Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2012, 08:01   #1
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Mi date un consiglio sull'usato?

Buon giorno, eccomi qui a fare l'ennesima domanda sul mondo Mac
Come ormai sapete ho deciso di abbandonare il lato oscuro e passare alla luce
Mi chiedevo, attualmente un usato tenuto davvero bene, con 1 anno di garanzia, e questa configurazione:

iMac 21,5"
3,06GHz i3
mem.4GB
HD 500 gb 7200
grafica ATI Rad.256MB
Lion

Ancora 1 anno di garanzia grazie ad Apple Care( è del 2010)

Quale sarebbe un buon prezzo di acquisto circa?

Grazie per l'aiuto^^
Old 28-08-2012, 13:15   #2
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
...
La vostra macchina è uno
iMac 21,5" Intel Core i3 3,06 GHz 4096 / 500 GB / Superdrive
Il suo Valore Mac2Sell di :
810 € IVA incl

Se vai su www.mac2sell.net puoi provare a vedere le quotazioni cambiando i componenti.

Io direi che avendo ancora l'anno di garanzia 800€ massimo può starci.

Conta che il prezzo di mercato spesso è un 10/20% meno del valore che esce da questo sito...principalmente per una questione di iva.

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:20   #3
crossingover
Member

L'Avatar di crossingover

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao scusami se mi intrometto,quindi io che ho un iMac 21,5 modello da 1158€ ultima generazione comprato a luglio 2012,quindi 2 mesi di vita, a quanto potrei venderlo?su Mac2sell mi dice 1000€...
crossingover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:23   #4
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da crossingover Guarda i messaggi
Ciao scusami se mi intrometto,quindi io che ho un iMac 21,5 modello da 1158€ ultima generazione comprato a luglio 2012,quindi 2 mesi di vita, a quanto potrei venderlo?su Mac2sell mi dice 1000€...
Più o meno si.
Il fatto è che se lo vendi a 1.100€ non trovi nessuno che si mette a speculare/trattare, lo compra nuovo di palla e via. Tuttalpiù potresti rendere tale cifra appetibile spendendo 30-40€ per fare un upgrade della RAM prima di venderlo.
Venderlo a 1050€ sa da pidocchiosi
A 1000€ invece ti andrà via molto facilmente.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:53   #5
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Sinceramente la vedo difficile la vendita a 1000 euro...
Non per altro ma ci sono varie offerte in giro con l'imac base a 999 euro...
Ora io non so le altre persone, ma personalemnte su 1000 euro per pensare di prendere un usato, rispetto a comprarlo direttamente io in negozio, devo risparmiare almeno 150 euro...
Ma è una mia idea personale ovviamente
Old 30-08-2012, 22:56   #6
crossingover
Member

L'Avatar di crossingover

999-150=850€ sarebbe davvero pochino x un paio di mesi,1000€ ancora ancora....mi sa che conviene tenerlo...
Old 31-08-2012, 09:31   #7
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Guarda sinceramente mi metto nei tuoi panni e capisco che ti girano... Però pensa a chi compra, se lo posso prendere nuovo in negozio a 999 perché prenderlo usato a 1000?
ovviamente nessuna polemica è solo per parlare... A me era successa la stessa cosa con la reflex
Old 31-08-2012, 10:48   #8
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Concordo...qualcuno che lo potrebbe comprare a 1000 magari lo trovi ma la realtà è che sarà difficile.

1) chi può anche solo scaricare l'IVA (anche senza metterlo in ammortamento) lo pagherebbe nuovo 950€
2) chi può prenderlo con il 10% x gli studenti lo pagherebbe nuovo 1050€
3) i ricondizionati si trovano a 970€ (e si può ancora scorporare l'iva)

Il prezzo giusto per riuscire a venderlo sicuro ed in fretta potrebbe essere 900€ ma é un peccato...quasi conviene di più tenerlo...e magari farci l'upgrade della RAM...se serve.

Ma come mai lo venderesti?

