Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2012, 13:54   #1
Victrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
internet explorer

questo programma, che la vergogna dei brwser non c'è un modo di rimuoverlo completamente? al momento lho bloccato nella finestra dei programmi predefiniti in pannello di controllo, ma vorrei proprio eliminarlo
Old 06-09-2012, 14:11   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Don't worry, be happy

Io penso di avere IE dalla notte dei tempi e.............di non usarlo dall'età del bronzo, del ferro o giù di li............

Installato un altro browser, anche due, tre..........uso quello che voglio, quando mi pare, mi piace..................

IE è diciamo una piccola bestiaccia nera, come Outlook Express .

Meglio lascirli li e infischiarsene altamente .

Potresti arrecare dei danni al SO .

Sai che la miglior risposta è l'indifferenza ?
tallines è offline  
Old 06-09-2012, 14:21   #3
Victrix
Senior Member

i will be happy anyway

ti do ragione, anche io uso altri browser, o chrome o safari, mi piacciono le mele.
il problema è che questo programma è una calamita per i virus
Old 06-09-2012, 14:27   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non facciamo disinformazione, grazie. Un browser che non viene aperto non può essere una calamita per nessun virus, nel caso specifico avere un software installato e non usarlo equivale a non averlo.
Quindi usa un browser alternativo e lascia Internet Explorer dov'è, eviterai inutili problemi se lo rimuovi visto che fà parte del sistema operativo.
.
x_Master_x è offline  
Old 06-09-2012, 14:34   #5
Victrix
Senior Member

ocappa, grazie delle risposte. secondo voi è meglio firefox o chrome?
Old 06-09-2012, 14:37   #6
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Victrix Guarda i messaggi
ocappa, grazie delle risposte. secondo voi è meglio firefox o chrome?
Domandona da 1 milione di dollari....Firefox su tutti!
Old 06-09-2012, 14:40   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Victrix Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio firefox o chrome?
Difficile dare un giudizio oggettivo...perchè non li provi entrambi e giudichi da solo?

Mozilla Firefox, Portable Edition
Google Chrome Portable
.
x_Master_x è offline  
Old 06-09-2012, 14:40   #8
Victrix
Senior Member

ah ah mi aspettavo questa risposts
Old 06-09-2012, 15:00   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Calamite di virus sono sempre e solo gli utonti, mai browser od OS che siano.
IE è il miglior browser possibile per OS Windows, se non altro perchè integrato nel sistema.
Safari su Windows è inutilizzabile, gli altri chi più chi meno creano solo problemi alla lunga.
FF non ha nemmeno una modalità protetta, elementare funzione di base su IE.
Smettiamola di fare disinformazione
Old 06-09-2012, 15:01   #10
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non facciamo disinformazione, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Smettiamola di fare disinformazione
Copione
.
x_Master_x è offline  
Old 06-09-2012, 20:05   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
....................... Un browser che non viene aperto non può essere una calamita per nessun virus, nel caso specifico avere un software installato e non usarlo equivale a non averlo.
.....................

Devo quotare ?
tallines è offline  
Old 08-09-2012, 11:33   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mi è venuta una domanda da fare su il veicolo per il malware .

Che IE non sia il problema dei virus è chiaro .

Ma per quanto riguarda l'arrivo di ospiti, i programmi che si aggiornano in automatico, una volta settati, tipo Adobe, o Java si collegano e quindi si auto-aggiornano, se apro il browser o basta che ci sia solo la connessione ?

Visto che ho trovato dei virus nei file temporanei di Java.........
tallines è offline  
Old 08-09-2012, 12:13   #13
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi è venuta una domanda da fare su il veicolo per il malware .

Che IE non sia il problema dei virus è chiaro .

Ma per quanto riguarda l'arrivo di ospiti, i programmi che si aggiornano in automatico, una volta settati, tipo Adobe, o Java si collegano e quindi si auto-aggiornano, se apro il browser o basta che ci sia solo la connessione ?

