Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 15:34   #1
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Iscritto dal: May 2007
Super notebook da 11.6" - Asus VS Sony

Ciao ragazzi!
A breve partirò per l'Australia e mi serve un portatilino per fare un pò di cose, del tipo Internet, Skype, Fotografia, Musica e poco altro, no giochi.

La mia scelta si gioca tra:

Asus Eee PC 1225B --> http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC...specifications

e

Sony Vaio SVE1111M1E --> http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/sve1111m1e

Ammetto la mia ignoranza, ma sia come scheda grafica, sia come processore dovrebbe essere migliore il Vaio giusto? Poi come connessioni siamo là, una Usb 3.0 nel vaio c'è comunque, la Ram ce l'hanno entrambi a 4GB e anche se il Vaio perde un pò di HDD non c'è male. Come detto io lo prendo per la navigazione in rete, per lavorare sulla fotografia (magari con una versione non troppo recente di photoshop), skype e per ascoltare musica e archiviarla. Tra questi due quale è migliore per le mie esigenze?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho scritto boiate!!!
Ciaooo!
Old 06-10-2012, 15:36   #2
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
A breve partirò per l'Australia e mi serve un portatilino per fare un pò di cose, del tipo Internet, Skype, Fotografia, Musica e poco altro, no giochi.

La mia scelta si gioca tra:

Asus Eee PC 1225B --> http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC...specifications

e

Sony Vaio SVE1111M1E --> http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/sve1111m1e

Ammetto la mia ignoranza, ma sia come scheda grafica, sia come processore dovrebbe essere migliore il Vaio giusto? Poi come connessioni siamo là, una Usb 3.0 nel vaio c'è comunque, la Ram ce l'hanno entrambi a 4GB e anche se il Vaio perde un pò di HDD non c'è male. Come detto io lo prendo per la navigazione in rete, per lavorare sulla fotografia (magari con una versione non troppo recente di photoshop), skype e per ascoltare musica e archiviarla. Tra questi due quale è migliore per le mie esigenze?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho scritto boiate!!!
Ciaooo!
Perchè non provi a dare uno sguardo all'Acer 725 e 756?
Dario771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 15:47   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
meglio l' acer 756, ha cpu ben migliore, è sata 3, supporta ram 8gb in dual channel ed è sandy bridge, altro che atom e apu amd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 16:26   #4
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Gli darò volentieri un'occhio, grazie mille... in effetti lo sto già facendo!Il Sony, però, sia come HDD che come scheda grafica che come processore mi sembra sempre migliore, no? ..almeno le specifiche vanno in questo senso. ...comunque tra i due che ho inserito io, cosa consigliereste?
Old 06-10-2012, 16:41   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
Gli darò volentieri un'occhio, grazie mille... in effetti lo sto già facendo!Il Sony, però, sia come HDD che come scheda grafica che come processore mi sembra sempre migliore, no? ..almeno le specifiche vanno in questo senso. ...comunque tra i due che ho inserito io, cosa consigliereste?
se ti dico che l' acer 756 è il + potente come cpu non me lo invento di certo...
un piccolo confronto tra asus con e-450, sony con e-2 1800 e acer con celeron
asus cpu 5 gpu 8
sony cpu 5,5 gpu 8,5
acer cpu 10 gpu 7,5
ti consiglio acer 756 appunto
Old 06-10-2012, 16:49   #6
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se ti dico che l' acer 756 è il + potente come cpu non me lo invento di certo...
un piccolo confronto tra asus con e-450, sony con e-2 1800 e acer con celeron
asus cpu 5 gpu 8
sony cpu 5,5 gpu 8,5
acer cpu 10 gpu 7,5
ti consiglio acer 756 appunto
Si, ma ti ricordo che sono ignorante e quindi leggendo il valore di Ghz della CPU mi pareva migliore il Sony. Ad ogni modo come scheda grafica se non sbaglio per l'ennesima volta è migliore il Sony e questo dettaglio mi servirebbe per la fotografia. Come memoria siamo là, come hdd è meglio il Sony, calcolando che in uno zaino se inizio a metterci hdd esterni son cazzi... e come porte e connettività da un'occhiata al volo mi pare meglio. Maledetta ignoranza!!!Se tutto ciò è vero, la CPU dell'Acer vale di più di tutti questi pro del Sony? ..che poi quei valori che hai scritto manco so che sono..ahahah
Old 06-10-2012, 16:57   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
Si, ma ti ricordo che sono ignorante e quindi leggendo il valore di Ghz della CPU mi pareva migliore il Sony. Ad ogni modo come scheda grafica se non sbaglio per l'ennesima volta è migliore il Sony e questo dettaglio mi servirebbe per la fotografia. Come memoria siamo là, come hdd è meglio il Sony, calcolando che in uno zaino se inizio a metterci hdd esterni son cazzi... e come porte e connettività da un'occhiata al volo mi pare meglio. Maledetta ignoranza!!!Se tutto ciò è vero, la CPU dell'Acer vale di più di tutti questi pro del Sony? ..che poi quei valori che hai scritto manco so che sono..ahahah
la (leggermente, ma leggermente) gpu migliore del sony non ti serve a una cippa per le foto...
Quote:
quindi leggendo il valore di Ghz della CPU mi pareva migliore il Sony

