Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2013, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sus_45272.html

Le gesture 3D costituiscono un modo di interagire con gli apparecchi sempre più diffuso, e nei prossimi all-in-one e notebook a partire dalla fascia media Asus saranno di serie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:44   #2
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
E' giusto che anche nel mondo PC ci sia spazio per questo genere di interfacce, le quali potrebbero garantire anche un rinnovato rilancio del settore videogame che annaspa sempre un pò rispetto alle console.
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:48   #3
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
l'unico hw che puo' risollevare le sorti delle vendite dei PC con W8.
i gestur saranno il futuro, soprattutto in domotica; hw a basso costo sono indispensabili.
spero che diano anche i driver nativi per linux, senza dover aspettare qualche hack.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:49   #4
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ecco questo è davvero una figata... e l'asus Zenbook diventa sempre più attraente...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:51   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Il filmato è semplicemente INCREDIBILE.
Se è veramente così come lo si vede questa periferica è mia al day-one.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:54   #6
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Concordo pienamente, se questa periferica funziona come deve è davvero eccezionale. Darà più vantaggi del touch screen e senza inzaccherare lo schermo.
Potrebbe essere un forte incentivo per prendere win8.
Il prezzo di prevendita è assolutamente abbordabile se si va a vedere cosa costa un monitor touch
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:55   #7
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
l'unico hw che puo' risollevare le sorti delle vendite dei PC con W8.
Concordo. Quando ho provato la prima RC di W8, mi son chiesto se andava il Kinect, che doveva essere venduto in bundle, secondo me, in una versione per HTPC: sarebbe stato perfetto per l'interfaccia "ex metro".
Il problema di questo Leap motion è il sw, più che l'hardware: come verra gestito ed integrato nei vari programmi, intanto ben venga che almeno qualcuno ci prova...
Old 04-01-2013, 13:58   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Leap Motion leggevo che é una delle startup che sta avendo maggior risonanza nel polo delle aziende della silicon valley e già si vocifera che Apple, Microsoft e Google sono interessate a comprarsela.

Chissà se il video dimostrativo con l'imac in bella mostra non voglia dire qualcosa ...

Ultima modifica di acerbo : 04-01-2013 alle 14:03.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:14   #9
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
La tecnica utilizzata è quasi certamente quella di Kinect (tecnica della luce strutturata) dove riducendo il volume attivo si ha un'aumento di risoluzione. La cosa più interessante è la frequenza di aggiornamento: ben 10 volte superiore a quella della telecamera Kinect, un sistema del genere è oramai presocchè istantaneo, niente più lag, se confermata questa velocità il lag sarebbe di molto minore anche dei sistemi touch attuali.

rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:28   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
La tecnica utilizzata è quasi certamente quella di Kinect (tecnica della luce strutturata) dove riducendo il volume attivo si ha un'aumento di risoluzione. La cosa più interessante è la frequenza di aggiornamento: ben 10 volte superiore a quella della telecamera Kinect, un sistema del genere è oramai presocchè istantaneo, niente più lag, se confermata questa velocità il lag sarebbe di molto minore anche dei sistemi touch attuali.
Non ho capito come catturano i movimenti dal momento che questo controller non sembra avere telecamere in stile kinect appunto ...
Old 04-01-2013, 14:35   #11
Vexille
Junior Member

L'Avatar di Vexille

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Chissà se il video dimostrativo con l'imac in bella mostra non voglia dire qualcosa ...
Non è un Mac, è un apple cinema display, il sistema su cui la periferica viene fatta girare, nel video, è Windows 7.
Vexille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:45   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Vexille Guarda i messaggi
Non è un Mac, è un apple cinema display, il sistema su cui la periferica viene fatta girare, nel video, è Windows 7.

si è vero, sul sito leapmotion pero' compare anche il nuovo imac e nella descrizione lo definiscono "grande come un ipod". Mi pare un po' troppo per essere pubblicità occulta...

Ultima modifica di acerbo : 04-01-2013 alle 15:14.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:49   #13
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
X Acerbo io controller ce l'ha una telecamera e ha anche un led IR
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 15:12   #14
nuky
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Fantastico! lo prenoto subito!
nuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 16:37   #15
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ho come l'impressione che usare un PC in questo modo stanchi pesantemente le braccia
Old 04-01-2013, 16:44   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Lo seguo da un po' e credo possa essere davvero un ottimo strumento di input.

