Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 14:34   #1
Engineer.G.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Notebook per studente.. budget 1000 euro

Salve, a settembre andrò a studiare ingegneria fuori sede e avrò bisogno di un buon portatile da portare con me.
Dovrebbe avere queste caratteristiche:
-autonomia elevata;
-buone prestazioni: deve durarmi minimo 3 anni, idealmente 5. Deve saper eseguire fluentemente programmi come autocad, revit, maple.. e altri. Inoltre non è escluso che ogni tanto lo userò anche per giocare...
-resistenza, infatti dovrò portarlo quasi sempre con me e probabilmente verrà "sballottato" parecchio xd;
-schermo e tastiera buoni.

Parametri che invece non mi interessano sono:
- hard disk capiente, in quanto ho moltissime chiavette e hard disk removibili sui quali archiviare il grosso dei dati;
- portabilità (anche se pesasse 4 o 5 kg mi importerebbe ben poco)
- memoria esagerata : penso che 4 gb di ram bastino e avanzino, poi vedete voi..

Non ho particolari preferenze per la marca e come già detto nel titolo il mio budget è di 1000 euro. Grazie in anticipo per i consigli !!!
Engineer.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:20   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
- memoria esagerata : penso che 4 gb di ram bastino e avanzino, poi vedete voi..
per un uso un pò evoluto 4gb non avanzano affatto, anzi ti consiglio di portarlo a 8gb, meglio 12-16 per una maggiore longevità
come pc ti consiglio l' asus n76, il top esistente ad oggi con 1000 euro, ha cpu e gpu modernissime e potenti
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:22   #3
19dany87
Senior Member

L'Avatar di 19dany87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Engineer.G. Guarda i messaggi
Salve, a settembre andrò a studiare ingegneria fuori sede e avrò bisogno di un buon portatile da portare con me.
Dovrebbe avere queste caratteristiche:
-autonomia elevata;
-buone prestazioni: deve durarmi minimo 3 anni, idealmente 5. Deve saper eseguire fluentemente programmi come autocad, revit, maple.. e altri. Inoltre non è escluso che ogni tanto lo userò anche per giocare...
-resistenza, infatti dovrò portarlo quasi sempre con me e probabilmente verrà "sballottato" parecchio xd;
-schermo e tastiera buoni.

Parametri che invece non mi interessano sono:
- hard disk capiente, in quanto ho moltissime chiavette e hard disk removibili sui quali archiviare il grosso dei dati;
- portabilità (anche se pesasse 4 o 5 kg mi importerebbe ben poco)

Non ho particolari preferenze per la marca e come già detto nel titolo il mio budget è di 1000 euro. Grazie in anticipo per i consigli !!!
Ciao, viste le tue esigenze, puoi dare uno sguardo a Dell, in particolare Latitude o Precision (quest'ultimo siam un pò fuori budget). Od altrimenti, tra i "commerciali", il piu reclamizzato N76 (vedi in qst sezione. ce un topic ad hoc. ps. a livello di "resistenza" agli urti ti conviene chiedere direttamente ai possessori)

*Non hai però specificato se hai esigenze riguardo la grandezza dello schermo.

Ultima modifica di 19dany87 : 01-06-2012 alle 15:25.
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:30   #4
Hunho
Member

Iscritto dal: Apr 2008
consiglio spassionato: se devi portarlo sempre con te prendi un portatile da combattimento, spendendoci al massimo 400-500 euro.

tanto a ingegneria il software più pesante che potrai usare è matlab, che su un i3 con 4 gb di ram va una favola

per giocare meglio una xbox
Hunho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:32   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
consiglio spassionato: se devi portarlo sempre con te prendi un portatile da combattimento, spendendoci al massimo 400-500 euro.

tanto a ingegneria il software più pesante che potrai usare è matlab, che su un i3 con 4 gb di ram va una favola

per giocare meglio una xbox
sulla prima cosa ok, ma giocare sul xbox proprio no...
Old 01-06-2012, 15:39   #6
Hunho
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
sulla prima cosa ok, ma giocare sul xbox proprio no...
vabbè era per dire, il concetto era che secondo me è meglio avere una macchina dedicata solo a quello + notebook da combattimento per la spola casa/appartamento/uni che un notebook tuttofare
Hunho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:41   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
notebook tuttofare
al xbox serve anche la tv e non lo porti in giro, poi i videogiochi su una nvidia 650m vanno circa 2,5 volte meglio che su console
Old 01-06-2012, 17:26   #8
Engineer.G.
Junior Member

