|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problem: HD usb 3.0 non viene letto dal sistema, se non collegato all'avvio
Come da oggetto, ho un HD esterno usb 3.0 da un terabyte cui non riesco ad accedere. Ovvero, ad OS caricato, collego HD, si accende spia, ma il disco è come che non venisse nemmeno letto.
MA, se lo collego a sistema spento ed avvio quindi assieme, allora tutto funziona. Per altro ho il dubbio che la primissima volta che l'ho collegato, a OS avviato, abbia funzionato e quindi, se ricordo bene, ha smesso di funzionare dopo. Consigli? SISTEMA: ASUS x53s, WIN 7 Home Premium, i7, 8gb ram - nuovissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
li centrano i driver per la USB 3.0, sembra che non gli vada il plug'n play.
guarda se hai qualche aggiornamento in tal senso.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dunque
a) driver aggiornati (stando all'utility di Win) b) nessun quadratino giallo alias icona di problema nei dispotivi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Controlla in Gestione Disco se e come viene riconosciuto il disco
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Gestione disco,mi sembra tutto nella norma:
Disco partizionato NTFS, 931 GB, integro, attivo, part. primaria. Nelle opzioni ho ripristinato, dopo averla de-selezionata, la modalità "rimozione rapida" - ci manca solo che con tutte queste prove mi danneggia il disco, ho dati importanti (backuppati x fortuna). Boh ho leggiucchiato in giro di problemi "strutturali" di win 7 con la porta USB 3.0. Devo dire che in una settimana di utilizzo, win 7 mi sta deludendo su molte cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in Gestione disco viene assegnata una lettera di unità al disco? se viene assegnata prova ad accedere al disco digitando il percorso Unità: in esplora risorse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Provate entrambe cose: sulla 2.0 funziona correttamente, mentre sulla 3.0, a sistema avviato, non viene per nulla rilevata, si accende solo la spia sul dispotivo, ma anche cercando di esplorare il contenuto digitando la lettera di unità (assegnata in Gestione) nulla...
Per altro, quasi sempre la rimozione sicura tramite icona non funziona, segnala programmi aperti inesistenti - ma questo è un classico. Per riassumere: per ora funziona solo se collego il dispositivo a pc spento ed avvio sistema. Sembra che, come giustamente dicevate, non va il plug and pray ehm play.. Grazie x il vs supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
guarda che non è colpa di Seven.
è colpa dei driver del costruttore di quelle porte usb 3.0 .
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con lo stesso HW (SISTEMA: ASUS x53s, WIN 7 Home Premium, i7, 8gb ram - nuovissimo), mandato in riparazione alal asus e dopo rientro reinstallato SO tramite la procedura asus, ha visto l'HD per un paio di giorni e poi niente, vede l'HD solo sulle porte usb 2,0.
Ciao Giiovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Installa i driver USB 3.0 scaricandoli dal sito del produttore.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.