|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vecchio Linksys WAG54G come repeater wifi?
Come da oggetto, ho un problemino di estensione rete wireless da risolvere.
Mio fratello si è trasferito nella palazzina di fronte alla mia (una quindicina di metri da balcone a balcone) ma ha problemi con il suo ISP che si prenderà minimo 60 giorni per il subentro della linea. Mi ha chiesto la cortesia di poter fruire del mio wi-fi nel frattempo, ma ovviamente il segnale del mio Linksys WAG320N non gli arriva. Avrei bisogno perciò di installare un repeater (forse due, uno da me e uno da lui?) a fare da bridge con la mia rete, ma costerebbe troppo e non ne varrebbe la pena visto che sarebbe una soluzione temporanea, per un paio di mesi. Mi sono allora ricordato di avere da parte un vecchio gateway Linksys WAG54G, che vorrei usare non come AP (visto che dovrei metterlo sul balcone e lì ho l'alimentazione elettrica ma non l'accesso alla rete LAN) ma come repeater, quindi dovrebbe collegarsi alla mia rete direttamente con il WAG320N ed esclusivamente in modalità wireless e fungere così da "bridge". Si può configurare per operare in questa modalità? Se sì, il segnale sarebbe sufficientemente potente da raggiungere perlomeno la sua camera di fronte al mio balcone (come dicevo, ad una quindicina di metri)?
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.