Per la grandezza dello schermo, l'ideale è 15,6'', ma anche 17,3'' andrebbe bene (ho detto che della portabilità mi interessa poco).
Ho dato uno sguardo agli asus n56 ed n76 e mi sembrano ottimi, non sapevo che ci fossero già portatili con ivy bridge!!
P.S. domanda stupida, ma la custodia te la danno inclusa nel prezzo ?
Old 01-06-2012, 17:29   #9
Engineer.G.
Junior Member

Ma l'autonomia dell' n76 com'è?
Old 01-06-2012, 17:39   #10
Rippo___
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Engineer.G. Guarda i messaggi
Ma l'autonomia dell' n76 com'è?
Penso che in modalità risparmio di energia più di 3 ore e mezza/4 non resista, te lo dico paragonandolo al mio 17 pollici, poi non so i dati precisi.

Certo è che per 1000 euro fidati che non c'è davvero NIENTE a quel livello, è un computer davvero potente e con un prezzo più che onesto!
Rippo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 08:29   #11
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
con 60€ in piu ti prendi un deviltech con gtx670m con 1.5gb gddr5 altro che asus n76
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 09:30   #12
tonyxx
Bannato

Quote:
con 60€ in piu ti prendi un deviltech con gtx670m con 1.5gb gddr5 altro che asus n76
è vero, però la trasportabilità e autonomia li saluti con quello, specialmente dato che non ha optimus
Old 04-06-2012, 14:10   #13
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
sei proprio sicuro che la trasportabilità sia così di poco conto? io sono nella tua stessa situazione (dovrò fare anche io ingegneria fuori sede) ma ho un budget più limitato, 700 euro...però io valuterei più attentamente la trasportabilità perchè portarsi in giro 2 kg e mezzo (più i libri) tutti i giorni con in più treni e trasporti vari da prendere non deve essere una passeggiata...quindi valuterei attentamente...
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:20   #14
tonyxx
Bannato

Quote:
però io valuterei più attentamente la trasportabilità perchè portarsi in giro 2 kg e mezzo
a dire il vero l' n76 con batteria è sui 3,5kg, il mio in firma con batteria 2,7kg
Old 04-06-2012, 15:00   #15
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
appunto, poi ognuno valuta in base alle proprie necessità, ma il peso per l'uso che ne deve fare secondo me non è così trascurabile...
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:42   #16
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
Ottimi prezzi deviltech, ma ti arriva dopo un mese il notebook e se hai un problema devi spedirlo in germania....

Cmq una configurazione con 670gtx - i7 3610 - 8gb ram - Hd 750gb 7200rpm ti viene a costare spedita 1250euro

L'asus n76 si trova a partire da 900euro con schermo hd ready

Sconsiglio in ogni caso, di acquistare un 17 pollici per portarselo all'università....meglio un 14/15

Ultima modifica di Wilde : 04-06-2012 alle 15:45.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 00:52   #17
uncooldrewl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
salve, vorrei comprare anche io un portatile di caratteristiche "identiche" all' asus n76 ma con schermo da 15,6... il problema è sempre quello della trasportabilità...
uncooldrewl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 01:25   #18
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da uncooldrewl Guarda i messaggi
salve, vorrei comprare anche io un portatile di caratteristiche "identiche" all' asus n76 ma con schermo da 15,6... il problema è sempre quello della trasportabilità...
Scegli l'asus n56 e' la versione da 15 pollici
Old 10-06-2012, 10:57   #19
uncooldrewl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Scegli l'asus n56 e' la versione da 15 pollici
ciao, grazie per la risposta.

Ho dato un occhiata e mi chiedevo, quale fosse la scelta migliore fra un asus n56 e questo modello: Asus N53SM-S1096V.

Quest'ultimo è dotato di processore I7-2670QM e scheda grafica Nvidia GeForce GT 630M, quindi inevitabilmente paga qualcosa rispetto all' N56 ma è dotato di lettore blu ray ed è full hd.
uncooldrewl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:12   #20
tonyxx
Bannato

Quote:
Quest'ultimo è dotato di processore I7-2670QM e scheda grafica Nvidia GeForce GT 630M, quindi inevitabilmente paga qualcosa rispetto all' N56 ma è dotato di lettore blu ray ed è full hd.
beh, se una gpu che và la metà è solo qualcosa...
e poi la cpu i7 3610qm ha una gpu integrata molto migliore della hd3000 ddel i7 2670qm, pensa addiritura che la hd4000 è potente come la nvidia 610m dedicata.
comunque full hd su un 15,6" è un pò tanto
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian