Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 17:54   #1
shado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Controllo a distanza ??????

salve a tutti;
ironia della sorte, mai avrei pensato quando mi sono registrato con questo nick di dover un giorno chiedere di condividere qualche informazione su un sedicente programma SHADO che da quakche tempo "abita" nel mio PC di lavoro.
Con riferimento all'immagine allegata, questo programma ogni tanto, in maniera del tutto apparentemente casuale, si attiva; l'icona che allego, che compare nella task tray, non è clickabile, ma il nome del programma appare "sostandoci" sopra con il mouse (in quel momento ho potuto catturare la schermata); sta attivo qualche minuto, nel frattempo l'hard disk frulla che è una meraviglia, e poi... puffff.... svanisce nel nulla.
Nell'elenco dei processi, salvo che mi sia distratto, non c'è alcun processo visibile con tale nome. Nessuno sa cosa faccia 'sto programma, ma io forse sì: da qualche tempo in azienda circolano voci che stanno monitorando quello che facciamo con i PC, e sono convinto che si tratti di questo.
Ovviamente, prima di venire qui ho tentato la ricerca con Google e non ho trovato niente di significativo.
Chiedo a voi se sapete darmi qualche indicazione, magari avete già visto questa icona e sapete di cosa si tratta.
Grazie in anticipo a tutti.
Immagini allegate
File Type: jpg SHADO_icon.jpg (16.6 KB, 18 visite)
shado è offline  
Old 27-10-2012, 13:19   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da shado Guarda i messaggi
salve a tutti;
ironia della sorte, mai avrei pensato quando mi sono registrato con questo nick di dover un giorno chiedere di condividere qualche informazione su un sedicente programma SHADO che da quakche tempo "abita" nel mio PC di lavoro.
Con riferimento all'immagine allegata, questo programma ogni tanto, in maniera del tutto apparentemente casuale, si attiva; l'icona che allego, che compare nella task tray, non è clickabile, ma il nome del programma appare "sostandoci" sopra con il mouse (in quel momento ho potuto catturare la schermata); sta attivo qualche minuto, nel frattempo l'hard disk frulla che è una meraviglia, e poi... puffff.... svanisce nel nulla.
Nell'elenco dei processi, salvo che mi sia distratto, non c'è alcun processo visibile con tale nome. Nessuno sa cosa faccia 'sto programma, ma io forse sì: da qualche tempo in azienda circolano voci che stanno monitorando quello che facciamo con i PC, e sono convinto che si tratti di questo.
Ovviamente, prima di venire qui ho tentato la ricerca con Google e non ho trovato niente di significativo.
Chiedo a voi se sapete darmi qualche indicazione, magari avete già visto questa icona e sapete di cosa si tratta.
Grazie in anticipo a tutti.

"Shado" stranamente corrisponde al Nick che hai usato nel 2002 per registrarti su questo Forum.
Old 28-10-2012, 09:06   #3
shado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
"Shado" stranamente corrisponde al Nick che hai usato nel 2002 per registrarti su questo Forum.
Egregio sig. Moderatore, non accetto questa Sua gratuita e aprioristica illazione circa la casuale coincidenza tra il nome del programma per il quale ho aperto il thread e il nick con cui mi sono registrato quando Lei probabilmente ancora frequentava le scuole medie.
Se ritiene che il mio post rechi violazione alle norme del forum lo dica chiaramente senza fare dell'inutile sarcasmo.
Posso senz'altro affermare in tutta onestà che prima di postare mi sono domandato se fosse opportuno registrarmi con un altro nick, ma non l'ho fatto perché consapevole di non aver nulla da nascondere, malgrado la singolare coincidenza tra il mio nickname e l'argomento della mia richiesta.
La saluto cordialmente.
shado è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian