|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Analizzare kernel panic
ragazzi mi date una mano ad analizzare questo kernel panic, che si é verificato al risveglio dallo stop:
Quote:
grazie. nb: nessuna periferica usb collegata Ultima modifica di manitta1 : 17-09-2012 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sembra esserci stato un problema in com.apple.iokit.IOAudioFamily che dovrebbe essere il driver audio che ha fatto crashare coreaudiod che è il demone che gestisce l'audio del sistema.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Mi interesserebbe capire cosa ha provocato il crash...e l'unico software da me installato che riguarda l'audio é boom (che peró utilizzo da mesi e non mi ha mai creato problemi). In più é strano che mi si é presentato al risveglio dallo stop.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Un paio di panic all'anno possono anche capitare, non starei a farci sopra troppe analisi. Ci si deve preoccupare solo se diventa una cosa frequente.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
I kernel panic, generalmente, hanno a che fare con la gestione delle exception da parte del kernel come, spesso, i riferimenti agli spazi di memoria non validi.
Non è un caso che nel report generato dal sistema vengano segnalate per prima le posizioni di memoria delle istruzioni e dei dati al momento del crash. Nel tuo caso un core ( cpu 0 ) ha rilevato un errore di protezione generale innescato dal driver audio. Sul perchè tutto può essere... Nel senso che può essere stato benissimo un " mismatch " nelle posizioni di memoria registrate quando hai messo il macbook in stop, oppure quando hai chiuso il programma audio il kernel non aveva riallocato la memoria riservata alla gestione del driver. Di sicuro non si tratta di un problema fisico visto che altrimenti non vedresti più i driver audio nella lista delle estensioni caricate dal kernel ( parte finale del report ). Ecco il link della nota tecnica sui Kernel Panic: http://developer.apple.com/library/m...02/tn2063.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.