|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Disconnessione rete wireless con windows xp
Salve a tutti,
da poco ho formattato un vecchio notebook di un amico (Acer Aspire 1690) installando nuovamente Windows XP Home edition (SP3). Tutto funziona correttamente, i driver sono correttamente installati ma dopo un po' che sta connesso tramite wifi si disconnette da solo e compare l'avviso "impossibile connettersi alla rete senza fili preferita". Aprendo il pannello di gestione delle connessioni, la rete risulta ancora presente e col livello di segnale massimo e ci si può riconnettere senza problemi. Premesso che non è un problema del router dato che gestisce altri 3 portatili e 2 cellulari senza problemi di sorta, quale potrebbe essere la causa? Grazie in anticipo! Saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna idea? Stavo pensando di trovare con everest il modello di scheda wireless e scaricare i driver dal sito del produttore invece che da quello di acer...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
prova a smontare e rimontare la scheda wi fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm quella la tengo in considerazione come ultima spiaggia...anche perchè se fosse un problema di contatti probabilmente troverei la scheda disabilitata, mentre rimane attiva e correttamente operante.
Ora lo sta facendo con frequenza inferiore, vedo come prosegue... Grazie del consiglio comunque! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
io ho lo stesso problema con la scheda wi fi esterna
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.