Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 10:21   #1
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Consiglio tablet economico

Ciao a tutti,
In vista di un viaggio a novembre stavo pensando di comprarmi un tablet, economico però, da spendere 100 euro. Ho visto che qualcosa in giro c'è, ma sinceramente sono nel panico perchè non so su cosa orientarmi, non ho esperienza di tablet. Le mie esigenze sono di navigazione e lettura sul web, lettura ebook e roba così, roba semplice. Qualcuno potrebbe consigliarmi? Esiste qualche tablet che può essere tipo "compatibile" con i sistemi linux potendo fare una specie di sincronizzazione con essi? Usando ubuntu con ubuntu one sarebbe comodo, ma vabè, questo è secondario..
SickBoy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:50   #2
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
prenditi un Sanei n83 è un 8" con buono schermo capacitivo e buona risoluzione,uscita HDMI e mini usb host(ci puoi attaccare le chievette USB)
corpo in metallo.http://www.ebay.it/itm/280948606579?...#ht_3655wt_960
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 22:40   #3
andre_86
Member

L'Avatar di andre_86

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
Ciao,

i tablet a marchio Mediacom hanno un buon rapporto qualità prezzo.

http://smartpad.mediacomeurope.it/ dagli un'occhiata
andre_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 01:48   #4
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SickBoy88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
In vista di un viaggio a novembre stavo pensando di comprarmi un tablet, economico però, da spendere 100 euro. Ho visto che qualcosa in giro c'è, ma sinceramente sono nel panico perchè non so su cosa orientarmi, non ho esperienza di tablet. Le mie esigenze sono di navigazione e lettura sul web, lettura ebook e roba così, roba semplice. Qualcuno potrebbe consigliarmi? Esiste qualche tablet che può essere tipo "compatibile" con i sistemi linux potendo fare una specie di sincronizzazione con essi? Usando ubuntu con ubuntu one sarebbe comodo, ma vabè, questo è secondario..
Tutti sono come minimo visibili a Linux come se fossero delle chiavette USB.
Per la sincronizzazione dei dati ecc. credo che il metodo più semplice sia usare google docs e google drive.

A max. 100euro per ora nella maggior parte dei casi trovi tablet da 7 pollici 800x480 con poca ram (512MB di cui circa 200MB liberi) e processori poco potenti (al massimo Rockchip 2918 oppure Allwinner A10 o A13, nonostante il nome sono tutti SoC basati su core Cortex A8 ad 1GHz o 1.2GHz) e la batteria di solito non dura tantissimo se tieni acceso wifi, retroilluminazione a palla, ecc.
Non li consiglierei per la navigazione web (ma per ebook, posta e giochini vanno benissimo).

In ogni caso, prendi minimo un tablet con Android 4.0 o successivi, meglio se con 1GB di ram, mentre per la flash interna bastano anche 4GB (di cui circa 2 utilizzabili) se usi una microSD per i dati.
Se invece non vuoi usare microSD, punta su almeno 8Gb di flash interna (circa 6GB utilizzabili).

Se il viaggio lo fai a novembre, aspetta almeno metà ottobre (per allora dovrebbero uscire in forza i tablet basati su Android 4.1.1 "Jelly Bean", o ci dovrebbero essere aggiornamenti per vari modelli che ora usano versioni più vecchie).
Il motivo è che il 4.1 introduce varie migliorie alla UI che la rendono più reattiva e 2gradevole da usare" e visto che puoi aspettare ...

A parte questo, dai un occhiata sui forum "dedicati ad android" (hwupgrade è più "generalista") per farti un idea di quale potrebbe essere il modello più adatto alle tue esigenze.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 17:28   #5
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Quote:
Originariamente inviato da SickBoy88 Guarda i messaggi
Le mie esigenze sono di navigazione e lettura sul web, lettura ebook e roba così, roba semplice.
Non sono in grado di giudicare l'effettiva qualità di questi nuovi schermi, ma secondo me, se conti di usare molto gli ebooks, ti converrebbe considerare un ebook reader vero e proprio...
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 19:54   #6
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2504089

Ottime caratteristiche e ottimo prezzo, superiore ai media com di pari fascia

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:05   #7
dademikiriki
Member

ho preso un Sanei N90 Deluxe dall'Inghilterra,pagato poco piu di 120 € con spedizione. Il Tablet è un 9.7 pollici molto sottile ,Display IPS risoluzione HD,case in metallo,uscita HDMI,mini USB Host(ci puoi collegare Hard disk autoalimentati), ha un processore clokkato a 1,5 Ghz,16 giga di memoria interna Wii Fii bluetooth,scheda video che supporta tranquillamenta l'alta definizione e giochi 3D.
Se vai a vederti qualche recensione sul tubo ne parlano bene.
Ciao
Old 24-09-2012, 13:02   #8
enrico24
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Siena
dademikiriki, interessante il tuo sanei sulla carta, sopratutto per il prezzo eccellente...alcune domande, sei sicuro che la cpu sia effettivamente cloccata a 1.5? quanto dura la batteria? Ha un solo altoparlante e il volume è sufficiente? Grazie

Ultima modifica di enrico24 : 24-09-2012 alle 13:07.
enrico24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 20:53   #9
dademikiriki
Member

ENRICO24,l'ho preso ieri e purtroppo mi arriverà tra un paio di settimane minimo(e per fortuna l'ho preso in Inghilterra,pensa se lo prendevo in Cina)appena mi arriva di do le mie impressioni,comunque guardando i vari filmati,recensioni in rete non mi sembra male....
Old 25-09-2012, 00:37   #10
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrico24 Guarda i messaggi
dademikiriki, interessante il tuo sanei sulla carta, sopratutto per il prezzo eccellente...alcune domande, sei sicuro che la cpu sia effettivamente cloccata a 1.5? quanto dura la batteria? Ha un solo altoparlante e il volume è sufficiente? Grazie
Usa un SoC Allwinner A10 (cpu single core Cortex A8 e gpu Mali400 ), gli 1.5Ghz sono teorici, di solito viene tenuto a max 1Ghz o 1.2Ghz).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian