|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Partizionare 3Tb e win7 32bit
Ho un hd esterno usb da 3Tb della Western Digital, lo voglio partizionare in due ma ho Win7 a 32bit che ha il limite dei 2Tb ma credevo che in Gestione Disco me lo facesse partizionare in due in realtà in gestione disco vede che è da 3Tb mi fa creare sui primi due TB tutte le partizioni che voglio ma i restanti non me li fa partizionare.
Due domande: - C’è un utility tipo Partition Magic che mi fa creare due partizioni (2tb e 1tb) anche girando su win7 32bit? - In caso la prima risposta fosse no se lo partiziono su un win7 64bit (2tb e 1tb) poi le due partizioni su Win7 32bit le vedo e le so tranquillamente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Domanda ciclica...
![]() Risposta ciclica: passa ai 64bit e dimentica tutte le limitazioni dei 32bit. L'unica ragione di usare un OS a 32bit oggi è su un vecchio PC con poca RAM, in questo caso il 32bit se lo smazza meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per passare al 64bit aspetto l'uscita di Win8, già avrò poca voglia di formattare tutto e re-installare farlo due volte non mi sembra il caso.
Quindi per il momento devo risolvere con un 32bit e partizionare questo hd, se riesco con il mio SO o un disco di boot altrimenti portandolo a qualcuno che ha un 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
provato da gestione computer a crearlo come GPT anzichè in MBR ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Spiego come ho risolto se in futuro servisse ad altri.
L'hd tolto dalla scatola era di 3Tb e veniva visto completamente da Win7 32 bit, dopo aver fatto delle prove non riuscivo a riportarlo allo stato originale ma scaricando un utility dal sito della Western Digital me lo ha riportato allo stato di fabbrica e quindi visibile on una unica partizione da 3Tb. In realtà io volevo due partizioni allora ho scaricato GParted- (il ive CD versione 0.13.1), ho fatto partire il pc con boot su cd e da li sono riuscito a partizionarlo e il mio pc lo vedeva tranquillamente. (Purtroppo questo non è servito ai miei scopi perché il mio Tvix 6500 comunque non riesce ad utilizzarlo perché ha il limite dei 2Tb) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.