|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Controllo a distanza ??????
salve a tutti;
ironia della sorte, mai avrei pensato quando mi sono registrato con questo nick di dover un giorno chiedere di condividere qualche informazione su un sedicente programma SHADO che da quakche tempo "abita" nel mio PC di lavoro. Con riferimento all'immagine allegata, questo programma ogni tanto, in maniera del tutto apparentemente casuale, si attiva; l'icona che allego, che compare nella task tray, non è clickabile, ma il nome del programma appare "sostandoci" sopra con il mouse (in quel momento ho potuto catturare la schermata); sta attivo qualche minuto, nel frattempo l'hard disk frulla che è una meraviglia, e poi... puffff.... svanisce nel nulla. Nell'elenco dei processi, salvo che mi sia distratto, non c'è alcun processo visibile con tale nome. Nessuno sa cosa faccia 'sto programma, ma io forse sì: da qualche tempo in azienda circolano voci che stanno monitorando quello che facciamo con i PC, e sono convinto che si tratti di questo. Ovviamente, prima di venire qui ho tentato la ricerca con Google e non ho trovato niente di significativo. Chiedo a voi se sapete darmi qualche indicazione, magari avete già visto questa icona e sapete di cosa si tratta. Grazie in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
"Shado" stranamente corrisponde al Nick che hai usato nel 2002 per registrarti su questo Forum.
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se ritiene che il mio post rechi violazione alle norme del forum lo dica chiaramente senza fare dell'inutile sarcasmo. Posso senz'altro affermare in tutta onestà che prima di postare mi sono domandato se fosse opportuno registrarmi con un altro nick, ma non l'ho fatto perché consapevole di non aver nulla da nascondere, malgrado la singolare coincidenza tra il mio nickname e l'argomento della mia richiesta. La saluto cordialmente. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.