|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
SSD OCZ Vertex 4: lo vede come SATA I
Salve ragazzi,
ho acquistato un SSD OCZ Vertex 4 SataIII 128Gb su cui ho installato Win7 64-bit. Il pc non è recentissimo ma in (mia) teoria è bilanciato: AMD64 x2 3800+ Asus M2N4-SLI (regge massimo i SATA II e lo sapevo, ma ho scoperto giusto oggi non supporta l'AHCI ![]() 4GB DDR2-800 Kingston HyperX SSD OCZ Vertex4 (che ha sostituito un Maxtor 80gb IDE) WesternDigital 500GB SataII installati tutti gli ultimi driver per il chipset della scheda madre, annessi e connessi i problemi sono tre: 1) nel BIOS non compare il nome dell'SSD, anche se il resto dei dati li riconosce, e nella schermata di boot OCZ-VERTEX4 compare regolarmente 2) se gli attacco il WD500GB, per avviare windows7 ci mette 6 minuti e me lo riconosce come SATA I!!!! ![]() 3) se lo faccio avviare come unico hd, parte subito ma comunque lo riconosce come SATA I la scheda madre ha 4 porte sata, al momento il SSD è sulla porta 1, il WD è sulla porta 3... se sposto il WD sulla porta 2 windows si avvia ma va addirittura a scatti ![]() quando si avvia il pc, il WD sembra stia lì a lavorare per i primi 2-3 minuti, non so bene a fare cosa e cmq resta lentissimo per l'accesso ai file SSD difettoso? scheda madre non compatibile? sfiga congenita? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.