Come anche visibile dal video, bastano piccoli movimenti delle dita, non serve sbracciarsi per l'uso da scrivania.

Se Giungerà in Italia a quel prezzo, penso che lo prenderò da subito, male che vada avrò un giocattolino costoso che cercherò di utilizzare da qualche parte.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 17:23   #17
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Ma solo a me sembra che queste gesture siano più faticose dell'uso di mouse e tastiera?
Nel video si vedono in azione con giochi e disegni o meglio scarabocchi...
Non si vede un uso adeguato per lavorare ad esempio o solo per scrivere.
A questo punto è mille volte meglio il touch diretto sullo schermo che questa scatoletta.
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 18:32   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da sociologo Guarda i messaggi
Ma solo a me sembra che queste gesture siano più faticose dell'uso di mouse e tastiera?
A questo punto è mille volte meglio il touch diretto sullo schermo che questa scatoletta.
non è certo pensato per sosituire mouse e tastiera negli uffici, ma gli utilizzi sviluppabili sono una infinità. Il touchscreen è sicuramente piu' scomodo di una soluzione del genere e inoltre non tutti gli scenari prevedono che l'utente stia a mezzo metro dal monitor. Tra l'altro a parte smartphone e tablet di schermi touch ce ne sono ben pochi fortunatamente. Questo prodotto così come c'è scritto sul loro sito è di fatto una base già funzionante e performante, ora pero' c'è bisogno che gli sviluppatori la sfruttino in diversi ambiti.

Così com'è io ad esempio la utilizzerei sul mio HTPC e butterei subito nel cesso la tastiera wireless.
Old 05-01-2013, 11:17   #19
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Io feci il preorder appena annunciato.
Oggi sono andato a vedere sul sito, mi sono loggato e... l' ordine è ancora lì - ovviamente - ma il prezzo è a 84 + spedizione.

Ho mandato una mail, spero sia un errore per qualche passaggio di contabilità (magari era segnato preordine + spedizione ed hanno aggiunto un' ulteriore spedizione).
Se non lo fosse, è una cosa incredibile, che chi ha dato loro fiducia prima abbia un trattamento peggiore degli ultimi arrivati.
Old 05-01-2013, 23:09   #20
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sociologo Guarda i messaggi
guarda io mi sono impantanato per mesi, qualche anno fa', nel cercare una utility (e poi nel cercare di crearla da zero, visto che non esiste) per l'uso di 2 mouse indipendenti su un PC, partendo da 2 presupposti:
ho 2 mani, perche' ne devo usare una sola?
in un mondo d'icone e di submenu' le shortcuts sembrano ormai defunte, e con un mouse programmabile posso usare le altre 3 dita per almeno altri 6 tasti a cui associare macro, con 12 tasti non mi serve neppure piu' la tastiera.

non ci sono riuscito.

con l'avvento dei touch a 10 tocchi (perche' quelli a 1 o 2 tocchi non si puo' definire periferica di input) credevo che si fosse riusciti a trovare un modo ergonomico per interagire con il PC (ed in effetti lo e', visto che mia figlia di 2 anni usa il tablet meglio di me, e a 2 anni riuscirlo a fare significa solo che e' naturale farlo, non hai bisogno di apprendimento su mouse o tastiera), ma a me risulta comunque scomodo (non vedere quello che cliccko mentre lo faccio mi da' i nervi!).

speravo nell'uso dei microfoni ad ultrasuoni, ma sembra che quell'idea sia naufragata, mentre il kinect mi sembrava troppo esoso per come lavorasse.

se questa funziona bene e gira bene anche con un pentium, e' la soluzione migliore, almeno per ora.

parlavo di domotica proprio perche' e' il suo naturale utilizzo, insieme ai comandi vocali: il PC interpreta o sente quello che chiedo, ed esegue.
non e' perche' io sia svolgiato e non posso chiudere una persiana, alzare una tapparella o accendere una luce, ma immagina come cambierebbe la vita per un portatore di handicap... potrebbe non aver piu' bisogno di assistenza e vivere come una persona normale.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian