|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
una skeda video alternativa a questa?
ciao a tutti.
ho bisogno di un grooooosso consiglio. mi è appena arrivata la skeda video nuova x il pc dell'ufficio, ma ho scoperto con mio grande dispiacere che non va bene. volevo chiedere semplicemente una dritta x un componente alternativo ed equivalente. la skeda incriminata è una ATI fire gl 8700 64 mb. a me serve una dual head x applicazioni cad e 3d (x quello che fa ognuno di noi, insomma). metto un paio di allegati x aiutarvi a capire il mio problema.
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questo è ciò che mi sono trovato davanti appena ho aperto la scatola
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
no c'e dentro un adattatore DVI analogico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è quello a cui ho pensato subito, ma sembra di no.
oltre al mio fornitore ho sentito un negoziante e tutti e due mi hanno dato la stessa risposta. nella scatola non c'era nulla che potesse fungere da adattatore. 450 € di skeda e poi non posso usarla. è il colmo ![]() come scelta progettuale la trovo molto discutibile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Forse quella nn ce ha il dual head evidentemente... :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
FIRE GL™ 8700 is ATI's entry-level workstation graphics accelerator. With 64MB of DDR memory and an optimized OpenGL® driver, FIRE GL™ 8700 offers DirectX® support for advanced graphics using ATI's new TRUFORM™ and SMARTSHADER™ technologies. Optimized software performance increases productivity in a stable 3D model environment.
The entry-level workstation 3D and 2D graphics accelerator Ideal for complex MCAD and digital content creation Optimized OpenGL® drivers for reliable graphics acceleration Optimized software for increased productivity Dual monitor support Designed and manufactured by ATI features Optimized software support Optimized software performance and support for increased productivity in a stable 3D model environment Optimized OpenGL® software drivers for advanced workstation performance Ideal for MCAD and digital content creation applications FIRE GL™ 8700 is pre-configured to maximize the performance of most popular operating systems and CPUs Advanced workstation graphics Powered by RADEON™ 8800LE GPU and 64MB of DDR memory for advanced 3D graphics acceleration OpenGL® double-buffer overlay support Full support for DirectX® 8.1 - 3D models come to life using ATI's new feature set: SMARTSHADER™ enables more complex and realistic lighting effects TRUFORM™ technology provides models with richer, life-like textures HYPER Z™ II technology conserves memory bandwidth for improved performance CHARISMA ENGINE™ II supports Transformation, Clipping and Lighting (T&L) PIXEL TAPESTRY™ II ensures fast fill rates in 32-bit true color resolution Dual monitor support Leading-edge HYDRAVISION™ technology supports multiple monitor combinations Connect to digital flat panel to enjoy crisper images and true flat screen, significantly reduce eyestrain and save space on your desk Assign 'Hot Key' shortcuts for the functions you use most often: moving active windows or applications, accessing controls on the fly, or opening applications Set applications to automatically open in your preferred position on the monitor using the 'Application Position Memory' feature - eliminate the need to adjust settings every time the computer is turned on Products designed and built by ATI offer: ATI warranty coverage Reliable customer service Driver updates from ATI.com Exclusive ATI'software for optimized performance ---------------------------------------------------------------------- nelle spefiche c'è DUAL MONITOR SUPPORT per cui ora controlla sul manuale se con la scheda includono anche un adattatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora sei apposto.. DEVE andare col dual monitor!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
AAazzzz! Sono andato a vedere anche io sul sito ATI e mi sa che devi proprio avere un monitor con ingresso VGA ed uno DVI.. che cazzata! Se nn c'è il "convertitore" è una rognetta nn da poco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
PS:
Dual Screen - 1 monitor with VGA connector and 1 monitor with DVI connector Resolution Refresh Rate (Hz) Refresh Rate (Hz) Color Depth (bits) Dual Monitor 1 Monitor 2 640 x 480 60, 75, 85, 100 60, 75 16 / 32 800 x 600 60, 75, 85, 100 60, 75 16 / 32 1024 x 768 60, 75, 85, 100 60, 75 16 / 32 1280 x 1024 60, 75, 85, 100 60, 75 16 / 32 1600 x 1200 60, 75, 85, 100 60 16 / 32 Monitor 1 is the monitor connected to the VGA connector Monitor 2 is the monitor connected to the DVI connector http://www.ati.com/products/workstat...700/specs.html mi pare inoltre che al max hai 75hz di refresh sul secondo monitor.... uhmmmm... pochino mi pare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Modena (e dintorni)
|
sì, sapevo anche io di questa "fregatura"
va con due monitor ma l'adattatore te lo compri da te. Presso una NOTA catena di informatica costa 16 Euro+iva il perchè di questa scelta me lo chiedo anche io
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco la conferma: già che ATI mi sta poco simpatica, fa anche sti "trucchetti".... bah... per fortuna costa abbastanza poco l'adattatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
E' strano, la 8500 ha l'adattatore in dotazione...
Mahh...misteri della ATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
8800
in ufficio da me è arrivata una 8800 e vi era un adattatore metallico e molto voluminoso . ho provato ad usare l'adattatore in dotazione a una matrox g450 e funziona. prova andare da un rivenditore e chiedi di fartene regalre uno , usualmente ,se vendono schede oem è facile che gliene sia rimasta qualcuno
bai |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tnx x il supporto raga.
i 16 €+iva dell'adattatore sono il meno. anzi, sarei felice di spenderli pur di usare questa skeda. il mio fornitore mi ha proposto, in altrnativa, sempre dell'ati, la 8500 a 280€ (forse un po' scarsina) oppure la 8800 a 800€ (un po' caruccia). ho l'impressione che qualcosa di equivalente non esista sul mercato, sia a livello di prezzo che di prestazioni. x werew il manuale della skeda è uno striminzito foglietto rosa fucsia con 4 note in inglese x l'installazione. di adattatori neanche l'ombra nella scatola ![]() ed è la cosa che mi fa + incazzare di tutte ![]() secondo gli ingegneri dell'ati cosa dovrei fare?? buttare nel cesso un sony trinitron da 21" x comperare un monitor digitale lcd?? bella scelta di mercato!!!!!!!!!!! serafix amareggiato e deluso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Scusate, ma a me risulta che l'uscita della 8700 è del tipo DVI-D e cioè si possono montare solo monitor digitali (tipo flatpanel) e non analogici.
L'uscita DVI-I che legge entrambi è montata sulla 8800 e li danno l'adattatore DVI>VGA (che è un adattatore, non un convertitore che costa sicuramente più di 16euro). Per cui sulla 8700 il dual monitor non esiste a meno di non sborsare un po di quattrini per un monitor digitale. BRUTTI STR...I della ATI!!! ![]() ![]() ![]() Bella fregatura davvero
![]() |
#16 |
Senior Member
|
una porta è sicuramente dvi-d, l'altra è vga.
questa skeda non è nè carne nè pesce. sarebbe + logico fare entrambe le porte uguali (o digitali o analogiche). a me pare proprio una presa x il kiuls ![]() non la pago io, ma 450€ son sempre 450€. e ke kazz... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi son guardato bene tutte le immagini sul sito dell'ati.
porca zozza, ce ne fosse una che supporti 2 monitor analogici tradizionali ![]() non ho trovato invece immagini della 8500 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
adattatore e non convertitore
![]() ma di skede alternative non ne esistono proprio? la nvidia non fa nulla dualhead? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
No purtroppo non converte il segnale da analogico a digitale.
Anche io sono rimasto fregato ![]() ![]() ![]() Comunque le nuove GE4 supportano il dual ma non so in che modalità!! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma che cazzo gli è preso a 'sti produttori?? tutte così sono!!!
ma sono io che son bastian cuntrari??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.