|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quale NAS tra questi due?
Ciao ragazzi, quale tra i due nas scegliereste tra il QNAP TS-112 e il Synology DS12j ? qualcuno li ha provati entrambi?
So quello che hw hanno per cui non mi aspetto grani prestazioni I/O... Sono simili come prestazioni e costo, ma il qnap ha una disponibilità di espansione maggiore, il sw mi sembra fatto meglio ma non ci giurerei, ho solo visto gli screenshot bisognerebbe usarli entrambi per fare un paragone. Il synology mi piace perchè ha delle applicazioni benfatte per gli smartphone, fornisce app separate per la gestione del nas, scaricare i file, ascoltare musica vedere foto video ed eventuali telecamere. Sotto questo punto di vista mi sembra decisamente migliore il synology Pensavo inoltre di buttarmi sui modelli da un disco invece che due perchè tanto se si rompe l'elettronica (cosa tutt'altro che rara) avrei problemi comunque e mi sembra ragionevole prendere una baia ma solo se ho la posibilità di effettuare manualmente un backup ogni tot collegando un hd esterno che poi conserverò in separata sede. alla fine la scelta è influenzata da questi fattori: - app smartphone (iOS, Andy, WP) - possibilità backup full del contenuto con soluzione esterna più veloce possiblie - facilità recupero dei dati contenuti nel disco in caso di rottura elettronica nas/corruzione filesystem hdd interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
puoi provare entrambi gli OS di Qnap & Synology Link Link
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ho guardato le web interface: il synology è superiore secondo me, ma il qnap è più "pro" è molto più configurabile, sopratutto ha maggiori possiblità per effettuare backup del suo contenuto in soluzioni esterne, sia connesse in rete che direttamente. Ma il qnap è scarso nell'app mobile per la fruizione dei contenuti. Synology è molto più avanti sotto questo aspetto
Poi l'interfaccia web in prova rende fino ad un certo punto, per conoscerlo meglio bisognerebbe usare le funzioni che interessano in modo reale Non è una scelta facile, anche se non sò perchè ma il mio sesto senso da tecnico mi spinge verso il qnap... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Synology offre questo x il backup:
![]() ![]() che ha in più Qnap ?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.