|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Monitor esterno come principale
Ciao, recentemente ho acquistato un monitor esterno da utilizzare con il mio macbook (unibody late 2009). In questi mesi l'ho sempre utilizzato come secondo monitor, ma mi chiedevo se si riuscisse ad utilizzarlo come monitor principale sfruttandone la risoluzione. Mi spiego meglio:
se dal macbook faccio dublica monitor, l'immagine risultante - anche impostando il monitor a 1920 x 1080 (quella del macbook è 1280 x 800) - non è quella nativa del monitor (vengono letterbox a sx e dx). L'unico modo per far sì che questo mantenga la sua risoluzione è mettere il macbook in stop (ma solo chiudendolo) con l'alimentatore attaccato. Fin qui tutto ok, ma in questo modo non posso ovviamente utilizzare trackpad e tastiera. C'è una risoluzione oppure l'unica via è quella di utilizzare mouse e tastiera esterni ?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sono riuscito a risolvere in questo modo (semplice a dire il vero, non ci avevo proprio pensato). In preferenze monitor -- disposizione ho impostato il secondo come principale semplicemente spostando la barra dal monitor del macbook a quello esterno. A questo punto, se si vuole, basta ridurre la luminosità del macbook al minimo e si possono usare tastiera e trackpad
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.