Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 08:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ch...nti_43636.html

Il browser Chrome di Google compie quattro anni: velocità, interfaccia minimale e altre caratteristiche sono sempre poste al centro dell'attenzione da parte degli sviluppatori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:10   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
e sono 4 anni che quelli di mozilla li rincorrono mettendo numeri di versione strampalati alle release a volte peggiorando anche quella precedente

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:20   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
e sono 4 anni che quelli di mozilla li rincorrono mettendo numeri di versione strampalati alle release a volte peggiorando anche quella precedente
è, già, fino alla 4 mozilla aggiornava in modo normale, facendo gridare al miracolo per la versione 4, dopo anni di 3.6.xx, ma dopo hanno preso la mania delle dimensioni anche loro ed ecco in pochi mesi, firefox 5,6,7,8,9,10...
facendo perdere senso agli aggiornamenti, e anche perchè conosco ancora molti che usano il 3.6.xx ignorando tutti il resto
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:26   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ti dirò la 15 sembra incartarsi ancora di + della 14 :\ :\

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:35   #5
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
sarà, ma io preferisco firefox, anche se google chrome è una scheggia. Sto iniziando ad odiare bigG.

Poi Firefox ha un interfaccia più intuitiva e funzionale, la 15 va benissimo, tranne su FB ma tanto lo uso talmente poco.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:40   #6
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
io uso la versione nightly che è una parallela di casa Mozilla,consiglio di provarla.
Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:51   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
sarà, ma io preferisco firefox, anche se google chrome è una scheggia. Sto iniziando ad odiare bigG.
Allora non dovresti usare neanche FireFox visto che BigG è il suo principale finanziatore.
Old 06-09-2012, 10:32   #8
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io sono un appassionato di IE e rimango fedele.

Però quello che noto come esterno alla battaglia del primo posto che:
IE o lo usi all'inizio oppure devi proprio andartelo a cercare e quindi gli utenti scendono, inoltre c'e' un fetta di Nerd che odia la MS per preferire i guadagni miliardari di altre compagnie (nemmeno fossero gli azionisti di maggioranza)

Firefox: ha la base degli appassionati che lo ha esaltato e con il passa parola e le caratteristiche, ma oltre una certa soglia non cresce

Opera: si affida solo alla Corte Europea: ma non lo vuole nessuno, se non una piccola percentuale di Fan.

Chrome: Per non averlo devi stare proprio attento!!! In ogni pacchetto software devi spuntare dappertutto per non fartelo installare. Ogni pagina che apri da Google, Gmail, siti amici e conoscenti vari c'e' la pubblicita' che ti consiglia, seduce, obbliga a cliccare:

Secondo me il successo e' dato dai dieci miliardi di annunci pubblicitari al giorno

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:39   #9
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi

IE o lo usi all'inizio oppure devi proprio andartelo a cercare e quindi gli utenti scendono, inoltre c'e' un fetta di Nerd che odia la MS per preferire i guadagni miliardari di altre compagnie (nemmeno fossero gli azionisti di maggioranza)

Firefox: ha la base degli appassionati che lo ha esaltato e con il passa parola e le caratteristiche, ma oltre una certa soglia non cresce

Opera: si affida solo alla Corte Europea: ma non lo vuole nessuno, se non una piccola percentuale di Fan.

Chrome: Per non averlo devi stare proprio attento!!! In ogni pacchetto software devi spuntare dappertutto per non fartelo installare. Ogni pagina che apri da Google, Gmail, siti amici e conoscenti vari c'e' la pubblicita' che ti consiglia, seduce, obbliga a cliccare:

Secondo me il successo e' dato dai dieci miliardi di annunci pubblicitari al giorno
Ti quoto, perché anche se uso da sempre chrome, inizio a sentire il peso del prodotto che mi beve quasi sempre 300mb di ram. Il discorso delle pubblicità è qualcosa che rasenta il ridicolo, chrome è ovunque.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:40   #10
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ethan01 Guarda i messaggi
io uso la versione nightly che è una parallela di casa Mozilla,consiglio di provarla.
La nightly versione parallela?
Le nightly sono le versioni pre beta e non sono mai cosigliabili!
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:53   #11
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Mangerà anche RAM; ma su un vecchio PC, magari con XP, la differenza tra IE7 e Chrome è abissale.

Sui nuovi PC i problemi di RAM, credo siano gli ultimi a preoccupare.
Old 06-09-2012, 11:17   #12
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Ti quoto, perché anche se uso da sempre chrome, inizio a sentire il peso del prodotto che mi beve quasi sempre 300mb di ram. Il discorso delle pubblicità è qualcosa che rasenta il ridicolo, chrome è ovunque.
ho 16gb di ram sul pc, 8 sul notebook e 2 sul netbook.... visto che la ram l'ho pagata vorrei pure usarla, quindi che usi tanta ram per me è un fattore positivo, la velocità sarà maggiore che reperire le info sugli hard disk.
io comunque uso IRON BROSWARE - in pratica google chrome senza google ;-) NON C'E NIENTE DI MEGLIO !!!!!
Old 06-09-2012, 11:41   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Si, va bene, ma la piantate di parlare di firefox in una news su Chrome?

