|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Super notebook da 11.6" - Asus VS Sony
Ciao ragazzi!
A breve partirò per l'Australia e mi serve un portatilino per fare un pò di cose, del tipo Internet, Skype, Fotografia, Musica e poco altro, no giochi. La mia scelta si gioca tra: Asus Eee PC 1225B --> http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC...specifications e Sony Vaio SVE1111M1E --> http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/sve1111m1e Ammetto la mia ignoranza, ma sia come scheda grafica, sia come processore dovrebbe essere migliore il Vaio giusto? Poi come connessioni siamo là, una Usb 3.0 nel vaio c'è comunque, la Ram ce l'hanno entrambi a 4GB e anche se il Vaio perde un pò di HDD non c'è male. Come detto io lo prendo per la navigazione in rete, per lavorare sulla fotografia (magari con una versione non troppo recente di photoshop), skype e per ascoltare musica e archiviarla. Tra questi due quale è migliore per le mie esigenze? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho scritto boiate!!! Ciaooo!
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
meglio l' acer 756, ha cpu ben migliore, è sata 3, supporta ram 8gb in dual channel ed è sandy bridge, altro che atom e apu amd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gli darò volentieri un'occhio, grazie mille... in effetti lo sto già facendo!Il Sony, però, sia come HDD che come scheda grafica che come processore mi sembra sempre migliore, no? ..almeno le specifiche vanno in questo senso. ...comunque tra i due che ho inserito io, cosa consigliereste?
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
un piccolo confronto tra asus con e-450, sony con e-2 1800 e acer con celeron asus cpu 5 gpu 8 sony cpu 5,5 gpu 8,5 acer cpu 10 gpu 7,5 ti consiglio acer 756 appunto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() quindi il mio p4 a 3,4ghz è forse + potente del i7 quad core del mio notebook ![]() no, l' i7 del mio notebook và esattamente 10 volte di + ![]() Quote:
![]() se ti consiglio a colpo sicuro acer, un motivo cè, io non guadagno nulla a dirti acer piuttosto che sony, lo dico solo perchè mi fà piacere aiutare l' utonto ![]() guardati i bench su notebookcheck classifica cpu se non mi credi, la cpu del acer 756 và il doppio secco |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
che photoshop abbia bisogno di chissà che gpu è solo una menata, io ho usato photoshop 6 in prova per un settimana e andava = sia come la gpu integrata intel che con la gpu dedicata nvidia Quote:
e non ha senso una gpu il 20% miglirore quanto in cambio perdi la metà di cpu... si, meglio acer |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
..in una recensione ho trovato che l'Acer è dotato di due tipi di processore... o Intel Celeron 877 o Pentium 967/987... di cui se non erro il secondo è migliore. Memoria dedicata per la scheda grafica 128Mb rispetto ai 512Mb del Sony...ahahaha...se solo sapessi se ciò influisce molto nel funzionamento di programmi come photoshop..ahahah... più che otono direi sanamente ignorante
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
comunque la memoria grafica dedicata (non è dedicata, ma bensì presa permanentemente dalla ram) non centra una cippa lo capisci o no? questo perchè la gpu intel integrata del acer prende dalla ram FINO a 1696mb in caso di necessità, ma tanto non ne userai mai + di 300 sia dedicati che presi in prestito momentaneamente dalla ram, quindi i 512mb di ram costantemente rubati del sony sono addirittura dannosi dato che ti tolgono sempre 512mb di ram e 3,5gb su w7 a 64bit non sono mica tanti, anzi... io in questo momento ne stò usando 7,5gb di ram ![]() se ti ho detto che l' acer è meglio non me le invento le cose, se mi credi bene, altrimenti arrangiati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Poi è ovvio che i numeri sono quelli e non si possono cambiare, attualmente L'Acer 756 con cpu celeron è il più potente netbook sul mercato, non ci sono caxxi.. poi se uno non vuole vedere l'evidenza e si attacca al 20% in più di gpu (manco dovesse fare simulazioni 3d x la Nasa) sono fatti suoi, come dicevo ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come meglio crede. P.S. Photoshop gira meglio con Cpu più potenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque non sono l' unico a consigliare acer 756 insomma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bene, mi sembra chiaro che prenderò l'acer. Solo due domande... leggo nelle specifiche che legge le schede SD. Leggo in rete che se non si vede la specifica per la lettura delle SDHC (so la differenza) non è detto che vengano lette. Quindi, questo acer legge o no le SDHC?
In questa pagina ci sono i modelli: http://us.acer.com/ac/en/US/content/models/aspireone756 ...mi par ci capire che il primo col Celeron 877 è il migliore di tutto giusto? ...In fondo c'è il Pentium 967 ma è sempre meglio il primo, giusto? Grazie per le dritte!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bene, mi sembra chiaro che prenderò l'acer. Solo due domande... leggo nelle specifiche che legge le schede SD. Leggo in rete che se non si vede la specifica per la lettura delle SDHC (so la differenza) non è detto che vengano lette. Quindi, questo acer legge o no le SDHC?
In questa pagina ci sono i modelli: http://us.acer.com/ac/en/US/content/models/aspireone756 ...mi par ci capire che il primo col Celeron 877 è il migliore di tutto giusto? ...In fondo c'è il Pentium 967 ma è sempre meglio il primo, giusto? Grazie per le dritte!
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() meglio il celeron |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.