Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 14:52   #1
Nightlight^^
Member

L'Avatar di Nightlight^^

Iscritto dal: May 2006
Città: Aosta
Configurazione pc gaming - 700 euro (ma anche meno, si spera)

Ciao ragazzi
Sono nuovamente qui ad annoiarvi.. avevo abusato della vostra gentilezza un mesetto fa a causa di un guasto al pc.
Non ho ancora potuto portarlo a ripare e in questo periodo ho iniziato a pensare che forse sarebbe meglio comprarne uno nuovo.

Posso chiedervi di farmi un paio di configurazioni?
Vi ringrazio già da ora

Vi lascio un po' di informazioni..

Budget : 700 euro (mano d'opera esclusa).. ma potendo anche meno.
Utilizzo: Giochi, navigazione su internet, piccoli lavoretti di grafica.
Non sono interessata a giochi tipo Crysis o Battlefield, preferisco vg tipo the sims, simcity, ecc.
Però vorrei comunque una bella scheda grafica, questi giochi con il tempo ti fregano (richiedono sempre più prestazioni, espansione dopo espansione).
Monitor : il mio è un 21, 5 pollici con risoluzione 1920x1080.
Scheda video: Per questioni di compatibilità vorrei una Nvidia.
Scheda wireless : ne ho bisogno come il pane.
Durata : vorrei un pc in grado di accompagnarmi decentemente per un po' di anni. In futuro penso anche di comprare the sims 4 (quando uscirà... non so, forse fra un anno o un anno e mezzo) e giocarci.

Dove potrei risparmiare: allora, non sono una patita dell'audio... non ho nemmeno delle casse esterne, viaggio con quelle integrate nel monitor... perciò non ho bisogno di chissà quale scheda audio. Poi, il masterizzatore è tanto se lo uso una volta ogni 3 anni. Vorrei comunque averlo, però economico.. o mi conviene una soluzione dvd/masterizzatore all in one?
Ah, sarebbe meglio includere una licenza per windows 7.. in realtà ne ho già una ma non so se potrò portare il cd ai tecnici (il centro purtroppo è molto lontano da casa mia).

Un'ultima cosa.
Arrivo da anni di problemi di surriscaldamento e non vorrei più rivederli.... quindi mi servirebbe un sistema fresco... non so, con componenti non troppo calde o delle belle ventole. Fate voi, mi fido

Grazie ancora
Old 30-08-2012, 16:26   #2
killyouita
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Be si volendo per quei tipi di giochi c'è la caviamo con me
Allora sceha madre se la vuoi duratura di consiglio una gigabyte h61m-ds2v siamo attorno ai 70 -80 euro
Processore dipende per quei giochi ti basta e avanza un CPU INTEL CORE I3-2120 3.33GHZ siamo sui 100-120 euro è un dual core ma spinge veramente tanto
ram direi RAM DDR3 KINGSTON KVR1333D3N9K2/4G 1333MHZ 4GB (2X2GB) siamo sui 40 euro e va più che bene
ora pensiamo a una scheda video ba io ti dico una gtx 550 ti quei giochi li mangia come il pane xDDDD e siamo sui 120-130 euro di scheda video
hard disk HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1TB 3.5" INTELLIPOWER 64MB SATA2 WD10EARS sui 70 90 euro e con 1 tb ci sta tutto
lttore dvd ci mettiamo un MASTERIZZATORE INTERNO LITEON IHAS122-18 22X DVD/CD SATA BLACK BULK che costa intorno ai 20 euro e fa il suo dovere .
ora la parte per te più importante l'alimentatore guarda io ti dico un ALIMENTATORE PC LC-POWER LC6550 V1.3 SUPER SILENT SERIES 550 WATT ti 50 euro basta case CASE CODEGEN P6236-A11 55 euro e sistema operativo windows seven 64 bit home premium edition a 90 euro totale 600-640 euro con manodopera xD
killyouita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:55   #3
Nightlight^^
Member

L'Avatar di Nightlight^^

Iscritto dal: May 2006
Città: Aosta
Grazie Killyouita , sei gentile.

Questo pc dovrebbe durare qualche anno.. conta che di solito cerco di mantere i computer "vivi" il più possibile, quello che devo sostituire aveva 4 anni, il precedente ben 7 :P .

Per questo preferirei partire con una configurazione in grado di permettermi di giocare per un po' senza troppi problemi.

Al momento penso molto a the sims 4 (non c'è ancora una data d'uscita e nemmeno dei requisiti... però ad occhio secondo me manca un anno e mezzo, forse due) e simcity 5 in uscita a febbraio.
Sono i classici giochi che ti fregano, i requisiti di solito non sono mai assurdi però giocandoci ti rendi conto che la situazione è un po' diversa.
Ricordo ancora molti anni fa un pc nuovo alle prese con un simcity appena uscito... man mano che la città cresceva il gioco laggava come non mai e la scheda video era in difficoltà.

So che è difficile fare previsioni (ci vorrebbe il mago Otelma, lol) ma se possibile preferirei un sistema che a livello di probabilità abbia più possibilità di sostenere tutto nel tempo.

So che per i processori ci sono gli i3/i5/i7 con differenze in termini di potenza.. poi si parla anche di ivy bridge ma in tal senso sono gnurante.
Pensavo ad un i5... con ivy bridge? senza? boh?
Sono in alto mare, lol.

Per la ram... preferirei 8 giga.
Il mio vecchio pc ne aveva 4 e arrancava da morire con the sims 3. Ormai con espansioni e bonus pack i requisiti richiesti di sistema sono aumentati, ci vuole - purtroppo - più ram.

La gtx550 non la conosco... come può andare in ottica futura?

L'hard disk va bene, la capienza è perfetta.

Per il resto penso vada bene.... non sono ferrata in materia di schede madri, masterizzatori e alimentatori.. ma so l'importanza di quest'ultimo (che fra l'altro si è fuso nel mio vecchio pc ).

Ah.. e come raffreddamento? Posso fidarmi?
Ormai ho il pensiero fisso, prima la mia gpu viaggiava sui 75 gradi in idle.. non vorrei ripetere.

Ancora grazie di tutto

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian