|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ipad3 e tethering bluetooth
Premetto che ho cercato altri thread, ma tutti si riferivano al vecchio ipad.
Sto facendo un serio pensierino all'acquisto dell'ormai prossimo ipad3, ma di farmi una seconda sim con tanto di abbonamento dati non ci penso nemmeno. Sul prossimo gioiellino apple sarà possibile (sempre da quel che si sa per ora) accettare il tethering bluetooth tramite iphone? io ho un 4s non jailbreakato, con cui ho il piano tariffario dati (ibox tim, quindi andrebbe bene anche per tablet e desktop), posso sfruttarlo per navigarci sul tablet? Escludo totalmente di utilizzarlo come hotspot wifi perché ha un consumo di batteria assolutamente improponibile, mentre la soluzione che cerco dovrebbe andare a consumare solo quando effettivamente l'ipad và a chiedere dati alla rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
è quello che faccio io attualmente con un iphone 3g e un ipad 2
di sicuro si potrà fare anche tra 4s e ipad 3 non son sicuro se il piano tariffario vada bene però..! io ho esperienza solo con la 3, che non rincara nulla a fare sta cosa...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma nei thread che ho letto parlavano tutti di tethering wifi e non bluetooth, e perdipiù con iphone jailbreakato (per avere mywy)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Confermo che si può fare wifi, bluetooth e USB (ovviamente solo con un PC/Mac)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perfetto, allora è quello che cercavo
![]() la batteria dell'iphone come si comporta in questi casi? riesce a reggere una giornata utilizzando ogni tanto l'ipad per navigare? o è come tenere un tehering wifi? (quindi in pratica o sei attaccato alla corrente o ciao ciao batteria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
il tethering dipende dal tipo di contratto con il proprio operatore.
io ho ipad 2 e iphone 4s e contratto TIM YOUNG. questo tipo di contratto e piano tariffario mi sa che non consenta legalmente il tethering tra idevice... poi uno se vuole può arrangiarsi lo stesso tramite vie traverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
beh io faccio dati tramite ibox.tim.it, non tramite wap.tim.it, quindi in teoria quel problema non c'è....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il consumo non è di certo come navigare direttamente dall'iphone visto che lo schermo è spento
La differenza di consumo tra wifi e bluetooth non la so, io lo uso sempre wifi, lo trovo più comodo visto che il wifi di entrambi è praticamente sempre acceso, il Bluetooth, sempre spento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
beh intanto la possibilità c'è. dovrò provare la tenuta della batteria nell'usarlo così....
fingercross... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Credo che il tethering lo permetta solo la 3. Con Tim e Vodafone niente da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sto facendo confusione!
Anche installando la 5.1 su iPad 2 non jb si attiva la funzione Hotspot personale? ![]()
- VENDO MacBook PRO 500SSD 16GB RAM i5 - Vendo diversi SONOFF mini per domotica - nuovi con confezione originale![/b] clicca qui per leggere i miei feedback Ultima modifica di marcohu : 08-03-2012 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Pero' con il bluetooth ci sarebbe il problema della banda dati, o sbaglio? 3mbit per il 2.0, se invece ha il 3.0 allora non ci sono problemi ( 24mbit).
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ti sfugge qualcosa: avrà bt 4. Comunque è sempre meglio l'hotspot over wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: toscana
|
hotspot é un termine che solitamente indica un punto di connettività wifi.
non mi risulta si possa creare tra iphone e ipad una connessione BT dove iphone faccia da gateway di condivisione internet. ma magari mi sbaglio, non sono sicuro, ho sempre usato il wifi
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
rispolvero questa conversazione per sapere l'esisto nel caso ci sia stato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.