|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sus_45272.html
Le gesture 3D costituiscono un modo di interagire con gli apparecchi sempre più diffuso, e nei prossimi all-in-one e notebook a partire dalla fascia media Asus saranno di serie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
E' giusto che anche nel mondo PC ci sia spazio per questo genere di interfacce, le quali potrebbero garantire anche un rinnovato rilancio del settore videogame che annaspa sempre un pò rispetto alle console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
l'unico hw che puo' risollevare le sorti delle vendite dei PC con W8.
i gestur saranno il futuro, soprattutto in domotica; hw a basso costo sono indispensabili. spero che diano anche i driver nativi per linux, senza dover aspettare qualche hack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ecco questo è davvero una figata... e l'asus Zenbook diventa sempre più attraente...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il filmato è semplicemente INCREDIBILE.
Se è veramente così come lo si vede questa periferica è mia al day-one. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Concordo pienamente, se questa periferica funziona come deve è davvero eccezionale. Darà più vantaggi del touch screen e senza inzaccherare lo schermo.
Potrebbe essere un forte incentivo per prendere win8. Il prezzo di prevendita è assolutamente abbordabile se si va a vedere cosa costa un monitor touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Il problema di questo Leap motion è il sw, più che l'hardware: come verra gestito ed integrato nei vari programmi, intanto ben venga che almeno qualcuno ci prova...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Leap Motion leggevo che é una delle startup che sta avendo maggior risonanza nel polo delle aziende della silicon valley e già si vocifera che Apple, Microsoft e Google sono interessate a comprarsela.
Chissà se il video dimostrativo con l'imac in bella mostra non voglia dire qualcosa ... Ultima modifica di acerbo : 04-01-2013 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La tecnica utilizzata è quasi certamente quella di Kinect (tecnica della luce strutturata) dove riducendo il volume attivo si ha un'aumento di risoluzione. La cosa più interessante è la frequenza di aggiornamento: ben 10 volte superiore a quella della telecamera Kinect, un sistema del genere è oramai presocchè istantaneo, niente più lag, se confermata questa velocità il lag sarebbe di molto minore anche dei sistemi touch attuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si è vero, sul sito leapmotion pero' compare anche il nuovo imac e nella descrizione lo definiscono "grande come un ipod". Mi pare un po' troppo per essere pubblicità occulta...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 04-01-2013 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
X Acerbo io controller ce l'ha una telecamera e ha anche un led IR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
Fantastico! lo prenoto subito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lo seguo da un po' e credo possa essere davvero un ottimo strumento di input.
Come anche visibile dal video, bastano piccoli movimenti delle dita, non serve sbracciarsi per l'uso da scrivania. Se Giungerà in Italia a quel prezzo, penso che lo prenderò da subito, male che vada avrò un giocattolino costoso che cercherò di utilizzare da qualche parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma solo a me sembra che queste gesture siano più faticose dell'uso di mouse e tastiera?
Nel video si vedono in azione con giochi e disegni o meglio scarabocchi... Non si vede un uso adeguato per lavorare ad esempio o solo per scrivere. A questo punto è mille volte meglio il touch diretto sullo schermo che questa scatoletta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Così com'è io ad esempio la utilizzerei sul mio HTPC e butterei subito nel cesso la tastiera wireless.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Io feci il preorder appena annunciato.
Oggi sono andato a vedere sul sito, mi sono loggato e... l' ordine è ancora lì - ovviamente - ma il prezzo è a 84 + spedizione. Ho mandato una mail, spero sia un errore per qualche passaggio di contabilità (magari era segnato preordine + spedizione ed hanno aggiunto un' ulteriore spedizione). Se non lo fosse, è una cosa incredibile, che chi ha dato loro fiducia prima abbia un trattamento peggiore degli ultimi arrivati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ho 2 mani, perche' ne devo usare una sola? in un mondo d'icone e di submenu' le shortcuts sembrano ormai defunte, e con un mouse programmabile posso usare le altre 3 dita per almeno altri 6 tasti a cui associare macro, con 12 tasti non mi serve neppure piu' la tastiera. non ci sono riuscito. con l'avvento dei touch a 10 tocchi (perche' quelli a 1 o 2 tocchi non si puo' definire periferica di input) credevo che si fosse riusciti a trovare un modo ergonomico per interagire con il PC (ed in effetti lo e', visto che mia figlia di 2 anni usa il tablet meglio di me, e a 2 anni riuscirlo a fare significa solo che e' naturale farlo, non hai bisogno di apprendimento su mouse o tastiera), ma a me risulta comunque scomodo (non vedere quello che cliccko mentre lo faccio mi da' i nervi!). speravo nell'uso dei microfoni ad ultrasuoni, ma sembra che quell'idea sia naufragata, mentre il kinect mi sembrava troppo esoso per come lavorasse. se questa funziona bene e gira bene anche con un pentium, e' la soluzione migliore, almeno per ora. parlavo di domotica proprio perche' e' il suo naturale utilizzo, insieme ai comandi vocali: il PC interpreta o sente quello che chiedo, ed esegue. non e' perche' io sia svolgiato e non posso chiudere una persiana, alzare una tapparella o accendere una luce, ma immagina come cambierebbe la vita per un portatore di handicap... potrebbe non aver piu' bisogno di assistenza e vivere come una persona normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.