Visto che ho trovato dei virus nei file temporanei di Java.........
.
x_Master_x è offline  
Old 08-09-2012, 12:17   #14
Victrix
Senior Member

una volta, quando usavo inconsciamente ie stavo girando qualche sito di sport e auto, il solito giro di siti che faccio anche ora con altri programmi, a un certo punto nod32 ha aperto una finestra dove ha trovato un malware collegato al sito e lo ha eliminato subito, un'altra volta durante una scansione l'antivirus aveva trovato un trojan horse nella drectory di ie. da quel giorno ho bloccato il programma e ne uso di a altri. fino ad adesso non si sono ripetute situazioni simili
Old 08-09-2012, 12:40   #15
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Anche io ho trovato spesso malware nella directory IE e i file temporanei Java, negli ultimi periodi avrò avuto un 30 di infezioni Java ma fortunatamente sono state tutte rilevate dall'AV...

comunque non bado poi più così tanto alle falle sulla sicurezza di IE9, piuttosto prediligo velocità, stabilità e adattamento a tutti gli standard Web...e IE9 possiede tutti questi requisiti.

Ho provato tutti i browsers e alla fine ho scelto proprio IE9...sul mio sistema va molto veloce ed è stabile, tant'evvero che ora lo uso come unico browser predefinito, non mi va più di avere installati sul sistema inutili doppioni
gyonny è offline  
Old 08-09-2012, 12:41   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie per la quotation

Per Victrix : si meglio qualsiasi cosa piuttosto di IE

Non ho capito come l'hai bloccato . Basta che non lo usi e sei a posto
tallines è offline  
Old 08-09-2012, 12:45   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Anche io ho trovato spesso malware nella directory IE e i file temporanei Java, negli ultimi periodi avrò avuto un 30 di infezioni Java ma fortunatamente sono state tutte rilevate dall'AV...
Mal comune mezzo gaudio . Meno male che non sono l'unico

Quote:
comunque non bado poi più così tanto alle falle sulla sicurezza di IE9, piuttosto prediligo velocità, stabilità e adattamento a tutti gli standard Web...e IE9 possiede tutti questi requisiti.

Contento tu . Sicuro che tutti ma proprio tutti gli ospiti indesiderati siano intercettati in real time dal tuo antivirus ?

This is the problem

Quote:
Ho provato tutti i browsers e alla fine ho scelto proprio IE9...sul mio sistema va molto veloce ed è stabile, tant'evvero che ora lo uso come unico browser predefinito, non mi va più di avere installati sul sistema inutili doppioni
Quindi deduco che FF non ti piace...........amen
tallines è offline  
Old 08-09-2012, 13:21   #18
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
E' da molto tempo che non mi becco virus, me ne sono anche dimenticato...sono stato solamente vittima di spamming in internet ma non di infezioni malware sul sistema.

Per molto tempo ho usato FF come browser predefinito ma ultimamente mi trovo meglio con IE9 perchè mi va più veloce sia di FF che di Chrome e ho visto che ha il vantaggio di adattarsi meglio a qualsiasi standard web:
con FF e specialmente con Chrome dovevo spesso andare sulle apposite sezioni ufficiali del forum a segnalare problemi di siti non compatibili, oppure alcuni con layout sfalsato e problemi di visualizzazione (tipo Chrome con questo forum) oppure problemi con le riproduzioni di alcuni video in internet, etc... insomma tutti problemi che con IE non si verificavano.

Devo però anche ammettere che i browsers alternativi sono molto più personalizzabili e con una ampia scelta di ADD-ONS ed estensioni rispetto ad IE, ma anche questa mania mi è passata quindi non usurfluisco più di tutte quelle personalizzazioni, ma che ci posso fare sono cambiato
gyonny è offline  
Old 08-09-2012, 13:37   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Devo però anche ammettere che i browsers alternativi sono molto più personalizzabili e con una ampia scelta di ADD-ONS ed estensioni rispetto ad IE, ma anche questa mania mi è passata quindi non usurfluisco più di tutte quelle personalizzazioni, ma che ci posso fare sono cambiato
Una delle add ons che mi piaccioni di più di Firefox e di cui non farò mai a meno è Wot per l'attendibilità dei siti .

Non so cosa ci sia per IE 9 forse Site Advisor della Mc Afee (sia per IE che per FF) che usai x tempo fa con Firefox però, ma mi trovo meglio con Wot .

Questo per quanto riguarda la sicurezza sul web .

Poi se Wot ti segnala un sito col cerchio rosso e uno ci entra........non deve lamentarsi .

PS: infatti da sempre il forum di Hardware Upgrade è segnalato con il cerchio verde, della serie super sicuro :-)

Ultima modifica di tallines : 08-09-2012 alle 13:39.
tallines è offline  
Old 08-09-2012, 14:11   #20
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Il problema della sicurezza di qualsiasi browser si risolve molto facilmente in una parola: sandboxie.
Quindi usate il browser che più vi è comodo, per la sicurezza usate sandboxie e se possibile togliete java

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian