|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Smart tv o PVR?
Sono in procinto di cambiare tv e stavo valutando le caratteristiche di visualizzazione e registrazione video da usb. Mi interesserebbe infatti poter vedere divx da usb e magari registrare qualche trasmissione ogni tanto. Ora, a parte la riproduzione che è una caratteristica abb comune, mi pare che per la registrazione e soprattutto il timeshift le tv lasciano abastanza a desiderare e i prezzi si impennano. Ho scoperto quindi che esistono degli apparecchi (PVR) che fanno quasi solo quello. Però è una giungla di funzioni e di nomi da impazzire, chi li chiama mediaplayer chi mediacenter...insomma a me interessa solo la registrazione e il timeshift ma non so cosa scegliere...
ps. scartando l'ipotesi di usare un pc con scheda tv... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
|
quali canali devi registrare? quelli da antenna digitale o parabola o da mediaset premium?
Io per registrare i canali più comuni uso una chiavetta avermedia collegandolo all'antenna di casa. Si comporta come una tv, sincronizzandolo con windows media center c'è la possibilità di registrare i canali |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Devo registrare da digitale terrestre (per ora). La tua soluzione è interessante se dovessi solo registrare qualcosa ogni tanto. Ma io pensavo a qualcosa che mi permettesse la registrazione e il timeshift direttamente da TV...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno ha dei consigli per un PVR?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, mi sono arrangiato da solo...qui trovate informazioni sulle caratteristiche e modelli di PVR (in inglese), se a qualcun altro servisse. Purtroppo in ita non ci sono molte info a riguardo e non si vedono neppure nei negozi...evidentemente alla lobby dei pubblicitari danno abbastanza fastidio...
ciauz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Vorrei sapere secondo voi se conviene una tv lcd led o un monitor (no tv) + decoder pvr (tipo questo). In termini di costo sono più o meno alla pari: 260 per un tv lg 26ls3500 contro 270 tra pvr e monitor. In termini tecnici però non saprei..di sicuro ci guadagno la registrazione e il timeshift col pvr ma il monitor rispetto alla tv come si comporta? Mi sapreste consigliare un monitor?
p.s. non posso superare i 27''.. grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Con la tv che registra sei sempre obbligato a vedere quello che vuoi registrare se devi guardare la tv, perchè hai un tuner solo; poi quello che registri lo puoi vedere solo sul tuo esemplare di tv per ragioni di licenze.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
infatti molti pvr hanno fino a tre sintonizzatori per evitare quell'inconveniente..per l'obbligo di vedere solo dal supporto che registra l'ho letto anche io per i televisori, ma non so come funziona sui pvr..vedrò di informarmi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.