|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Soluzione Wi Fi su piani multipli? Help :)
Salve a tutti, premettendo il fatto di non aver trovato una sezione presenteazioni / benvenuto colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'ottimo lavoro del forum
![]() Passiamo ad un serio problema invece, ho un abitazione dislocata in due piani, o meglio (abitazione+tavernetta) e dovrei portare il mio segnale wi fi nel piano inferiore. il problema però è che in mezzo ai due piani ce ne sta un terzo non di mia proprietà. Allego un immagine per far capire il tutto al meglio: ![]() In pratica nel piano T io ho la mia "cassetta" della linea telefonica con i miei cavi (con le estremità in una capsula plastificata) che poi salgono verticalmente, saltando un piano, fino al 2° piano, al 2° piano ho un router fastweb che propaga il segnale per tutto il piano. Ora vorrei sapere se ci fosse un modo per utilizzare i cavi incapsulati provenienti dalla cassetta (che sarebbe l'entrata della linea telefonica nella mia abitazione) collegandoli ad un router secondario o ad un access point in modo da prendere il segnale dal router principale e portarlo nella mia tavernetta ![]() Ho preso in considerazione il fatto del far passare un cavo ethernet attraverso la canalina telefonica fino al piano T ma è eccessivamente complicato e soprattutto eccessivamente lungo da percorrerre... quindi pensavo (se possibile) di cercare di sfruttare la cassetta d'origine... Idee? Grazie a tutti per le eventuali risposte ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Appartamente e taverna sono sotto lo stesso contatore? Se sì potresti valutare le powerline altrimenti un elettricista non dovrebbe aver problemi a passare un cavo di rete nella canalina del telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il contatore no, è collegato alla corrente elettrica del 1 piano, al quale non posso mettere mani
![]() in taverna vorrei collegare fino a 3 pc in wi fi... è fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda che non stai portando giù il cavo dell'antenna del televisore.
Il cavo ethernet trasporta i dati fino a 100mt senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
eheheh :P non ho mai fatto impianti così grandi, mi sono sempre dedicato ad un uso casalingo del wi fi e lan :P grazie mille, vedrò di fare così allora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.