|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
|
WHS 2011 raid 5
Ciao a tutti,
ho da poco tirato insieme un microserver che tra i vari scopi per cui l'ho preparato c'è anche il salvataggio dei dati e l'accesso condiviso dalla rete. Ho provato solaris con zfs +raiz con windows come vm ma la soluzione non mi ha affatto soddisfatto. Adesso ho provato a rimettere windows 2011 come os installato su un disco da 250Gb e ho creato un raid 5 software da windows su 3 dischi da 2Tb Ho preferito questa soluzione in quanto: - essendo software se dovesse bruciare il server posso spostare i dischi sotto un altra macchina e dire a un altro windows di usarli in pool in raid5 - macchina poco performante(hp prolian microserver) per fargli gestire 2 os sotto Vm Ora il dubbio che mi viene è il seguente: Windows si accorge del degrado di un disco o di un suo errore in modo da poterlo sostituire per tempo? Se si che avvisi da all'utente? E' possibile geenerare delle regole per cui invii mail o altri tipi di avvisi? Sotto solaris usavo nappit e da li era piuttosto semplice impostare queste cose. Grazie per attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
|
interessa anche a me
ho lo stesso server e medesimo dubbio. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.