quindi il mio p4 a 3,4ghz è forse + potente del i7 quad core del mio notebook?
no, l' i7 del mio notebook và esattamente 10 volte di +
Quote:
che poi quei valori che hai scritto manco so che
i numeri da 1 a 10 sono per farti capire quanto paragonandoli tra loro sono potenti cpu e gpu dei 3 pc, tutto qui
se ti consiglio a colpo sicuro acer, un motivo cè, io non guadagno nulla a dirti acer piuttosto che sony, lo dico solo perchè mi fà piacere aiutare l' utonto di turno.
guardati i bench su notebookcheck classifica cpu se non mi credi, la cpu del acer 756 và il doppio secco
Old 06-10-2012, 17:19   #8
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Quote:
la (leggermente, ma leggermente) gpu migliore del sony non ti serve a una cippa per le foto...

quindi il mio p4 a 3,4ghz è forse + potente del i7 quad core del mio notebook?
no, l' i7 del mio notebook và esattamente 10 volte di +

i numeri da 1 a 10 sono per farti capire quanto paragonandoli tra loro sono potenti cpu e gpu dei 3 pc, tutto qui
se ti consiglio a colpo sicuro acer, un motivo cè, io non guadagno nulla a dirti acer piuttosto che sony, lo dico solo perchè mi fà piacere aiutare l' utonto di turno.
guardati i bench su notebookcheck classifica cpu se non mi credi, la cpu del acer 756 và il doppio secco
Ok...cpu migliore vuol dire prestazioni e velocità migliori. Arrivo alla domanda finale così facciamo 31 ahahah...photoshop gira meglio su Acer giusto? oppure nel suo funzionamento incide parecchio anche la scheda grafica (che se non erro è better nel sony)? ...Quindi a tuo parere la classifica è Acer, Sony, Asus... intanto grazie mille!!!
Old 06-10-2012, 17:25   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
photoshop gira meglio su Acer giusto?
si
che photoshop abbia bisogno di chissà che gpu è solo una menata, io ho usato photoshop 6 in prova per un settimana e andava = sia come la gpu integrata intel che con la gpu dedicata nvidia
Quote:
che se non erro è better nel sony
si, ma poco
e non ha senso una gpu il 20% miglirore quanto in cambio perdi la metà di cpu...
si, meglio acer
Old 06-10-2012, 18:15   #10
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Quote:
si
che photoshop abbia bisogno di chissà che gpu è solo una menata, io ho usato photoshop 6 in prova per un settimana e andava = sia come la gpu integrata intel che con la gpu dedicata nvidia

si, ma poco
e non ha senso una gpu il 20% miglirore quanto in cambio perdi la metà di cpu...
si, meglio acer
Ok...intanto grazie...ora cerco di capire se l'acer può montare hdd più grandi che in giro nella rete vedo che ha solo 320gb..
Old 06-10-2012, 18:57   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
Ok...intanto grazie...ora cerco di capire se l'acer può montare hdd più grandi che in giro nella rete vedo che ha solo 320gb..
ovvio,ci puoi sostituire QUALSIASI ssd o hdd da 2,5"
Old 06-10-2012, 18:57   #12
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

..in una recensione ho trovato che l'Acer è dotato di due tipi di processore... o Intel Celeron 877 o Pentium 967/987... di cui se non erro il secondo è migliore. Memoria dedicata per la scheda grafica 128Mb rispetto ai 512Mb del Sony...ahahaha...se solo sapessi se ciò influisce molto nel funzionamento di programmi come photoshop..ahahah... più che otono direi sanamente ignorante
Old 06-10-2012, 19:14   #13
tonyxx
Bannato

Quote:
..in una recensione ho trovato che l'Acer è dotato di due tipi di processore... o Intel Celeron 877 o Pentium 967/987... di cui se non erro il secondo è migliore. Memoria dedicata per la scheda grafica 128Mb rispetto ai 512Mb del Sony...ahahaha...se solo sapessi se ciò influisce molto nel funzionamento di programmi come photoshop..ahahah... più che otono direi sanamente ignorante
no, celeron e pentium dual core a parità di frequenza sono assolutamente identici come prestazioni, anzi è preferibile il celerom che ha il vt-x
comunque la memoria grafica dedicata (non è dedicata, ma bensì presa permanentemente dalla ram) non centra una cippa lo capisci o no?
questo perchè la gpu intel integrata del acer prende dalla ram FINO a 1696mb in caso di necessità, ma tanto non ne userai mai + di 300 sia dedicati che presi in prestito momentaneamente dalla ram, quindi i 512mb di ram costantemente rubati del sony sono addirittura dannosi dato che ti tolgono sempre 512mb di ram e 3,5gb su w7 a 64bit non sono mica tanti, anzi...
io in questo momento ne stò usando 7,5gb di ram con TANTE schede aperte del browser e mw3 ridotto a icona
se ti ho detto che l' acer è meglio non me le invento le cose, se mi credi bene, altrimenti arrangiati
Old 07-10-2012, 10:45   #14
Dario771
Member

