|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ricupero dati da un disco (credo formattato)
salve a tutti
un'amica mi ha portato un cofanetto contenente un HD nel quale mi diceva che aveva un mucchio di roba che gli serviva e che non trovava piu' collegando l'HD al mio MAC ho riscontrato che il disco sembra perfettamente funzionante ma al suo interno non c'e' nulla....e' come se fosse stato formattato all interno trovo soltando un file di log --> tracking.log che all interno si trovano delle scritte incomprensibili ed una directory reicicle.bin non capisco se e' saltato il filesystem in quanto il disco sembra indicizzato ed il filesystem sembra funzionante oppure e' stato formattato per errore comunque mi dice che nel suo disco vi erano 5 anni di documenti dell universita' e delle foto che vorrebbe ricuperare volevo sapere siccome stavo leggendo questa discussione http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 se era il caso di provare a ricuperare prima le tabelle della partizione precedente oppure fare un ricupero bit a bit e per ognuno di queste operazioni che software vi sentite di consiigliarmi e perche' attualmente ho a disposizione solo un MAC e software per mac per compiere queste operazioni non ne ho visti....posso utilizzare poi delle macchine virtuali sul mac ma volevo chiedervi se e' comnsigliabile compiere quasta operazione attraverso una macchina virtuale grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La soluzione migliore e quella di tentare il recupero dei dati utilizzando dei programmi appositi di recupero , come ad esempio Easy recovery o getdataback o photorec , questi programmi riescono a recuperare i dati anche da dischi formattati .
Per il recupero dei dati sarebbe meglio se utilizzassi un pc windows , oppure potresti tentare il recupero anche da mac , ma utilizzando un programma di recupero dati specifico per mac , senza utilizzare macchine virtuali che complicano solo la vita ai programmi di recupero . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.