|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Continui riavvii DELL Inspiron 530
Ciao a tutti,
ho un amico con un desktop Dell Inspiron 530 con Windows Vista Home 32-bit. Mi ha detto che ultimamente il pc continua a bloccarsi e a riavviarsi. Ho controllato l'event viewer (qui) di windows e ho visto che in effetti ci sono molti riavvii inaspettati . Controllando gli eventi prima del riavvio (ammesso che vengano registati anche gli eventi che causano veramente il crash del computer) ho notato chè è sempre coinvolto LMIGuardianSvc, ma non so se può centrare qualcosa, potrebbe essere infettato (lui ha un antivirus, ma non ricordo bene quale)? Ho pensato a un errore hardware, ma lo scandisk non ha trovato niente di particolare. A questo punto non so bene come muovermi: formattare? passare a windows 7? provare a cambiare il disco o le ram? Voi cosa suggerite? p.s.: ho visto anche che sul sito della DELL ci sono aggiornamenti dei driver segnalti come urgenti: dovrei provare? ad aggiornare quei driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si riavvia con qualche BSOD? È necessario disattivare il riavvio automatico dopo errore di sistema per riuscire a leggere i messaggi di errore.
Se i riavvii e i blocchi sono random, la causa più probabile del problema è un difetto dei moduli RAM. Quindi, fai un controllo dei moduli ram con memtest (scaricando l'iso e masterizzandola su un cd da far partire al boot). I moduli vanno testati per qualche ora sia singolarmente (uno per volta) che insieme. Lascia continuare il memtest anche dopo aver completato il primo pass.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
No non ci sono BSOD, si blocca il mouse e bisogna riavviare il computer manualmente col tasto di spegnimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
I moduli vanno testati per qualche ora sia singolarmente (uno per volta) che insieme. Lascia continuare il memtest anche dopo aver completato il primo pass.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.