A mio parere lo scopo di Chrome è sempre lo stesso: incentivare i produttori di browser ad evolvere i browser e supportare nuove tecnologie, in modo da poter supportare i servizi che Google offre e ha in mente di offire.
Per questo finanzia firefox, nonostante in apparenza possa sembrare un concorrente.

@nardustyle
SRWare, non browserware
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:04   #14
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi

E' vero, quelli secondo me sono i più furbi

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
ho 16gb di ram sul pc, 8 sul notebook e 2 sul netbook.... visto che la ram l'ho pagata vorrei pure usarla, quindi che usi tanta ram per me è un fattore positivo, la velocità sarà maggiore che reperire le info sugli hard disk.
io comunque uso IRON BROSWARE - in pratica google chrome senza google ;-) NON C'E NIENTE DI MEGLIO !!!!!
Si possono fare le stesse cose con meno RAM. Più consumo RAM non vuol dire più velocità. Solo con il prefetch + consumo RAM = + velocità. Il pescaggio da HDD non dipende dal SW ma dal SO. E se Chrome usa più RAM "usa anche più hard disk"!

------------------------------

Chrome è un browser povero di funzioni e per questo non mi piace. Il mio PC è sufficientemente potente da non aver bisogno di quei centesimi di s di chrome. Meglio avere più funzioni. E non parlo solo delle estensioni.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:28   #15
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
probabilmente, come rendering delle pagine chrome è insuperabile.. ma se iniziate a usare ie10 vi accorgete come l'interfaccia il caricamento delle pagine e tante altre cose sono molto più fluide. a parità di pc chrome tende a inchiodarsi un'attimo e poi fare le sue cose.. ie10 non lo fa mai..(Windows 8 rtm)
Old 06-09-2012, 12:29   #16
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Si possono fare le stesse cose con meno RAM. Più consumo RAM non vuol dire più velocità. Solo con il prefetch + consumo RAM = + velocità. Il pescaggio da HDD non dipende dal SW ma dal SO. E se Chrome usa più RAM "usa anche più hard disk"!

.
mi permetto di dissentire.. avere più ram a disposizione permette di cambiare il modello di programmazione e di abbassare i tempi di calcolo per parecchie cose...
Old 06-09-2012, 12:39   #17
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
La Ram usata è un problema solo in uno scenario di utilizzo in cui non se ne ha e/o ne serve nello stesso momento parecchia per altri usi.

In tutti gli altri casi no.

Diverso è se si parla di memory leak.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:43   #18
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Per questioni di backup su Gdrive ho installato chrome su una WS dual Xeon... la potenza non manca, eppure è più veloce di FF.

Togliessero i lag all avvio di FF sarebbe una buona cosa. 600ms sulla ws non li noto ma i 6+ secondi sul netbook si.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:50   #19
VSHJXYZ
Member

L'Avatar di VSHJXYZ

Iscritto dal: Dec 2011
Da star male a vedere gente che usa ancora IE ... non perchè sono un 'azionista' ma perchè sono un web developer.

IE è sempre stata la vergogna per il progresso web e lo dimostra tutt'ora supportando solo una minima parte delle novità HTML5 e CSS3 che rendono l'esperienza web devastatamente migliore.

E' anche grazie a questo che si vedono grandissima parte delle nuove 'applicazioni web' totalmente retrograde e prive di interazione/dinamica.

Anyway fate quello che volete

FF dopo la 3.6 è morto e sono dovuto passare a Chrome perchè Firebug (per un web dev direi essenziale) è buggato (tutt'ora) soprattutto quando si tenta di debuggare JS e fa crashare FF continuamente.

Chrome si rivela comunque un passo avanti a tutti, oltre per gestione della memoria (ogni tab è su un thread separato, se ti crasha per qualche motivo crasha solo il tab) anche per il supporto a standard sempre più all'avanguardia che tentano di rendere il browser l'unica cosa necessaria in un pc (eliminando di fatto il software da installare e passando a storage offline, cache e mille altre cose che permettono di usare il browser anche senza connessione)

Ora puntano su webRTC per eliminare totalmente flash per quanto riguarda l'interazione con l'hardware della macchina.

se poi aggiungiamo la sincronizzazione automatica, intregrazione con tutti i servizi e portabilità cross OS + mobile mi chiedo anora che motivo abbia uno per esitare :\

Big Up quindi
VSHJXYZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:33   #20
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
mi permetto di dissentire.. avere più ram a disposizione permette di cambiare il modello di programmazione e di abbassare i tempi di calcolo per parecchie cose...
Attenzione, non dico più RAM a disposizione, più RAM utilizzata Se si fanno le cose in maniera intelligente si riesce a risparmiare RAM e se ne riescono a fare di più visto che ne sprechi di meno e ne hai di più a disposizione...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian