|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: L'Aquila
|
Impressioni - OlimonTel.it
Salve,
quando misi Fastweb qualche anno fa scaricavo e navigavo molto. Ora faccio un utilizzo della rete molto più sporadico e i 45-50 euro mensili di Fasweb iniziano a pesarmi un po'. Ho iniziato a dare uno sguardo in giro e il servizio che più mi ha convinto è Olimontel . . . qualcuno ne ha esperienza diretta? Che vuol dire la frase Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
esperienza diretta positiva anche se ho incominciato ad usarli per i servizi voip che sono ad alto livello, ho poi installato e sono diretto utilizzatore soddisfatto dei servizi adsl !
Personalmente credo sia una connettività di alto profilo e di sicuro non economica, ha inclusi molti servizi che telecom ha con profili interbusiness, quindi come dicevo non deve essere paragonata a roba economica come teletu e vodafone... in generale per tutti non solo per olimontel se una adsl la attivi su linea telefonica telecom al gestore devi solo il contributo adsl se attivi su un doppino a parte, quindi ti portano un filo dedicato per la sola adsl ( molti la chiamano adsl naked "no telecom" ) devi aggiungere il contributo linea che in quel caso è 11€ dipende dalle zone ma spesso olimontel come altri se coperti da zone ull ti propone adsl ull e quindi hanno anche altri profili dove forse non ti fanno pagare questi 11€ quindi ti consiglio di chiamarli e chiedere...o meglio mandi na mail... altra cosetta interessante è come dicevo che non è rivendita telecom io con un trace vedo che vado diretto spesso con level3 sopratutto per molte tratte internazionali ho un valido ping e con la 20M ho 1M in UP cosa che telecom castra a 380 !!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: L'Aquila
|
Grazie delle info, molto utili. Li ho contattati per un preventivo e mi devono rispondere.
Ad ogni modo non penso facciano al mio caso . . . pensavo a qualcosa di più economico. Uso internet solo per navigare e non scarico più quasi nulla. La più semplice e lenta connessione mi andrebbe bene. L'unico punto su cui non transigo è la trasparenza. Con fastweb ho un buon servizio e la connessione è veloce . . . ma in bolletta trovano sempre il modo di infilarci un sacco di cavolate, e alla fine del mese mi ritrovo che ho pagato 50€ per controllare qualche mail e vedere un paio di video su youtube. Detto questo cercavo un provider piccolo, che non tenti di fregare il cliente in ogni momento, e che sia sotto i 30€ mensili per la sola ADSL . . . tolte le varie promozioni per i primi n mesi. E se mi dice 30 devono essere 30. Con operatori quali Alice, Tiscali, Fastweb . . . non sai mai veramente quanto pagherai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Hai ragione olimontel.it sulle pagine travi tutto di + sulle caratteristiche e sulle condizioni mentre per altri come fw e telecom anche se leggi il contratto non hai soddisfatto i dubbi e ci si rimane sempre con la sensazione di capitare in un vortice dove non sarà semplice uscire ! in ogni caso come dici olimontel non è la scelta per il risparmio, anche se a conti fatti finite le offerte dei super mega gestori, spesso si vanno apagare forse più soldi di olimontel ! mentre per il voip la cosa cambia secondo me portando il proprio numero telefonico sono davvero i più convenienti http://olimontel.it/voip.php senza scatto senza canone e con 8e inclusi, le tariffe sono meglio si skype ! certo devi saper configurare il telefono voip sip... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.