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 31-08-2012, 10:54   #9
crossingover
Member

L'Avatar di crossingover

Stavo pensando ad un portatile in realtà mi sarebbe piu utile x questo stavo pensando di venderlo...cmq si penso di tenerlo magari piu in la lo venderò almeno sarà usato davvero e ce li perderò con piu piacere i soldi 😁😁😁
Old 31-08-2012, 11:06   #10
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Stavo pensando ad un portatile in realtà mi sarebbe piu utile x questo stavo pensando di venderlo...cmq si penso di tenerlo magari piu in la lo venderò almeno sarà usato davvero e ce li perderò con piu piacere i soldi 😁😁😁
Credo che alla fine sia la scelta migliore...anche xkè il prezzo di vendita di oggi è uguale a quello tra un annetto...

Io fossi in te metterei fuori annunci a 1000 o anche 1050 e intanto lo usi...se qualcuno te lo prende...bene...se no se ne parlerà più avanti.

Old 31-08-2012, 11:08   #11
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Che MacBook avevi intenzione di acquistare?
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:10   #12
crossingover
Member

L'Avatar di crossingover

si infatti mi sa che è la cosa migliore tenerlo...

nessuno in particolare nel senso che ho sentito del 13 retina in possibile uscita....diciamo che sto valutando un po la situazione senza fretta....

Ultima modifica di crossingover : 31-08-2012 alle 15:13.
Old 31-08-2012, 17:38   #13
Alex862007
Member

Iscritto dal: Sep 2007
mi inserisco in questa discussione in quanto parla di valutazione di usati...ho la possibilità di prendere un MBP 15" 2012 (versione base da 1899 sul sito) a 1450 euro, ancora incelofanato ma con solo 1 anno di garanzia. é buono o si trova di meglio? devo stare attento a qualcosa di particolare? (seriale...)
Alex862007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:11   #14
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Alex862007 Guarda i messaggi
mi inserisco in questa discussione in quanto parla di valutazione di usati...ho la possibilità di prendere un MBP 15" 2012 (versione base da 1899 sul sito) a 1450 euro, ancora incelofanato ma con solo 1 anno di garanzia. é buono o si trova di meglio? devo stare attento a qualcosa di particolare? (seriale...)
Il prezzo è molto invitante!
Io non prenderei mai la risoluzione base però...tra lucido o antiriflesso sta al tipo di utilizzo che ne farai...ma lo schermo ex hires secondo me è un mast sul 15".
Se però nn ti interessa opaco e hires allora il prezzo è ottimo.
Magari fatti mandare il seriale e vai sul sito a vedere che sia il modello che dichiara il venditore e quanto ti resta dell'anno di garanzia.

Old 01-09-2012, 15:34   #15
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Il prezzo è molto invitante!
Io non prenderei mai la risoluzione base però...tra lucido o antiriflesso sta al tipo di utilizzo che ne farai...ma lo schermo ex hires secondo me è un mast sul
Concordo, il 15" Hi-res è obbligatorio.
Uno schermo da 15" con risoluzione 1440x900 non s'affronta.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 17:47   #16
crossingover
Member

L'Avatar di crossingover

pero se veramente è nuovo....450 euro in meno è ottimo soprattutto se non hai puntato un altro dispositivo in particolare...
Old 02-09-2012, 20:46   #17
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Sinceramente la vedo difficile la vendita a 1000 euro...
Non per altro ma ci sono varie offerte in giro con l'imac base a 999 euro...
Ora io non so le altre persone, ma personalemnte su 1000 euro per pensare di prendere un usato, rispetto a comprarlo direttamente io in negozio, devo risparmiare almeno 150 euro...
Ma è una mia idea personale ovviamente
Io per 150€ non lo prenderei mai e poi mai usato, ad esempio. Sono un tipo un pò restio al fidarmi dell'usato per cose costose, se mi butto sull'usato e perchè deve essere davvero un prezzo conveniente.

Cioè un Imac 21 pollici ultimo modelli, che appunto cercando un pò si trova a 999€ (ed io infatti l'ho preso a quel prezzo), per prenderlo usato non lo pagherei più di 6-700€.

Ecco ora voi mi direte che è un prezzo fuori dal mondo e che nessuno me lo venderebbe a quel prezzo, ed avete ragione (motivo per cui l'ho preso usato) però il mio ragionamento è questo:

Rischio 1000€ per risparmiarne 150€ ? mi sembra azzardato; Invece rischio 700€ per risparmiarne 450€? ci può stare.

Ditemi pure che è un ragionamento sbagliato ma preferisco di più non comprarmi un Imac perchè non ho soldi, piuttosto che prendere un usato per risparmiare pochissimo.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian