Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 18:00   #1
Dj Ale X
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Consiglio Monitor 27" CAD, Rendering ed un po' di Gaming

Ciao a Tutti Ragazzi, come da titolo vorrei un consiglio riguardo un monitor da 27". Sono uno studente di ingegneria, e addirittura pensavo ad un doppio monitor...che mi consigliate...????? Premetto che sono Ignorante in termini di tecnologia per i monitor (IPS,PLS, TN ecc)........Grazie In Anticipo!!!
Dj Ale X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 09:34   #2
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
-Occhio : intanto tieni presente che un monitor da fisso lo utilizzeresti solo in casa, quindi, se non hai già un BUON portatile che non dia rogne coi vari CAD da ALMENO 15.6" di diagonale dello schermo già ti sconsiglio dell' acquisto.

-Un 27" é veramente molto grande : se non opti per una risoluzione decente (2560X1440 )e rimani sul full HD rischi di vedere le immagini "sgranate" : non proprio una bella cosa nel 2012. A mio parere fa + comodo un 24.1" in formato 8/5, pardon 16/10 con risoluzione 1920X1200 piuttosto che un 27" in formato 16/9.

-Discorso TN, VA, IPS : é una faccenda molto complicata http://www.tftcentral.co.uk/articles...chnologies.htm, ma in sostanza

Un TN é consigliabile solo per

-basso prezzo
-latenze molto basse (fino a 1 ms per per il Benq xl2411t)
-frequenza di 120 e oltre Hz REALI

Queste ultime caratteristiche sono PURTROPPO INDISPENSABILI (parlo per me) se uno utilizza lo stereo 3D attivo.Se non ti interessa la stereografia attiva, evita i TN, per una serie di motivi :

-scarsa fedeltà cromatica
-disuniformità di colore e illuminazione al variare dell' angolo di osservazione
- < contrasto e saturazioe dei colori

Un consiglio : guarda qua e penso trovi sicuramente il monitor che fa al caso tuo http://www.eizo.com/global/products/...dex.html#tab04

Discorso retroilluminazione : oggi si preferiscono i led per una serie di motivi

-uniformità' d' illuminazione
-neutralità di colore -> maggior fedeltà cromatica
-< consumi
-+ facili da smaltire

Tuttavia, tranne alcuni Eizo che hanno un doppio circuito d' illuminaziuone e fa si' che le onde del segnale PWM si sommino in modo da dare un' illuminazione + "costante"...(+ o -) la > parte di lcd retroilluminati a led PUO' dare fastidio ad alcune persone, specie se si usa il pc per lunghi periodi. Tutto ciò é decisamente < nei casi di illuminazione coi classici tubi a neon (CCFL)

Facci sapere !
Old 08-10-2012, 16:51   #3
Dj Ale X
Member

O_O!!! Gufo 2, mi hai aperto un mondo!!!!!!! O_O!!!!! ahahahah...cmq pensavo ad un 2560x1440...ed ero attirato dal dell u2713hm solo per il fatto che era a led e per la risoluzione (credo che arrivi addirittura sui 2560x1600)....l'eizo che mi hai fatto vedere è davvero un bel monitor, ma lo vedo ingombrante (sul retro intendo), se mi oriento sui 24 pollici non andrebbe bene un dell u2413 (mi sembra che sia questo il modello)????????
Old 08-10-2012, 17:26   #4
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Forse era qst

http://accessories.us.dell.com/sna/p...rch&redirect=1

Cmq direi

24" -> meglio il 16/10

27" -> va bene anche il 16/9

Ti sconsiglio di fare un acquisto surdimensionato alle tue reali esigenze : un 27" in alta risoluzione per il CAD é utile solo in campo professionale...
Per quanto riguarda l' Eizo, non mi preoccuperei dell' ingombro quanto del prezzo, per quanto riguarda la qualità sono tra i migliori, e anche la durata non scherzano : vabbè che il mio Flexscan IPS é alla frutta e si vedono delle "chiazze" di colore + chiaro, ma ce l' ho da una decina d' anni...
Old 08-10-2012, 17:45   #5
Dj Ale X
Member