Quote:
no, celeron e pentium dual core a parità di frequenza sono assolutamente identici come prestazioni, anzi è preferibile il celerom che ha il vt-x
comunque la memoria grafica dedicata (non è dedicata, ma bensì presa permanentemente dalla ram) non centra una cippa lo capisci o no?
questo perchè la gpu intel integrata del acer prende dalla ram FINO a 1696mb in caso di necessità, ma tanto non ne userai mai + di 300 sia dedicati che presi in prestito momentaneamente dalla ram, quindi i 512mb di ram costantemente rubati del sony sono addirittura dannosi dato che ti tolgono sempre 512mb di ram e 3,5gb su w7 a 64bit non sono mica tanti, anzi...
io in questo momento ne stò usando 7,5gb di ram con TANTE schede aperte del browser e mw3 ridotto a icona
se ti ho detto che l' acer è meglio non me le invento le cose, se mi credi bene, altrimenti arrangiati
Non ti arrabiare Tony... alla fine ognuno è libero di fare le proprie scelte (in fondi i soldi non sono nostri..).

Poi è ovvio che i numeri sono quelli e non si possono cambiare, attualmente L'Acer 756 con cpu celeron è il più potente netbook sul mercato, non ci sono caxxi.. poi se uno non vuole vedere l'evidenza e si attacca al 20% in più di gpu (manco dovesse fare simulazioni 3d x la Nasa) sono fatti suoi, come dicevo ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come meglio crede.

P.S. Photoshop gira meglio con Cpu più potenti...
Old 07-10-2012, 13:53   #15
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dario771 Guarda i messaggi
Non ti arrabiare Tony... alla fine ognuno è libero di fare le proprie scelte (in fondi i soldi non sono nostri..).

Poi è ovvio che i numeri sono quelli e non si possono cambiare, attualmente L'Acer 756 con cpu celeron è il più potente netbook sul mercato, non ci sono caxxi.. poi se uno non vuole vedere l'evidenza e si attacca al 20% in più di gpu (manco dovesse fare simulazioni 3d x la Nasa) sono fatti suoi, come dicevo ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come meglio crede.

P.S. Photoshop gira meglio con Cpu più potenti...
non mi arrabbio mica sono calmissimo
comunque non sono l' unico a consigliare acer 756 insomma
Old 07-10-2012, 16:43   #16
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Bene, mi sembra chiaro che prenderò l'acer. Solo due domande... leggo nelle specifiche che legge le schede SD. Leggo in rete che se non si vede la specifica per la lettura delle SDHC (so la differenza) non è detto che vengano lette. Quindi, questo acer legge o no le SDHC?
In questa pagina ci sono i modelli: http://us.acer.com/ac/en/US/content/models/aspireone756 ...mi par ci capire che il primo col Celeron 877 è il migliore di tutto giusto? ...In fondo c'è il Pentium 967 ma è sempre meglio il primo, giusto?
Grazie per le dritte!
Old 07-10-2012, 17:04   #17
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Bene, mi sembra chiaro che prenderò l'acer. Solo due domande... leggo nelle specifiche che legge le schede SD. Leggo in rete che se non si vede la specifica per la lettura delle SDHC (so la differenza) non è detto che vengano lette. Quindi, questo acer legge o no le SDHC?
In questa pagina ci sono i modelli: http://us.acer.com/ac/en/US/content/models/aspireone756 ...mi par ci capire che il primo col Celeron 877 è il migliore di tutto giusto? ...In fondo c'è il Pentium 967 ma è sempre meglio il primo, giusto?
Grazie per le dritte!
Old 07-10-2012, 18:37   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
Grazie per le dritte!
si, le legge le sdhc, sia il lettore 5:1 del netbook che il 3:1 del notebook che ho leggono la microsdhc (ovviamente con l' adattatore visto che è micro )
meglio il celeron
Old 07-10-2012, 18:38   #19
Dario771
Member

Quote:
Grazie per le dritte!
Si le legge, ho da poco usato una SDHC da 16gb di classe 10 sul 756.. (scaricato video HD dalla videocamera) e si, il Celeron 877 è migliore.
Old 07-10-2012, 20:12   #20
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Grazie!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian