la memoria maggiore è la velocità della scheda video.
Non mi stupisce che nvidia crei queste fregature, l'ha già fatto in passato e continuerà a rifarlo.
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Ryzen 5 3600 @4,1 Ghz, RX 6700 XT 12 GB , 24 GB 3000 Mhz Corsair DDR4 , Asus Prime B350M-A |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
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