Mamma Mia quanto costano!!!!!!!
Old 09-10-2012, 07:50   #6
x84andrea
Member

Iscritto dal: Jan 2011
prendi un yamakasi.... costano poco e hanno una qualità spaventosa!!!
x84andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 07:51   #7
x84andrea
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ti lascio il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646
x84andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:25   #8
Dj Ale X
Member

Si l' ho visto lo yamakasi, ma arriva in buone condizioni???????...li sul thread si diceva che era meglio il crossover perchè più metallico e meno "plasticoso".......
Old 09-10-2012, 20:29   #9
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
-Occhio : intanto tieni presente che un monitor da fisso lo utilizzeresti solo in casa, quindi, se non hai già un BUON portatile che non dia rogne coi vari CAD da ALMENO 15.6" di diagonale dello schermo già ti sconsiglio dell' acquisto.

-Un 27" é veramente molto grande : se non opti per una risoluzione decente (2560X1440 )e rimani sul full HD rischi di vedere le immagini "sgranate" : non proprio una bella cosa nel 2012. A mio parere fa + comodo un 24.1" in formato 8/5, pardon 16/10 con risoluzione 1920X1200 piuttosto che un 27" in formato 16/9.

-Discorso TN, VA, IPS : é una faccenda molto complicata http://www.tftcentral.co.uk/articles...chnologies.htm, ma in sostanza

Un TN é consigliabile solo per

-basso prezzo
-latenze molto basse (fino a 1 ms per per il Benq xl2411t)
-frequenza di 120 e oltre Hz REALI

Queste ultime caratteristiche sono PURTROPPO INDISPENSABILI (parlo per me) se uno utilizza lo stereo 3D attivo.Se non ti interessa la stereografia attiva, evita i TN, per una serie di motivi :

-scarsa fedeltà cromatica
-disuniformità di colore e illuminazione al variare dell' angolo di osservazione
- < contrasto e saturazioe dei colori

Un consiglio : guarda qua e penso trovi sicuramente il monitor che fa al caso tuo http://www.eizo.com/global/products/...dex.html#tab04

Discorso retroilluminazione : oggi si preferiscono i led per una serie di motivi

-uniformità' d' illuminazione
-neutralità di colore -> maggior fedeltà cromatica
-< consumi
-+ facili da smaltire

Tuttavia, tranne alcuni Eizo che hanno un doppio circuito d' illuminaziuone e fa si' che le onde del segnale PWM si sommino in modo da dare un' illuminazione + "costante"...(+ o -) la > parte di lcd retroilluminati a led PUO' dare fastidio ad alcune persone, specie se si usa il pc per lunghi periodi. Tutto ciò é decisamente < nei casi di illuminazione coi classici tubi a neon (CCFL)

Facci sapere !
Non sono daccordo. Gente che ha comprato l'Asus VG278H è un 27 e ha la risoluzione 1920x1080. Gente che l'ha comprato e chi l'ha visto di persona (io) si vede da dio e non è per niente sgranato. Mi dispiace.
Old 09-10-2012, 21:16   #10
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Non sono daccordo. Gente che ha comprato l'Asus VG278H è un 27 e ha la risoluzione 1920x1080. Gente che l'ha comprato e chi l'ha visto di persona (io) si vede da dio e non è per niente sgranato. Mi dispiace.
parlava di lavorarci specificatamente col CAD che è ovviamente diverso dal vederci un film o una pagina web
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:47   #11
Dj Ale X
Member

In effetti dovrei maggiormente lavorarci...un po' di gaming si, ma sinceramente non ho tutto questo tempo da dedicarci (purtroppo ...)
Old 12-10-2012, 10:14   #12
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Che ne dici di qst ?

http://www.iiyama.com/gl_en/.../prol...b2485wsu-1.pdf

Un 24.1 " IPS da 1920X1200 , 300cd, 5ms e frequenza verticale da 75 Hz, in un prezzo che dovrebbe essere contenuto in 350€ Non male, direi , no ?

Ultima modifica di Gufo 2 : 12-10-2012 alle 14:32.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:59   #13
Dj Ale X
Member

Bello anke questo!!!!!!...Non male davvero...marca a me Ignota, ma non male!!!!!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP